La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1032
Il 21/04/2013 Enni4 di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris, ti ricordi quando ti ho parlato di Mr.J? Quando ti ho detto che non ci sentivamo più e non ci vedevamo? Tu mi hai detto di lasciar perdere, ma io non ce la faccio. Lo penso sempre sempre e mi manca tantissimissimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma è successo che in un periodo sono riuscita a dimenticarlo, ma i miei amici continuavano( e continuano) a chiedermi -Come va con mr J?-. Ogni volta che me lo chiedono mi vengono le lacrime agli occhi e non rispondo mai perché solo sentendo la domanda mi sento malissimo e triste. C'è un mio "amico" che sapendo che questa domanda mi fa soffrire continua a farmela e poi si mette a ridere per prendermi in giro.
Non ce la faccio più sono disperata, anche alcuni miei compagni di classe mi vedono cambiata. Forse sono esagerata, ma questa è stata la mia prima vera cotta, non ho mai voluto bene a una persona come voglio bene a Mr.J , non riusciró a dimenticarlo facilmente... Lui mi stava sempre vicino e si preoccupava moltissimo per me.
AIUTAMI TU, PER FAVORE!!!!!
Enni4
#1031
Il 20/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Io sono rumena e faccio la 5° elementare. Voglio ringraziarti perché c'è almeno una persona in tutto il mondo che da dei cosigli ai ragazzi .Adesso andiamo al mio problema :
C'è un ragazzo che mi piace tantissimo ( anche lui è rumeno ) e fa la 2° media . C'è stato un piccolo incidente e adesso te lo spiego:
Una sera prima della festa della mia cugina gli ho detto il mio segreto ,dopo , il giorno della festa , ha detto a tutti chi amo ( era lì anche i suoi cugini ) [ il suo cugino più grandi ]ha detto a lui ( il ragazzo che amo ) che lo amo .
Ma ho scoperto che : il cugino di quel ragazzo mi ama , un altro ragazzo mi ama e adesso che faccio
#1030
Il 20/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
ciao zia. oggi ho una domanda molto importante per te.
Allora, c'è un mio compagno di classe (Riccardo) che è il mio migliore amico e che è un po' strano, è stato bocciato in prima media due anni fa ed è venuto in classe mia l'anno scorso come ripetente. Lui è un po' strano perchè ha 13 anni e mezzo e fuma e beve. Fa il bullo e ha rischiato la sospensione l'anno scorso e quest'anno. Allora perchè è il mio migliore amico? Semplice: perchè io sono riuscita a tirare fuori il suo cuore, aiutandolo ad andare bene a scuola e permettendogli di arrivare in seconda media. Dopo Natale però abbiamo avuto un litigio dovuto ad un pettegolezzo stupido su di me, e dopo quell'episodio, anche se abbiamo fatto pace, non mi ha più trattata bene come prima. Lo salutavo la mattina e mi diceva "crepa" allora lo guardavo male e mi diceva "dai stavo scherzando" siccome fa così un po'con tutti èensavo che fosse normale. Poi a scuola abbiamo fatto una gara di temi, in cui ogniuno doveva scrivere un tema e metterlo in una busta anonima. Io ho scritto della storia di un ragazzo e di una ragazza, la ragazza si chiamava Ginevra e aveva tutte le mie caratteristiche fisiche, e il ragazzo si chiamava James ed era nella stessa situazione di Riccardo. La storia era particolare, ma alla fine Ginevra moriva. Quando hanno letto il mio tema la prof di lettere si è messa a ridere (cosa che secondo me NON DOVEVA fare) e tutti mi hanno dato 9 e 10. Da quel momento Riccardo è diventato sempre più buono e gentile con me, mi chiede più spesso come sto e mi confida i suoi segreti. Però io non voglio che lui fumi e beva, e vorrei aiutarlo. Come posso fare zia?
#1029
Il 20/04/2013 Ely di 13 anni ha scritto:
Grazie ai consigli di tutte...e a dolcecuore: spero che anche tu riesca a liberarti dalle persone cattive che ti circondano e ti prendono in giro, e spero che tu possa essere felice come lo hai augurato a me. ciao!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1028
Il 20/04/2013 merysilvy di 11 anni ha scritto:
cara zia io e u mio amico siamo dei bambini molto studiosi e abbiamo problemi con alcuni dei miei amici perchè ci dicono che siamo i preferiti delle maestre...che le maestre hanno delle preferenze per noi...ma non è così...ci hanno ripetuto più volte delle frasi che ci hanno dato fastidio... cosa dobbiamo fare???
#1027
Il 18/04/2013 DC di 13 anni ha scritto:
Ehm..si..prego...però io non sono Ely,ma Dolcecuore xDQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1026
Il 18/04/2013 Greta di 9 anni ha scritto:
Improvvisamente la mia migliore amica ha deciso che la sua migliore amica è un'altra compagna di classe. Non mi parla più ed è cattiva con me. Sto tanto male. Che cosa devo fare?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1025
Il 18/04/2013 Mik di 10 anni ha scritto:
Ciao Ely!Se questo ragazzo ha fatto così, per di più davanti a tutti, probabilmente, mooooooooooooooooo(ooooooo...)lto probabilmente è per prenderti in giro.
Non mi pare molto intelligente per fare certi scherzi, tu dimenticalo, ridi scherza con lui, ma pensalo solo come amico.
Prova a fare conoscenze con altri ragazzi, e ricorda che non bisogna essere apprezzati o sopravvivere nella scuola, nella vita per avere un ragazzo.
Se i tuoi compagni ti prendono in giro, lasciali perdere: fai amicizia con ragazze e ragazzi delle altre classi :)
Ciao, spero di aiutarti! :*
#1024
Il 18/04/2013 Dolcecuore di 13 anni ha scritto:
Cara Ely,scusa se mi permetto di rispondere,ma voglio proprio aiutarti.Sai,secondo me dovresti proprio dimenticarlo,insomma,cerca di non pensarci più,di non guardarlo...pensa a divertirti con le amiche,con la famiglia.Gioca,leggi,scrivi,stai sul Gommy,fai disegni...insomma divertiti e sii felice.
Per i commenti degli altri su di te non pensarci troppo.Non finire come me.
A me mi prendevano(e mi prendono) in giro proprio per il contrario del tuo motivo.Mi prendono in giro per il mio corpo ma che vi posso fare?!Non prendertela,non pensare a quello che dicono gli altri.Te lo dico proprio io,perché io ho ascoltato troppo quei commenti su di me.E ho sofferto tanto.Quindi fatti coraggio,non finire come me che non ne vale la pena.
A presto,
DC
P.S=sii felice,mi raccomando.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1023
Il 17/04/2013 ely di 13 anni ha scritto:
ciao!! mettetevi tutti comodi, c'è molto da leggere!!!allora, è dalla prima media che mi piace un mio compagno di classe. mi piaceva tanto, lo amavo. era il primo ragazzo che mi piaceva così tanto. l'ultimo giorno di scuola eravamo andati (io, lui e quasi tutti i nostri compagni di classe) a mangiarci un gelato per festeggiare la fine della scuola. lì, lui mi ha chiesto se mi volevo mettere insieme a lui. io gli ho detto di sì senza pensarci. lui poi mi ha detto che non aveva minimamente intenzione di mettersi insieme a me, era solo uno scherzo... aveva intuito che mi piaceva e voleva verificare fino a che punto sarei potuta arrivare. io ci sono rimasta malissimo, anche perchè lo ha fatto davanti a tutti i nostri amici... inutile dire che alcuni mi hanno preso in giro, anche a distanza di mesi. io volevo assolutamente dimenticarlo (e in fretta) ma non ci sono riuscita. non so spiegarmelo, ma continua ad affascinarmi e piacermi tantissimo, anche adesso. il problema è che penso sia tutta colpa mia. io vorrei essere come le mie coetanee, che hanno il moroso e sono felici e contente a baciarsi davanti a tutti per far vedere che loro stanno bene. io invece non mi sono mai messa insieme a nessuno, e ho già 13 anni e mezzo. io sono convinta che se sono in questa situazione sia colpa mia, che non rincarno perfettamente l'ideale di bellezza che hanno gli altri ragazzi. mi spiego: a differenza delle altre mie compagne di classe, non sono ancora sviluppata (per dirla come qualcuno non perde occasione di farmi notare: "sono piatta come una tavola da surf"). la cosa di suo non mi pesa molto, ma il fatto di non sentirmi apprezzata da chi mi piace mi pesa tantissimo e credo che la causa sia questa. sono convinta che se fossi diversa non avrei questo tipo di problema. spero che fare un salto nella mia psicologia non ti dispiaccia e confido in una tua risposta (che può essere anche un insulto, non mi offendo tranquilla, anzi me lo merito per la mia stupidità). ciao ciao e grazie in anticipo!! :P
#1022
Il 17/04/2013 Sara di 11 anni ha scritto:
Nn ho capito quello ke vuoi dire cioè cosa dovrei fare??NN SO SE TI RICORDI DI ME SN SARA.MI PIACEVANO 2 RAGAZZI ANTONIO E GIUSEPPE........
#1021
Il 16/04/2013 Sara di 11 anni ha scritto:
Alloraa...... ci sono 2 ragazzi che li penso sempre 1 della mia scuola e uno del mio parco.Il primo ragazzo che si chiama ANTONIO sta nella mia scuola,e gli ho chiesto a mio fratello se gli poteva chiedere ad ANTONIO se gli piaccio e lui aveva risposto di no.Poi il 2 ragazzo si chiama Giuseppe e sta nel mio parco.Io sono un po confusa non so se amo Giuseppe oppure non lo amo.Però io lo penso sempre non so che fare AIUTAMI PERPIACEREEEEE.............. PS.Antonio non mi piace più l'ho dimenticato
#1018
Il 15/04/2013 Francesco di 11 anni ha scritto:
Un consiglio per Sarah:Ti consiglio di far capire ai tuoi genitori che tu hai bisogno del loro aiuto per allevare un bambino.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1016
Il 15/04/2013 Francesco di 11 anni ha scritto:
Ciao, è la prima volta che scrivo su questa rubrica.Un mio amico mi ricatta perché io sia suo amico. Mi dice che se non gli faccio fare parte del mio gruppo musicale e io non lo farò diventare capo del gruppo non saremo più amici. Io gli ho fatto fare parte del mio gruppo musicale, ma non volevo. Oggi ho detto a un componente del gruppo che lui sarà il capo del gruppo dicendogli che lui mi ha obbligato. Io ho detto che mi ha obbligato per modo di dire, ma lui ha deciso di non essere mio amico perché crede che io non lo voglia essere. Io voglio essere amico suo, ma lui non ci crede. Io non lo voglio nel gruppo per tre motivi:
1) Gli altri non lo vogliono perché fa delle cose ingiuste, per esempio mente e racconta i segreti altrui.
2) È stonato.
3) I tanti strumenti musicali che suona, non li suona benissimo.
Come faccio a fargli capire che non lo voglio nel gruppo ma voglio restare suo amico?
Dato che mi ricatta per avere la mia amicizia, secondo te questa è vera amicizia?
Grazie in anticipo
Francesco