La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2933
Il 30/03/2018 Bih di 17 anni ha scritto:
Io non ho proprio coraggio quando si parla di sentimenti! E lui peggio di me.Si ovvio lui si confida con qualcuno, quel... del suo migliore amico.... Io ed il suo amico abbiamo avuto dei disguidi e perciò io non so a chi chiedere! Io spero davvero di interessargli ma capirlo è difficile
Ti faccio un esempio: l'altra volta stavamo giocando a carte in 5 eccetto me che stavo ancora imparando, ad un certo punto uno dei 5 ha lasciato la partita e il ragazzo che mi piace mi ha chiesto di giocare io, ma il suo migliore amico non voleva perciò io timidamente ho detto che tanto non avevo voglia di giocare e lui ha insistito così tanto che alla fine il suo amico a dovuto lasciarmi giocare
Ecco fa un sacco di gesti carini come questi per me ma non capisco se la sua sia gentilezza o sia qualcosa di più
Tu che dici?
Grazie mille per l'aiuto
#2932
Il 29/03/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
No invece mi ama e anche tanto... Fa di tutto per me! No mi toccava il sedere più per giocare che per altro,perché qualche volta per farmi ridere fa lo stupido..
#2921
Il 12/03/2018 Dana di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris...oggi ti devo parlare di una ci sa molto importante e spero che tu mi possa aiutare; diciamo che io sono stata "vittima " di bullismo da parte di una mia amica. Non è proprio bullismo perché lei mi prende solo in giro però io comunque ci rimango male...Ma partiamo dall' inizio, allora io ho fatto alcuni lavori da modella i fatti la mia amica mi prende in giro perche é gelosa della mia bellezza (non é per vantarmi ) ma lei me lo dice sempre. Ma non é tutto, é anche gelosa perché sono diciamo richiesta dai maschi, e questo a lei non gli va proprio giù e mi giudica anche su di questo. Ma la cosa piú grave é che mi chiama stupida usando termini "pesanti" quando invece io sono ,a prima della classe.Lei é solo gelosa però Non é colpa mia se a scuola é odiata da tutti... ti prego aiutami..dimmi cosa devo fare...GRAZIE β€
#2927
Il 19/03/2018 Gaia di 11 anni ha scritto:
Ciao Veronica,ho un grandissimo problema!Io questo anno SOno passata in prima media e quindi ho dovuto lasciare i miei compagni di classe... Tra i miei compagni c'era un mio migliore amico,che piano piano ha iniziato a piacermi,proprio alla fine delle elementari e...è successo tutto così veloce... Ora mi manca π
Il brutto è che...
-non è nella mia scuola
-è in una scuola lontanissima
-non lo vedo mai!!!!!!!
Per favore aiutami! Anche se non credo che tu possa fare più di molto, perché quel bimbo non lo vedo proprio mai!!πππππππ comunque se riesci ad aiutarmi ti adorerà per sempre!!!!! Comunque se non riesci ad aiutarmi non ti preoccupare, questo sito è e resterà sempre il mio preferito! Ciao!
Gaia
#2924
Il 18/03/2018 Bih di 17 anni ha scritto:
Ciao zia cris Non è la prima volta che ti scrivo ma questa volta non me la sento di dirti che sono io perché beh mi imbarazzo
Sembra che io sia rimasta una bambina
Corro dietro ad un ragazzo da un po
Lui è nella mia stessa classe e mi piace davvero
Ma la domanda che tutti ci facciamo nella vita penso sia io piaccio a lui?
Ecco io sinceramente penso di si solo che non ne sono sicura
Abbiamo entrambi quasi 18 anni tra qualche mese e io davvero penso sia stupido aspettare
Penso di interessargli perché lui si interessa di me, di quel che faccio, mi aiuta spesso e quando parliamo mi sorride, ma anche quando solo i nostri sguardi si incontrano sorridiamo
Non so se sia l'amore della vita ma so di tenerci a lui e vorrei sapere se lui ci tiene a me
Come faccio a capirlo o a parlargli di questo?
#2919
Il 04/03/2018 Frafra di 21 anni ha scritto:
Ciao, Ho conosciuto in parrocchia da me un ragazzo davvero molto affascinante. Ogni volta che ci incontriamo c'è questo continuo cambio di sguardi e quando ci incontriamo per i corridoi del patronato c'è moltissimo imbarazzo che non riusciamo nemmeno a parlarci e finiamo per guardarci e basta.
Quello che probabilmente lo blocca nel farsi avanti è che lui ha 3 anni in meno di me e quindi ha paura di un rifiuto.
Questo fatto dell'età non so nemmeno io come gestirlo perchè 3 anni sono abbastanza a questa età e ho paura che alla fine risulti immaturo.
Cosa potrei fare?
#2918
Il 28/02/2018 veronica di 12 anni ha scritto:
sono sempre io! io ho avuto una cotta per questo ragazzo ma è da un po di tempo che mi sono innamorata di un mio compagno di scuola,Francesco lui è dolce e mi tocca sempre la spalla è veramente magnifico lo AMO
#2916
Il 24/02/2018 Roby di 11 anni ha scritto:
Ciao VeronicaL'altro giorno un tizio mi ha chiesto se volevo fidanzarmi con lui ed io ho risposto di no. Ma mi dispiace un sacco, nn capisco il perché!!
Ti prego dammi dei consigli al più presto.. ciaoooo!!ππ
#2913
Il 19/02/2018 Anonimo di 11 anni ha scritto:
CiaoIo sono innamorata di un ragazzo e forse lui ricambia i miei sentimenti, io lo amo perché è stato il mio primo amico, perché è simpaticissimo, e si inventa sempre di tutto per farmi ridere.
Però lui si comporta in modo strano: quando io lo cerco, lui sta con me ma poi si allontana, invece, se io lo ignoro, lui viene da me.. Insomma, mi fa divertire un mondo!!ππ
Però nn so come comportarmi con lui..
Secondo lei come mi dovrei comportare??
Un bacio da ANONIMO e ciaooo!!ππ
#2912
Il 17/02/2018 DarkSoul di 14 anni ha scritto:
Grazie della tua risposta.Il problema è che questo è l'ultimo anno delle medie.
Non ci vedremo più e questo un po' mi fa sentire strana.
Forse hai ragione quando dici che ci stiamo stuzzicando a vicenda, ma l'altra volta, una settimana fa più o meno, io e lui eravamo al banco insieme e lui mi ha chiesto di spostarsi per andare a fare una cosa 'importante' con un'altra ragazza e invece si sono messi a giocare a battaglia navale.
Quando lui mi ha detto che voleva andare lì mi si sono arrossati gli occhi di lacrime e credo che lui l'abbia notato perchè mi ha chiesto 'non ti va bene, vero?'.
Io ho detto di stare tranquillo, che poteva stare tranquillo, che non importava, ma poi non ce la facevo più a guardarlo senza scoppiare a piangere, quindi ho fatto un sorriso e ho chiesto al prof di andare in bagno.
Ricordo perfettamente come è andata.
Mi sono chiusa in bagno, ho controllato che non ci fosse nessuno e sono scoppiata a piangere.
Mi sono maledetta per aver pianto ma era più forte di me, mi sentivo dentro che non ero abbastanza.
Forse per lui non ero abbastanza, era questo che mi tormentava.
L'altro giorno ho scoperto che io gli piaccio.
Lo ha detto ad un mio amico.
E mi sono sentita di nuovo male perchè ho pensato 'perchè lo dice a lui e a me no?'
Ho quasi pianto e mi sono urlata contro nella mia mente che ero stupidamente fragile.
Che non andavo bene così, che dovevo avere un po' più di coraggio nella vita.
Ma poi il mio amico ha detto che lui non me lo ha detto perchè aveva paura che io gli dicessi di no.
Che lo avessi rifiutato.
E allora chi ha sbagliato?
Forse io dovevo farmi avanti?
O lui deve dirmi la verità?
Ora lui sta male e non so come affrontare il discorso, dato che non puo' venire a scuola.
Forse dovrei scrivergli?
Ma non so cosa dirgli.
Oh, Dio, mi sento così stupida...
#2910
Il 16/02/2018 Roby di 11 anni ha scritto:
Ciao Veronica!!Le volevo parlare di una mia amica..
Io sono stra invidiosa di questa mia amica perché mezza classe mia si è dichiarata a lei facendole anche dei regali costosissimi!! Tipo orologi costosi, braccialetti fatti di oro (credo) e in tutta la mia breve vita nn ho mai MAI ricevuto regali costosissimi da un ragazzo!!
Io sono una ragazza semplice, forse carina, simpatica, ironica, dispettosa, una buona amica ma in difetto che ho però è essere così timida, ma così timida che con le mie amiche sono impacciata!!
Lei invece nn è tanto carina, nn è ironica, nn è una brava amica ma lei è molto meno timida di me, e un'altra cosa (estetica) è che io sono un po' più bassa mentre lei è un po' più alta e poi io sono un po' più in carne, mentre lei no ma cmq è anche lei un po'.. come me (di panza..)
Quando io parlo con questo ragazzo lei si avvicina, dice all'orecchio ma un po' ad alta voce "così si fa!!" poi se ne va sghigniazzando e poi lo guarda, guarda me e ridacchia
Poi nn riesco a capire.. Io sono sempre sola alla ricreazione mentre lei è contornata di ragazze e ragazzi!!
Forse perché io cerco di essere precisa in classe e quindi dico agli altri di fare silenzio e dopo?? Cosa cavolo c'è di male??
E poi ho un altro difetto..
Visto che a me piace un casino cantare canticchio alle lezioni..
Cerco di cantare le cose appena uscite e mi dicono di fare silenzio, poi quando invece canta sta tizia tutti la ascoltano quando è più stonata di una campana!!
E poi dicono a me che sono stonata!!!!!!!
Quando invece faccio canto, lo studio e il maestro mi dice pure che sono bravissima!!
(Ovviamente mi sto anche sfogando)
Solo che la cosa strana è che quando sono davanti ad un pubblico a cantare niente mi spaventa, ma quando sono davanti ALLE MIE AMICHE!! divento timida..
Tu cosa mi consigli di fare Veronica??
Grazie in anticipo e ciaooooo!!!!
P.s. sono <3
#2909
Il 14/02/2018 Emilia di 13 anni ha scritto:
Ciao veronicaQuando qualcuno mi giudica.... ci rimango sempre male. A volte esagero e mi metto a piangere mi sento stupida
#2908
Il 11/02/2018 Sally di 14 anni ha scritto:
Ciao, vorrei sapere qual è la differenza tra amicizia e amore e se una ragazza è innamorata di suo amico, come fa a sapere se il suo è veramente amore o ha confuso il suo affetto per amore?