La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#998
Il 07/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Zia, pensavo che finalmente si fosse risolto tutto con Francesco e le mie amiche, ma è successo che circa una settimana fa il mio migliore amico (che poi sarebbe il famoso Edoardo di cui ti ho tanto parlato), abbia cominciato ad averla su con me, mi diceva degli insulti che non posso ripetere perchè erano veramente terribili, poi abbiamo chiarito sta storia, mi ha chiesto scusa, io l'ho perdonato perchè in fondo gli voglio bene come amico, ma lui continua a chiedermi quando lascio Checco, ieri sera me l'ha scritto almeno cinque volte per messaggio, e alla fine io gli ho scritto: "Sei gelosissimo, ammettilo." lui ha risposto dopo un bel po' scrivendo: "Sì, è vero, sono geloso." io sono rimasta tipo paralizzata davanti al cellulare e già mi sono cominciati i sensi di colpa. In fretta gli ho scritto: "Ma...perchè? Edo lo sai che io ti voglio bene, perchè dovresti essere geloso?" e lui: "No, da quando c'è Checco io non esisto più, non mi consideri, è come se non mi conoscessi neanche." Io ho fatto un grande sospiro, non riuscivo a crederci!!! Lui, proprio lui che fa sempre la parte del senza cuore, che non dimostra mai i suoi sentimenti, mi faceva una confessione del genere! Gli ho risposto così: "No, Edo. Io non ho mai smesso di volerti bene...noi ormai ci conosciamo da un bel po' di mesi e io non dimenticherò mai tutti i momenti che abbiamo passato assieme...Edo io non pensavo che tu ci tenessi così tanto a me..." e lui:"Dopotutto sei la mia migliore amica." io gli ho scritto: "<3 tvb Edo." e lui: "No...tu vuoi bene a Checco..devi...dopotutto sei la sua ragazza no?!" io ho risposto: "Si...ma io non voglio che tutto questo ti faccia stare male :(" lui mi ha scritto di non preoccuparmi, di buttare tutto e tutti all'aria, io allora gli ho chiesto: "Quindi dovrei prendermela con voi due solo perchè tutti e due avete bisogno di me? o_O" e lui mi fa: "Spiegati meglio...non capisco" allora ho tagliato la testa al toro e ho scritto: "Ok ecco la domanda diretta: io ti piaccio?" il problema è che sapevo già la risposta, invece lui ha scritto: "Ecco la risposta diretta: no, almeno non credo, di bene te ne voglio tanto, ma è solo 'bene'" ma quel "credo" cosa vuol dire? Non vorrei piacergli, ma so che gli piaccio!!! Io non voglio farlo soffrire, è il mio migliore amico ma non lo vedo come qualcosa di più...come posso fare? Ti prego zia aiutami!!!Anny la disperata
#1000
Il 07/04/2013 Vivy di 12 anni ha scritto:
Grz Antonella! E grz anche a te zia cris! Ciaooo ;-)
#1004
Il 08/04/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Gnapetta cara, Nemmeno io ho la mamma.. Non quella biologica almeno.
Purtroppo è volata fra gli angeli quando avevo sette anni.
Mi sono affezionata peró ad una persona che non mi aveva fatta nascere ma che mi ha dimostrato che l'amore va oltre al fatto di avere lo stesso sangue. Vedrai che troverai anche tu una persona cosi :)
Ciao
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1008
Il 09/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Zia, ieri sera stavo quasi per rovinare il mio rapporto con Checco, quando Edo mi scrive: "Anna, ascoltami." e io: "Dimmi tutto." lui: "Io non voglio che tu e Checco soffriate per colpa mia. Sono solo geloso perchè non posso essere feice come voi, non posso pretendere che tu sia triste per far felice me." io gli ho risposto di non preoccuparsi, che è tutto risolto, e abbiamo chiarito sta storia, oggi sono stata un po' assieme a lui per farlo sentire più apprezzato, abbiamo scherzato un po' e sono riuscita a strappargli qualche sorriso...poi alla fine gli ho detto: "Posso abbracciarti?" c'era Checco vicino a noi, Edo l'ha guardato e lui ha sorriso, allora mi ha abbracciata e poi ho subito detto: "Non fraintendere, mi raccomando!!" e ci siamo fatti un'altra risata XD grazie di tutto zietta!!!ciau <3
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1011
Il 12/04/2013 A.D di 12 anni ha scritto:
Ciao zia! :-) Nella mia classe c'è un ragazzo che mi piace tantissimissimisssimo!! Ma non so se io gli piaccio o no....come si fa a capirlo? C'è un'altra domanda.La mia amica dice che se lui ricambia io dovrei fidanzarmi con lui MA IO NON VOGLIO! CREDO DI ESSERE L'UNICA DODICENNE A NON VOLERSI FIDANZARE MA IO CREDO CHE NON SIA GIUSTO FIDANZARSI A QUESTA ETÀ,FORSE È MEGLIO ASPETTARE UN PO....Per me nella vita la cosa piu importante è L'AMICIZIA.
Le due domande che vorrei chiederti sono:
1)Lui è da molto tempo che non mi parla.Come faccio a riaquistare l'amicizia di prima?Magari cominciando a parlare attraverso amici poi da soli.
2)La mia amica mi ha detto anche(visto che a scuola è la sua compagna di banco) che lui le ha detto perche io non gli parlo piu. Visto che la mia amica spesso dice delle bugie,non so se crederle o no.Se lui ha detto veramente cosi,vuol dire che ci tiene alla nostra amicizia!Quindi come faccio a capire se la mia amica ha detto la verità senza chiederlo a lei? Perche lei appena gli chiedo se quello che dice è vero o no se la prende.
Grazie zia cris! Ciaooo!!♥Ps:come si fa a capire se piaci ad un ragazzo?
#1012
Il 13/04/2013 A.D di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris faro sicuramente come dici tu.Solo che mi vergogno un po a parlargli direttamente e non trovo il coraggio. Come faccio a trovarlo e a parlarglis senza vergognarmi? Grazie in anticipo.
#1030
Il 20/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
ciao zia. oggi ho una domanda molto importante per te.
Allora, c'è un mio compagno di classe (Riccardo) che è il mio migliore amico e che è un po' strano, è stato bocciato in prima media due anni fa ed è venuto in classe mia l'anno scorso come ripetente. Lui è un po' strano perchè ha 13 anni e mezzo e fuma e beve. Fa il bullo e ha rischiato la sospensione l'anno scorso e quest'anno. Allora perchè è il mio migliore amico? Semplice: perchè io sono riuscita a tirare fuori il suo cuore, aiutandolo ad andare bene a scuola e permettendogli di arrivare in seconda media. Dopo Natale però abbiamo avuto un litigio dovuto ad un pettegolezzo stupido su di me, e dopo quell'episodio, anche se abbiamo fatto pace, non mi ha più trattata bene come prima. Lo salutavo la mattina e mi diceva "crepa" allora lo guardavo male e mi diceva "dai stavo scherzando" siccome fa così un po'con tutti èensavo che fosse normale. Poi a scuola abbiamo fatto una gara di temi, in cui ogniuno doveva scrivere un tema e metterlo in una busta anonima. Io ho scritto della storia di un ragazzo e di una ragazza, la ragazza si chiamava Ginevra e aveva tutte le mie caratteristiche fisiche, e il ragazzo si chiamava James ed era nella stessa situazione di Riccardo. La storia era particolare, ma alla fine Ginevra moriva. Quando hanno letto il mio tema la prof di lettere si è messa a ridere (cosa che secondo me NON DOVEVA fare) e tutti mi hanno dato 9 e 10. Da quel momento Riccardo è diventato sempre più buono e gentile con me, mi chiede più spesso come sto e mi confida i suoi segreti. Però io non voglio che lui fumi e beva, e vorrei aiutarlo. Come posso fare zia?
#1031
Il 20/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Io sono rumena e faccio la 5° elementare. Voglio ringraziarti perché c'è almeno una persona in tutto il mondo che da dei cosigli ai ragazzi .Adesso andiamo al mio problema :
C'è un ragazzo che mi piace tantissimo ( anche lui è rumeno ) e fa la 2° media . C'è stato un piccolo incidente e adesso te lo spiego:
Una sera prima della festa della mia cugina gli ho detto il mio segreto ,dopo , il giorno della festa , ha detto a tutti chi amo ( era lì anche i suoi cugini ) [ il suo cugino più grandi ]ha detto a lui ( il ragazzo che amo ) che lo amo .
Ma ho scoperto che : il cugino di quel ragazzo mi ama , un altro ragazzo mi ama e adesso che faccio
#1034
Il 21/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Ti ricordi di quel ragazzo di 2° media? Oggi , quando andavo in parco con le mie amiche, lo visto e lui non smetteva mai di guardarmi .Ad un certo momento la mia migliore amica ha visto che io diventavo rossa come un pomodoro e quindi mi ha chiesto se lui mi piaceva , io gli ho risposto di no ma si vedeva benissimo che ero innamorata di lui .
Dopo 15 minuti arriva lui e mi chiede se ci possiamo incontrare questo venerdì al parco . Io non ho detto niente perché dopo le mie amiche mi prenderanno in giro e non mi piace .
Circa 30 minuti dopo le mie amiche si sono andate e siamo rimasti io e lui .
Lui mi ha detto << Vuoi che ci incontriamo questo venerdì nel parco ?>>
Io gli ho risposto << No lo so ! Se ci incontriamo mercoledì te lo dirrò , va bene ?>>
Lui:<< Va bene , ci incontriamo mercoledì !>>
E adesso che cosa faccio ? Non voglio che le mie amiche mi prendono in giro ma neanche non andare in parco mercoledì in parco , sai io mercoledì vado sempre in parco con la mia migliore amica . Cosa faccio ?
Grazie ,
Lory
#1037
Il 22/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
ciao zia,a parte il fatto che non ho prof di fiducia, ci sono tanti adulti che lo aiutano, ma lui non li ascolta, qualche giorno la prof di matematica gli ha detto che ha fini to di corrergli dietro, che deve assumersi le sue responsabilità, ed è finita che Riccardo si è messo a piangere e la prof l'ha sbattuto fuori perchè "non vuole vedere i codardi che piangono". Però ho avuto un'idea: sabato avevamo come compito per casa di scrivere una lettera di scuse a chi volevamo chiedere scusa della classe o a qualcuno con cui avevamo avuto delle questioni durante l'anno. Lui ha scritto una lettera a tutta la classe, chiedendo scusa per averci fatto perdere tempo con i guai che ha combinato, e ha messo un Post scriptm che diceva: "vi voglio bene". Stavo per piangere quando l'ha letta. Allora ho deciso di rispondergli. Ho anche trovato un libro (molto corto, non gli piace leggere) in libreria che parlava di un ragazzo simile a lui, così l'ho comprato e l'ho messo nella busta con la mia lettera di risposta. Oggi ho messo il tutto dentro la sua cartella durante il cambio dell'ora. Non si è accort di nulla. Siccome nel libro c'era una morale molto bella, pensavo che potesse aiutarlo. Per te ho fatto bene?
Grazie di tutto, anny
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1045
Il 24/04/2013 lollyna9999 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,volevo farti una domanda, mia madre guarda il mio cellulare senza dirmelo o avvertirmi, mi guarda i messaggi, ma a me da fastidio perchè in alcuni messaggi dico cose personali con le mie amiche :3...
Ma in più lei critica i messaggi; e io che sono molto impegnato e non ho la possibilità di incontrarle di pomeriggio, non posso esprimermi normalmente con loro!!! Mi sento molto a disagio :( soprattutto quando li critica perchè mi sento in imbarazzo...
Lo so che vuole tenermi sotto controllo perchè mi vuole bene... ma non ti sembra un po' troppo? Io non sbircio eccessivamente sui suoi spazi :(
Cosa faccio?
Continua a piangermi addosso o faccio qualcosa??? :(
CIAO
grazie
#1046
Il 25/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Ho un problemino con una bulla .Adesso ti spiego che cosa e successo .
Ieri sono andata a scuola e sono entrata in classe , o messo fuori le cose per l'italiana ( come tutti gli altri bambini ) e la maestra mi ha chiesto se posso innaffiare le piante che abbiamo piantato , io gli ho risposto di sì quindi sono andata . Quando sono arrivata in classe, ho visto il mio diario sotto il libro di grammatica , dopo lo aperto e ho visto che era tutto scarabocchiato , qualche fogli erano strappate quindi ho detto alla maestra che qualcuno ha messo le mano nel mio diario ma lei non ha fatto niente .
Quando dovevo andare acasa , la bulla (Chiara ) , ha detto che e stata lei a fare quella cosa e se lo dico ai meie genitori oppure alle maestre me la fa pagare cara.
Quindi , che cosa faccio?
Spero che mi rispondi al più presto , perché ho tanto bisogno.
Lory
#1047
Il 25/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Mercoledì non sono andata in parco , ma in quella sera non ho fatto altro che pensare a lui .Adesso ti spiego il problema .Giovedì ho avuto un proggetto con la mia compagna di banco ( il cuore ) quindi ci siamo incontrate in parco per fare il proggetto quindi io ho corso e lei mi contava i battiti del mio cuore , ad un certo momento viene lui e neanche non mi a guarda ( senza offesa zia cris , ma io non provo una forte simpatia , IO LO AMO ,ANCHE MOLTO MOLTO ) alla fine la mia amica e andata perché doveva andare in un altro posto , quindi io sono rimasta a correre per fare il proggetto , ad un certo momento lui mi prende la mano e :
Lui << Perché non sei venuto mercoledì nel parco ? >>
IO << Perché avevo da fare cose per la scuola ! >>
IO << Ma perché me lo chiedi ?>>
Lui << perché TI AMO LORY , tu sei la più bella ragazza che esiste al mondo e non posso dimenticarti facilmente >>
IO << Anch'io TI AMO ma non vuoi che per adesso siamo amici ? forse dopo che ci abbiamo conosciuti meglio potremo stare insieme , va bene ? >>
Lui << Va bene , se cosi vuoi tu ? >>
Che cosa doci zia Cris ? Ho fatto bene ?
Rispondimi al più presto
Lory
#1048
Il 27/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Grazie per il consiglio e ho parlato con la mamma e lei e venuta a scuola insieme a me e a fermata la maestra e gli ha detto quello che e successo e quindi la maestra a sospezo quella ragazza per 2 giorni .Dopo , prima di andare acasa la bulla mi a strappato lo zaino e sono usciti fuori tutti i libri e le cose che avevo in zaino ,
Bulla << Perché hai detto alla maestra che sono stata io ? Sapevi che cosa ti succederà e ai detto! Devi avere molto coraggio ma adesso vediamo se hai il coraggio di dire che cosa e successo oggi ! Se lo dici a qualcuno lo pagherai molto più caro , ma molto >>
IO << Lo farro ,io non ho paura di te , sei soltanto una mocciosa che non fa altro >>
Bulla << Ripeti ! >>
Io << no ! hai sentito benissimo >>
Bulla << Te lo faro pagare amaramente >>e mi ha datto un calcio e un pugnio sulla faccia
Quando sono arrivata acasa non c'era nessuno e adesso ho paura
Che cosa faccio ? Non voglio essere picchiata !
Rispondi al più presto possibile !
Lory