La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#998 Il 07/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Zia, pensavo che finalmente si fosse risolto tutto con Francesco e le mie amiche, ma è successo che circa una settimana fa il mio migliore amico (che poi sarebbe il famoso Edoardo di cui ti ho tanto parlato), abbia cominciato ad averla su con me, mi diceva degli insulti che non posso ripetere perchè erano veramente terribili, poi abbiamo chiarito sta storia, mi ha chiesto scusa, io l'ho perdonato perchè in fondo gli voglio bene come amico, ma lui continua a chiedermi quando lascio Checco, ieri sera me l'ha scritto almeno cinque volte per messaggio, e alla fine io gli ho scritto: "Sei gelosissimo, ammettilo." lui ha risposto dopo un bel po' scrivendo: "Sì, è vero, sono geloso." io sono rimasta tipo paralizzata davanti al cellulare e già mi sono cominciati i sensi di colpa. In fretta gli ho scritto: "Ma...perchè? Edo lo sai che io ti voglio bene, perchè dovresti essere geloso?" e lui: "No, da quando c'è Checco io non esisto più, non mi consideri, è come se non mi conoscessi neanche." Io ho fatto un grande sospiro, non riuscivo a crederci!!! Lui, proprio lui che fa sempre la parte del senza cuore, che non dimostra mai i suoi sentimenti, mi faceva una confessione del genere! Gli ho risposto così: "No, Edo. Io non ho mai smesso di volerti bene...noi ormai ci conosciamo da un bel po' di mesi e io non dimenticherò mai tutti i momenti che abbiamo passato assieme...Edo io non pensavo che tu ci tenessi così tanto a me..." e lui:"Dopotutto sei la mia migliore amica." io gli ho scritto: "<3 tvb Edo." e lui: "No...tu vuoi bene a Checco..devi...dopotutto sei la sua ragazza no?!" io ho risposto: "Si...ma io non voglio che tutto questo ti faccia stare male :(" lui mi ha scritto di non preoccuparmi, di buttare tutto e tutti all'aria, io allora gli ho chiesto: "Quindi dovrei prendermela con voi due solo perchè tutti e due avete bisogno di me? o_O" e lui mi fa: "Spiegati meglio...non capisco" allora ho tagliato la testa al toro e ho scritto: "Ok ecco la domanda diretta: io ti piaccio?" il problema è che sapevo già la risposta, invece lui ha scritto: "Ecco la risposta diretta: no, almeno non credo, di bene te ne voglio tanto, ma è solo 'bene'" ma quel "credo" cosa vuol dire? Non vorrei piacergli, ma so che gli piaccio!!! Io non voglio farlo soffrire, è il mio migliore amico ma non lo vedo come qualcosa di più...come posso fare? Ti prego zia aiutami!!!
Anny la disperata

leggi la risposta »
#997 Il 06/04/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia
Non sopporto più una mia amica(non so se chiamarla ancora così)
Mi fa notare sempre tutti i miei difetti e li dice a tutti, poi mi chiede il perchè di tutto, io non gli rispondo e poi mi chiede perchè non gli rispondo .-. pensa che lei sia perfetta e io voglio fare come lei: fargli notare i suoi difetti.
Secondo te farò bene?(io non credo, ma chiedo lo stesso a te perchè non la sopporto più o_o')
Grazie in anticipo

leggi la risposta »
#996 Il 06/04/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
ciao zia, mi puoi inviare il mio oroscopo? io sono toro

leggi la risposta »
#995 Il 06/04/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
Ciao zia, so che tu mi hai detto che sono troppo piccola per l'amore, ma tu mi devi aiutare. a scuola sono dietro ad un compagnoo che mi piace. ogni tanto si comporta in modo strano con me. io voglio capire se gli piaccio o no .
grazie

leggi la risposta »
#993 Il 06/04/2013 Antonella di 11 anni ha scritto:
Zia Cris ha ragione, Vivy.
Anke a me è successo e io per risolvere questo problema sn andata dalla mia amika e le ho kiesto che kosa le era preso e xk faceva così.
Circa una settimana dopo lei è venuta vicino a me, mi ha kiesto scusa e abbiamo fatto pace.
Spero tantok tu e la tua amika farete pace.:D

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#992 Il 06/04/2013 Sarah di 13 anni ha scritto:
Cara Zia Cris, ho un problema abbastanza "grosso" in tutti i sensi:sn incinta!
Eh già proprio così e di 3 mesi!
Lo scoperto ieri, quando, per caso, snandata in farmacia e siccome fino al giorno prima avevo nausea e mal di pancia fortissimi, ho comprato così un test di gravidanza, giusto per essere sicura. Prima di farlo ho kiamatola mia migliore amica e nn l'ho fatto neanche a casa mia. Quando il test è risultato positivo sn stata felice e arriabbiata assieme.
Ho kiamato il mio "ragazzo" e,appena glielo ho detto, è scomparso. Io ora sn molto preoccupata della reazione dei miei genitori, ankexk questo bambinolo voglio tenere...
Se mi aiuteresti a risolvere questo problema te ne sarei veramene grata.
Firmato una sconsolata "madre" :( :(

leggi la risposta »
#991 Il 05/04/2013 Dolcecuore di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
È da tempo che mi chiedo questa cosa,e penso che tu sia la persona giusta a cui chiedere...
Passiamo subito al dunque: io non ho una amica/o del cuore(o migliore amica/o).Insomma è normale alla mia età che non abbia nessuno con cui confidare le mie emozioni,ciò che provo,i miei sentimenti, i miei timori..?È normale tutto ciò? Io m tengo sempre tutto dentro però adesso avrei bisogno di qualcuno con cui confidarmi della mia età....
A presto<3
Dolcecuore

leggi la risposta »
#989 Il 05/04/2013 giuggiolina di 12 anni ha scritto:
cara la nostra lollyna intanto non giudicare una persona solo perche si trucca (io lo faccio)ma non mi sembra giusto perche anche se mi trucco sono una persona come te ,inquanto ai cellulari di queste tue amiche se davvero li hanno all' ultima moda vuol dire che i loro genitori possono permetterselo e poi  i cellulari nn servono solo per comunicare scusa ?????? ho capito che quelli + nuovi hano anche internet ma nemmeno io ne ho uno così nuovo eppure me lo faccio bastare lo stesso ............ inquanto al comportamento delle tue amiche sono  molto meno forti di quanto tu pensi perche fanno così solo per farsi vedere perche se non lo fanno nessuno le nota e magari alla fine sono solo brave ragazze che hanno solo bisogno di amici prova a conoscerle .

leggi la risposta »
#988 Il 05/04/2013 Ali di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,è la prima volta che ti scrivo ma,sorvoliamo.Passiamo al mio problema.
È molto complicato ma forse riuscirai a capirlo;
iniziamo dai primi giorni di scuola:
quando sono arrivata sapevo già che nella mia stessa classe (1^media) c'erano tutta la mia classe della 5^ piu alcuni dell'altra perche eravamo nella stessa scuola e alcuni, inclusa me gia si conoscevano benissimo dall'asilo.I primi giorni giocavo e chiacchieravo solo con quelli che conoscevo poi dopo poco ho incominciato a conoscere altri ragazzi e,visto che ho piu amici maschi che femmine scherzavo piu con loro e con una sola delle mie amiche,insomma un gruppetto di maschi e due femmine.Tra questo gruppo c'era un ragazzo con cui ho legato molto piu di tutti gli altri.... scherzavamo parlavamo ridevamo e ci prendevamo in giro....cosi....mi sono innamorata di lui. Quando l'ha scoperto è come se per lui non esistevo piu! Forse lui credendomi solo un amica si è spaventato oppure....non lo so.Ancora adesso non mi parla e io non voglio essere la sua fidanzata voglio solo capire SENZA CHIEDERGLIELO se possiamo ritornare amici a me basta solo questo non voglio cose strappalacrime o tragedie!! TI PREGO AIUTAMI...
Voglio soltanto questo vorrei solo essere di nuovo sua amica. Ma perfavore non mi dire di dirglielo perche mi vergogno magari glie lo faccio dire da un mio amico visto che abbiamo amico in comune no!?
Grazie in anticipo. Ah un'altra cosa,puoi dirmi che se quello dell'amico in comune è una giusta pensata? Grazie di nuovo ciao! :-)

leggi la risposta »
#987 Il 05/04/2013 enni di 11 anni ha scritto:
ciao zia cris!!!!! spero ke le vacanze tu le abbia passate felicemente.
ti ricordi di Jacopo?(kiamiamolo mr J). credo proprio di no. è il ragazzino ke mi piace e ci siam messi insieme.
solo ke c'è un problema: NON CI VEDIAMO DA UNA VITA E LUI NON SI FA PIU' SENTIRE.lui in fatti si è trasferito e abita in un paese un pochino più lontano dal mio. comunque suo fratello minore va a scuola nel mio paese quindi ci vedavamo, ma adesso non ci vediamo più. la causa la maggior parte delle volte sono i compiti, ma anke i suoi genitori, xkè sono separati e non fanno in tempo ad andarlo a prendere da una casa all'altra. alcune volte ci messaggiamo , ma saranno 5 messaggi a settimana, poi non è la stessa cosa come vederlo di persona.
zia cris cosa devo fare? Sono esasperata

leggi la risposta »
#986 Il 05/04/2013 Vivy di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Ho un problema con una mia amica...
Oggi quasi tt la classe dopo la scuola dovevamo andare a fare ginnastica. Questa mia amica mi ha kiesto se ci andavo e io gli ho detto di sì,poi si è girata,senza dirmi niente ed è andata a sedersi. Dopo,visto ke io so appena vedo una persona se è triste arrabbiata o felice sn andata a kiedergli se era arrabbiata cn me,ha girato la faccia dicendo ke nn vuole piu parlare cn me.All'uscita glie l'ho rikiesto e di nuovo si è girata e ha incominciato a parlare cn un'altra mia amica come se nn esistessi! Nn è finta!
Poi visto ke io lei e un'altra mia amica andiamo a casa insieme per la stessa strada come al solito l'altra mia amica al centro e noi due ai lati.Io e L ALTRA stavamo parlando e io incomincio a dire le mie solite pazzie tipo :-stai calmina eh!. Appena ho detto questo lei mi ha detto:-nn stavo parlando cn te!! -Cn un'aria da fanatica e da superiore a me! Io nn mi sn arrabbiata,com'è di mia natura, io sono molto calma,paziente,ma distaccata dalla realtà e ho detto tranquilla:-nn lo detto a te ma a lei. E se ne stata zitta.... Nn so ke le è preso nn ho capito xke mi ha trattato cosi. Secondo te ke le è successo? Perfavore
AIUTAMIIIII!!!!!! Vorrei capire ke cos ha e fare pace cn lei ma è lei ke deve parlarmi è lei ke deve kiedermi scusa! Giusto? Grz in anticipo CIAOOOO!!!
PS:Per caso anke a te è successo? Ciao e grz di nuovo!

leggi la risposta »
#985 Il 04/04/2013 lollyna di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,
mi serve assolutamente il tuo aiuto, ora cercherò di spiegarti la situazione anche se non è proprio semplice!
Allora ci sono delle mie "preticamente non amiche" che ogni giorno si fanno vedere spettegolano e parlano male di tutti e di tutto, si truccano, e pensano di essere superiori, da adesso iniziano a ridere a tutte le battute più patetiche dei maschi e si credono chissachì solo perchè hanno dei cellulari all'ultima moda ...
Sono insopportabili, fanno le grandi quando non lo sono, e in più si credono le più popolari è belle del mondo!
Io non riesco proprio a vederle volevo chiederti come io e le mie amiche possiamo fare finta che non esistano (anche se per adesso non ci riusciamo!) e anche come riusciamo a farci notare anche noi (non come popolari e divine) senza truccarci o fare le stupidaggini che fanno loro!
GRAZIE
ciao
Lollyna

leggi la risposta »
#984 Il 04/04/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Grazie Zia...spero che le loro situazioni migliorino...
non per insistere, però loro non hanno veramente problemi economici. Me lo hanno detto solo per fare le bambine pentite,per avere una scusa.
Comunque grazie per i consigli :)
Spero di risentirci presto...Un bacio!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#983 Il 04/04/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Premettendo che non ti vorrei offendere,zia, non vorrei risposte come "parlale" o robe simili, grazie per la comprensione :)

Da circa sei o sette mesi frequento una classe di Zumba (ginnatica ballata) con due mie amiche e una mia ex amica.
Da poco tempo,circa due settimane,ha convinto le mie amiche (insomma,amiche...diciamo non troppo) a non andare tutte insieme a Zumba. Io a fine maggio smetto, ma loro mi hanno mentito dicendo che hanno TUTTE problemi economici. A me non era sembrato strano, il padre di una di queste mie amiche è operaio e guadagna poco, l'altra ha sempre problemi familiari.
Oggi mia madre ha chiamato la madre di una di queste ragazze per delle questioni di lavoro e gliene ha parlato. Lei gli ha detto "Mi afiglia è vanuta a casa dopo la l'utlima lezione e ha detto che non ci voleva andare più".
Sono rimasta pietrificata...non mi pare giusto trattarmi così.
Cosa mi consigli di fare? Grazie mille.

Alessia

leggi la risposta »
#982 Il 03/04/2013 gnapetta di 12 anni ha scritto:
zia cris io non c' e lo la mamma quindi come posso far????

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 151 - 152 - 153 - 154 - 155 - 156 - 157 - > - »