La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1254
Il 20/08/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Zia cris, in che senso è un fatto isolato spiegami meglioQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1255
Il 21/08/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Perchè non si ripeterà più? come fa a saperlo?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1257
Il 22/08/2013 dao di 12 anni ha scritto:
io ho paura che mio papà muore perkè ha 60 anni e io nel mio quore sono sempre preoccupato aiutami a sconfiggere questo sentimento perkè sto male...
#1258
Il 22/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ok, grazie zia Cris, farò come dici tu, ma ora ho un altro problema, che però non riguarda l'amore, ma la famiglia.Io ho due fratelli: uno grande di 25 anni e un altro di quasi 15 anni. Con il grande va tutto bene, ma con l'altro no. Noi abbiamo solo 2 anni e mezzo di differenza e quindi dovremmo andare abbastanza d'accordo, ma purtroppo non è così, o almeno non lo è da quando lui ha iniziato il liceo.
Un anno fa eravamo inseparabili, mentre ora se gli vado vicino inizia subito ad usare le mani e ad insultarmi. Io non riesco ad insultarlo, nemmeno quando mi fa veramente arrabbiare, perchè gli voglio bene, ma quando litighiamo molto anche io lo picchio. Per me è difficile percjhè ogni volta che gli chiedo qualcosa lui mi risponde male e non mi sostiene mai. Però so che è anche colpa mia, perchè io, per attirare la sua attenzione, gli do fastidio e naturalmente poi lui inizia ad allontanarmi e ad urlare. Oltretutto non mi ascolta mai e quando gli faccio qualche scherzo, lui si vendica e poi riconìminciamo a litigare, insomma per me questo è molto pesante, perchè vorrei che mi dimostrasse di volermi bene, ma non so proprio come uscire da queste continue battaglie, ti prego zia Cris, aiutami!
P.S. Ho provato a parlarne con i miei genitori, ma non mi capiscono, spero che tu ci riesca.
Ciao.
#1260
Il 23/08/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Zia cris ne rifaranno altri, e cmq. possiamo sempre rincontrarciQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1262
Il 23/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ok zia Cris, grazie davvero per tutte le risposte che mi hai dato.Ora mio fratello è giá più socievole, perchè anche io gli do meno fastidio. Grazie ancora, alla prossima!
#1263
Il 24/08/2013 dao di 12 anni ha scritto:
grz mi hai fatto piangereQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1264
Il 24/08/2013 dao di 12 anni ha scritto:
vorrei sapere se ci sono fatti relativi a come è fatto il paradiso... me ne parleresti dato che voglio sapere come vivro con mio papàQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1268
Il 26/08/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Sorry zia cris... Ma lei ke ne sa... Magari ci rincontreremo... Lo so nn devo pensare al passato ma. Sn frasi troppo filospe :) ofike e nen riesco a comprende. :) arrivederciQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1270
Il 27/08/2013 dao di 12 anni ha scritto:
io ho sentito che era un paesaggio con la musica... forse da della gente che ora non ricordo come vengono chiamati che gli è apparsa Maria e glia ha detto forse... o quando erano piccoli e Maria o Gesù ha portato uno di loro sia all'inferno sia in paradiso...non saprei...
comunque grazie e spero che mi potrai dare altre risposte dove con queste posso andare avanti nella vita
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1272
Il 28/08/2013 Alice di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Ti scrivo per dirti che mi piacciono due ragazzi tantissimo anche se uno un po piu dell'altro.Non voglio fidanzarmi con nessuno dei due anche perche sono troppo piccola e poi non posso ancora provare l'amore vero.Io voglio solo sapere se a quello che mi piace di piu gli piaccio (perche a quell'altro non gli piaccio però ha detto che mi vuole bene).Come faccio a sapere se gli piaccio, ho cercato di capirlo attraverso i miei amici chiedendoli di chiedergli se gli piacevo e lui ha detto la stessa risposta : no. Naturalmente se fosse innamorato di me non mi aspetto mica che dica di si! Ma se glielo chiedessi di persona in privato senza nessuno (ipotizzando che fosse innamorato di me) che mi risponderebbe?
Da quando ha saputo che mi piace non mi ha piu rivolto la parola!
La nostra professoressa di sostegno che è una psicologa specializzata per ragazzi mi ha chiesto cosa c'era che non andava e io gli ho detto tutta la storia di lui e che mi piaceva e lei ha detto che non mi parla piu perche si è vergognato e impaurito. La pensi allo stesso modo? E per la domanda di prima che risponderebbe? Grazie ciao!
#1273
Il 29/08/2013 Alice di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris, seguirò sicuramente i tuoi consigli! Questa lettera mi ha fatto riflettere molto...un'altro problema ma questa volta è di amicizia...ho litigato con due delle mie amiche tra cui una che era molto importante, sempre disponibile e gentile (anche se un po attaccabrighe!) e non mi ha mai tradito come le mie amiche pecedenti.Io poi nel bel mezzo della conversazione ho iniziato a piangere e lo sapevo che non dovevo e che ho sbagliato io,dopo un po lo ammesso anche se con rabbia (perche io non riconosco i miei sbagli e non sopporto che gli altri mi facciano riconoscere i miei errori,non sopporto di sbagliare).Loro hanno cominciato a dire che devo dirlo tranquillamente ma hanno lasciato perdere.
Dopo hanno detto che devo ripetere gli errori che ho commesso e gli ho fetto ma sempre con rabbia.E cosi abbiamo litigato.Ora io vorrei rimediare perche so di aver sbagliato io e lo vorrei dire ma ho paura che non mi perdonino o che non fossimo amiche come prima,ho paura che si arrabbiassero ancora di piu! Voreei che lo sapessero ma non so come fare...ho perso tante amiche infedeli ed è stata solo colpa mia perche non ho saputo capire se erano fedeli o no. Ora non voglio perdere altre amiche specialmente lei fedele e sempre pronta ad aiutarmi.COSA FACCOO AIUTAMIIII!! Grazie in anticipo ciao!
#1274
Il 30/08/2013 Alice di 12 anni ha scritto:
Grazie,adesso ho capito cosa devo fare! Solo non ho capito una cosa: che significa che sono io al centro dell'amicizia? Ciao! :-)
#1276
Il 31/08/2013 Alice di 12 anni ha scritto:
Ho capito cosa intendi dire! Infatti ieri abbiamo fatto pace, le ho chiesto scusa e le ho detto che non commetterò piu gli stessi errori.Mi ha perdonato ma sento che non siamo ritornate amiche come prima.Molto spesso mi dice che sono stupida o scema,se cerco di dire qualcosa mi dice stai zitta e quando parlo per rallegrare un po l'ambiente mi dice:- alice non rompere! Non credo che mi abbia perdonato l'altra si ma lei no! Comunque grazie,da ora in poi,grazie ai tuoi consigli tuoi consigli riuscirò a farla tornare com'era prima! :-) Ciao zia cris e grazie ancora!
#1284
Il 07/09/2013 :p di 12 anni ha scritto:
SweetChiaretta non preoccuparti le VERE amicizie si fanno quando si è più grandi, adesso le hai ma... dopo un po' è facile che svanisconoQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente