La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3707 Il 06/10/2024 bruh di 12 anni ha scritto:
Ciao! Sono Giulio e c'è una ragazza che mi piace dalla seconda elementare(ora sono in seconda media), ma quest'anno, all'inizio della scuola, gli ho detto subito che mi piaceva, ma lei mi ha detto che è già fidanzata e quindi ci sono rimasto un po' male perché mi piace veramente moltissimo. AIUTATEMI PLS!

leggi la risposta »
#3706 Il 20/09/2024 Ciao di 14 anni ha scritto:
Ciao! Mi piace un ragazzo di 16 anni, lo vedo ogni mattina sul pulman e mi piace veramente tanto, mi chiama sempre con il nome di una mia ex compagna che mi sta antipatica perchè sa che mi dà fastidio, mi saluta sempre con un sorriso(l'alto giorno ne ha fatto uno che mi ha fatto sciogliere🥰😍)
Come dovrei comportarmi con lui?
Secondo voi ho qualche occasione?
Potete darmi qualche consiglio?
Alla prossima!❤️

leggi la risposta »
#3704 Il 03/09/2024 cris007 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3702 Il 20/08/2024 Alia di 14 anni ha scritto:
Ciao, ultimamente non riesco bene a decifrare come mi sento.
Mi piace un ragazzo da quasi cinque mesi (non lo vedo da due mesi) e in queste ultime settimane è cambiato qualcosa. Prima era la solita cotta adolescenziale, un pochetto ossessiva, molto innamorata. Adesso mi sento più leggera nel pensarlo. Mi sento la testa un po', come dire, compatta, come un fastidio, mentre il petto e la pancia li sento pieni di aria, letteralmente! Mi libero di essa sbadigliando o sospirando. Penso spesso a lui, ma non è tipo ossessivo. E' come se pensassi a una visione astratta di lui, come se lo sentissi sempre nel mio inconscio, e quando penso al suo volto o al suo nome sorrido e sospiro. Mi piace parlare di lui, mi fa ridere e sorridere e mi rende serena e gioiosa. Desidero condividere le mie passioni con lui e rivederlo per capire di nuovo com'è davvero fatto.
Non capisco cosa è successo ai miei sentimenti. Soprattutto perché non penso a lui concretamente. E le mie pupille non si dilatano più quando lo penso. Però è strano... non so come mi sento.
Praticamente penso a lui meno ossessivamente e sono più leggera e sorrido.
Infine non riesco a dire che lo amo. Ceh, lo dico e poi mi accorgo che non è una persona così a caso ma è LUI e allora mi sento più strana.
Potreste aiutarmi a decifrare i miei sentimenti? Grazie della vostra attenzione.

leggi la risposta »
#3700 Il 12/08/2024 👩🏻 di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3699 Il 28/07/2024 😵‍💫 di 14 anni ha scritto:
Ciao!io sono innamorata persa di un ragazzo di 19 anni, il problema è che è un amico di mio cugino e tutti sappiamo che i cugini sono molto protettivi, non dovrà mai venire a sapere di questa cosa, ma a me piace davvero troppo e questa cosa va avanti da quasi 1 anno, so che è grande m a io spero che un giorno( magari un po' più un la) ci potessimo frequentare, voi che dite?

leggi la risposta »
#3698 Il 13/07/2024 Kiara di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3697 Il 20/06/2024 eblast di 23 anni ha scritto:
c'è un ragazzo in classe mia che mi piace, non capisco se gli piaccio pure io, a me sembra di si perchè ogni volta a lezione mi giro verso di lui e noto che mi sta guardando, poi si gira subito...
co unque vorrei dirli che mi piace di persona solo che sono molto timida, tra l'altro penso sarà imbarazzante perchè poi ci rivedremo lo stesso e se  mi da palo farei una brutta figura, secondo voi mi dichiaro si o no?

leggi la risposta »
#3696 Il 13/06/2024 🌼Daisy;) di 14 anni ha scritto:
Ehy ciao sono sempre io, volevo dirvi solo che mi sono riuscita a farmi dare il suo numero a dicembre e la quarta volta che gli ho scritto, pochi giorni fa, ci siamo scritti un pochino ed ero super felice perché un po' ci eravamo chiariti, anche se in verità non ci siamo detti quasi niente.
Credo che il nostro legame sia una cosa strana, non siamo niente ma siamo stati qualcosa da bambini, e come dicevate i sentimenti dei bambini sono talmente puri che non so nemmeno come definirli...
E forse anche se questo legame non è definibile va bene così... :)
Ah e una cosa a parte che ci terrei a dire ad altri ragazzi/e come me, perché poi non so quando riaprirò il Gomitolo...
Ci sono quei messaggi che avete paura di mandare, ma buttatevi. Poi qualunque cosa accadrà non avrete rimorsi...
E se vi direte "ho sbagliato, dovevo scrivere in un altro modo", provate a rimediate, finché potete ovviamente. Scrivete di nuovo...
Io ho fatto così e sono felice... ✨✨✨
E sappiate che anche mentre lottate potete prendervi una pausa, ma non vi arrendete... fidatevi 🖤
... e non abbiate paura del buio ;)
Daisy

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3695 Il 24/05/2024 Alia di 14 anni ha scritto:
Ciao, sono una studentessa di terza media.
Da ormai quasi due mesi, mi piace molto questo ragazzo della mia scuola che sta nell'altra classe. Mi sono sempre aspettata di non piacergli e cerco sempre di prepararmi a una qualunque delusione.
Ultimamente però lui si comporta in modo molto strano quando ci sono io: innanzitutto mi fissa. Mi fissa spesso e appena vede che giro lo sguardo o lo noto fa finta di guardare da un'altra parte, specialmente quando non sta parlando con nessuno.
Inizio sempre a parlargli (poche volte) o a scrivergli io, ma lui mi risponde in modo completo e non sembro dargli affatto fastidio.
E' anche vero che sono state poche le occasioni per approfondire il nostro legame (la gita, lo spettacolo e la Notte del Classico).
Ma la cosa più strana è che quando ci sono i suoi amici o compagni mi ignora e a volte mi dà anche le spalle e non capisco perché, dato che io sono anche amica con loro. Ho pensato che se gli piacessi potrebbe essere perché non vuole mostrarsi sdolcinato davanti al suo gruppo, e potrebbe essere possibile.
La sua ex, di cui siamo entrambi amici, mi ha detto che è molto timido comunque. E anche che verrà al mio stesso liceo.
Voi cosa ne pensate, secondo voi cosa significano quei comportamenti?
E come pensate che debba chiedergli di uscire? Ho paura che gli dia fastidio.
Grazie davvero tantissimo del vostro aiuto :> !

leggi la risposta »
#3694 Il 21/05/2024 Rina di 17 anni ha scritto:
Ciao ho un grossimo problema
Io mi sono innamorata persa di mio cugino.
C'è tutto nasce, tipo un anno fa, durante l'estate.
Lui abita lontano da me, in Siracusa.
Io e la mia famiglia siamo andati lì per vacanza e anche per una festa di famiglia.
Inizialmente non ci ho dato caso, ma dopo un pò ci siamo avvicinati, troppo vicini.
Ero sempre ad abbraciarlo, cocolarlo, lui mi davi delle coccole e giocavamo insieme.
Poi ci siamo baciati.
Non ci siamo più visti per un pò, ma adesso il problema e: è giusto o non è giusto innamorarsi del proprio cugino??
Grazie

leggi la risposta »
#3693 Il 18/05/2024 ❤️ di 13 anni ha scritto:
Ciao uo sono una ragazzina di terza media, mi piace molto un ragazzo ma l'anno prossimo ovviamente non lo vedrò più, io no gli piaccio per niente però io ne soffro già da ora che tra un mese non lo vedrò più😢, cosa posso fare? Vi prego aiutatemi😭

leggi la risposta »
#3692 Il 06/05/2024 Ale di 17 anni ha scritto:
ho bisogno di qualche consiglio...c'è un ragazzo che è in classe con me a cui tengo tantissimo, ma lui nn mi considera molto. Quando eravamo in prima facevamo molto spesso delle videochiamate per ripassare le varie materie, ma dall'anno scorso mi ha detto che preferisce studiare da solo e quindi non le voleva più fare.
Avevo già provato a parlargli e così circa due domeniche fa gli ho scritto che nn gli parlo/scrivo per lasciargli del tempo pk secondo me deve capire cosa vuole davvero (nn ho usato proprio questi termini ma il concetto è questo)...cmq lui mi aveva risposto "va bene rispetto la tua scelta".
Ormai sono passate due settimane e non si è ancora fatto vivo...è un brutto segno? Che posso fare?
Sono disperata...ci tengo tanto a lui e nn vorrei averlo perso per sempre...

leggi la risposta »
#3691 Il 03/05/2024 tato di 11 anni ha scritto:
io non sto insieme alla mia fidanzata che posso fare

leggi la risposta »
#3690 Il 26/04/2024 ❤️ di 13 anni ha scritto:
Ciao,quest'estate un ragazzo di 1 superiore ha cominciato a parlarmi dei suoi gusti musicali dato che sono simili e ci siamo scambiati il contatto,però ora quando mi scrive o lo vedo mi da quasi una sensazione di ripudio,il punto è che alcune volte mi scrive anche se mi va di fare una videochiamata per farmi sentire come suona,ma sinceramente non mi interessa.Cosa faccio?

leggi la risposta »

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »