La posta del cuore

Domanda

#2216 Il 04/11/2015 Martina di 14 anni ha scritto:
cara zia, ti ho scritto qualche mese fa e ti ho parlato di un ragazzo.. questo ragazzo si è fatto avanti a fine settembre e lunedì mi ha detto di amarmi e ha fatto lo stesso oggi. sono sicura delle sue emozioni.. ma c'è un problema.. io passo molto tempo da mia nonna, sopratutto quando torno da scuola e al pomeriggio. quando io e S. (il ragazzo) staremo insieme, ovviamente lei vorrà sapere dove vado dopo scuola e al pomeriggio. questa è una situazione difficile anche per mia mamma, che ovviamente sa tutto, ma io non voglio avere una storia su whatsapp e solo di uscite al cinema("idea" di mia mamma), vorrei passare più tempo possibile con lui, come se dovessi morire domani.. solo che il problema è questo: mia mamma non ha molta esperienza in campo sentimentale perchè si è fidanzata solo una volta e si è sposata, mia nonna invece mi ammazza se viene a scoprire che ho un ragazzo a 14 anni(perchè per loro sono una bambina ovviamente). Io sto impazzendo aiutami ti scongiuroo

La mia risposta:

Cara Martina,se tua nonna vuole sapere dove vai e chi frequenti è perché ti vuole bene e si sente responsabile di te.
Detto questo sei una ragazza fortunata se tua mamma si è fidanzata e sposata solo una volta. Pensa alla sofferenza ddei figli di coppie separate.
CErca di trovare un tuo equilibrio nel vivere questo rapporto ;non viverlo in modo ansioso come se dovessi morire domani. E'un punto di vista sbagliato che toglie serenità a te e priva della reciproca libertà.
Ricordati che i rapporti tra le persone hanno bisogno di libertà per svilupparsi bene.
Non è necessrio vedersi tutti i giorni. Non puoi vivere la tua vita solo nell'attesa di vederlo.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Martina, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.