La posta del cuore

Domanda

#3692 Il 06/05/2024 Ale di 17 anni ha scritto:
ho bisogno di qualche consiglio...c'è un ragazzo che è in classe con me a cui tengo tantissimo, ma lui nn mi considera molto. Quando eravamo in prima facevamo molto spesso delle videochiamate per ripassare le varie materie, ma dall'anno scorso mi ha detto che preferisce studiare da solo e quindi non le voleva più fare.
Avevo già provato a parlargli e così circa due domeniche fa gli ho scritto che nn gli parlo/scrivo per lasciargli del tempo pk secondo me deve capire cosa vuole davvero (nn ho usato proprio questi termini ma il concetto è questo)...cmq lui mi aveva risposto "va bene rispetto la tua scelta".
Ormai sono passate due settimane e non si è ancora fatto vivo...è un brutto segno? Che posso fare?
Sono disperata...ci tengo tanto a lui e nn vorrei averlo perso per sempre...

La mia risposta:

Ciao Ale!

Il fatto che non si sia rifatto vivo può significare molte cose, dipende anche molto dal tipo di rapporto che avete e che considerazione ha lui di te (se ti ritiene una buona compagna di scuola, magari per lui è naturale riallacciare i rapporti a settembre). Ma invece di aspettare che lui si rifaccia vivo, perché non gli parli? Gli enigmi e le interpretazioni (pensare che cosa pensi l'altro, come potrebbe agire, se si farà risentire) in realtà sono degli atteggiamenti che ci allontanano da una forma chiara di comunicazione, che potrebbe disciogliere incomprensioni e dubbi. Potresti usare un modo gentile ma chiaro per far luce sul vostro rapporto; prova a dirgli che sei affezionata a lui e che ti piacerebbe rivederlo, in base alla sua risposta ci si comporta di conseguenza... La comunicazione è il mezzo migliore per far chiarezza :)

A presto!

Corin

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ale, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.