La posta del cuore

Domanda

#2921 Il 12/03/2018 Dana di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris...oggi ti devo parlare di una ci sa molto importante e spero che tu mi possa aiutare; diciamo che io sono stata "vittima " di bullismo da parte di una mia amica. Non è  proprio bullismo perché lei mi prende solo in giro però  io comunque ci rimango male...Ma partiamo dall' inizio, allora io ho fatto alcuni lavori da modella i fatti la mia amica mi prende in giro perche é gelosa della mia bellezza (non é per vantarmi ) ma lei me lo dice sempre. Ma non é tutto, é anche gelosa perché sono diciamo richiesta dai maschi, e questo a lei non gli va proprio giù  e mi giudica anche su di questo. Ma la cosa piú grave é che mi chiama stupida usando termini "pesanti" quando invece io sono ,a prima della classe.
Lei é solo gelosa però  Non é colpa mia se a scuola é  odiata da tutti... ti prego aiutami..dimmi cosa devo fare...GRAZIE ❤

La mia risposta:

Cara Dana, sicuramente la tua amica ha sbagliato a prenderti in giro, ma tu hai provato a metterti nei suoi panni? Non tutte alla tua età hanno la tua sicurezza, molte si sentono brutte anche se sono bellissime e hanno mille complessi. Forse la tua amica si è innamorata di un ragazzo e lui non aveva occhi che per te... se siete davvero amiche aiutala a superare le sue insicurezze e cerca di farla apprezzare agli altri. Se una compagna la critica tu indica invece una sua qualità.

lory

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Dana, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.