La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2647
Il 01/03/2017 alessia di 11 anni ha scritto:
ciao! io ho un amico che mi piace ma nn so se lui prova le stesse cose per poiché alcuni miei emici pensano che lui sia follemente innamorato di me e altri mi dicono ce mi sto illudendo io nn so cosa pensare anche perché l' anno scorso lui mi ha chiesto di stare insieme a me ma io avevo gia un ragazzo e allora li ho detto che quando mi sarei lasciata cono questo qua allora potevamo stare insieme io allora cosa dovrei fare?
#2653
Il 04/03/2017 ROby di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho una mia compagna che è innamorata di un ragazzo di 15 anni. Gli puoi dare qualche consiglio????? Poi anch'io sono innamorata di un mio compagno di classe. Siamo diventati amici. Come faccio a far innamorare anche lui???
#2660
Il 09/03/2017 ANNA di 11 anni ha scritto:
ciao zia cris .tuttio bene il lavoro ti stimo molto . tengo un piccolo problema che mi sono impiacciato negli affari degli altri utenti gomitolari dami una manooooooooo
#2723
Il 01/05/2017 ERI05 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris , ho 11 anni e mezzo e sono alla fine della prima media. Quest'anno ho conosciuto un ragazzo di seconda che mi ha fatto letteralmente perdere la testa. Appena conosciuti, lui mi scriveva un sacco di complimenti, mi chiedeva come dovrebbe essere il mio ragazzo come sono i miei gusti... mi ha scritto delle cose stupende. Quando ci incontravamo in piazza però riusciva solo a dire ciao e giocava a pallone con gli amici ma prima di andarsene mi salutava sempre .... gli ho fatto capire in tutti i modi che mi piace e lui mentre all'inizio sembrava interessato anche lui, ora non si sbilancia più di tanto e non mi contatta più e quando lo contatto io ha sempre qualcosa da fare .... aiutami ti prego che devo fare?
#2728
Il 10/05/2017 Gemmy di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris io amo un ragazzo ma lui non mi ama cioe e gia fidanzato con una mia amica come posso fare a farlo cadere ai miei piedi ?cioè che mi amasse ,faccio la 5 elementare e non so se l anno prossimo alle scuole medie sara in classe con me , se non sarà in classe con me sarà ancora più difficile farlo cadere ai miei piedi Aspetto con ansia la tua risposta
Gemmy
#2730
Il 13/05/2017 Eri05 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Chris.... sono sempre quella ragazza di 11 anni innamorata di quello di seconda media. L'altro giorno mi ha fermata in piazza e mi ha detto che non devo credere a chi dice che lui non è interessato a me perché io sono carina simpatica e mentre lo diceva abbassava la testa e non riusciva a parlare ... neppure io so bene cosa mi succede quando lo vedi so solo che ho male allo stomaco e il cuore mi batte troppo ... l'altro giorno in chat mi ha risposto quando gli ho chiesto cosa prova che non lo riesce a dire allora io gli ho detto di dirmelo se non prova nulla o se gli piace un altra e lui ha chiuso e da allora è sparito. Sono sempre io che lo contatto in chat però quando lo faccio lui sembra contento.... che faccio? Non voglio perdere la sua amicizia !!!!
#2846
Il 21/10/2017 Sofia18 di 11 anni ha scritto:
Ciao, questa è la prima volta che ti scrivo. Ecco, una mia amica è innamorata di un nostro compagno di classe. Il problema è che lei è molto timida e quasi non riesce a rivolgergli la parola; io vorrei aiutarla ma non so che fare. Non ha nessuna intenzione di dichiararsi xché non vuole essere rifiutata. Poi lui sta sempre con altri maschi oppure le mie compagne gli stanno appiccicate, quindi non è mai da solo e la mia amica ha vergogna solo a regalargli un disegno (non vuole essere presa in giro dagli altri!). Aiutami no so cosa fare!
#2870
Il 10/12/2017 <3 di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, so che adesso nn mi puoi rispondere ma cmq nn è una domanda a cui bisogna rispondere presto. C'è un cartone che mi ha fatto molto riflettere ed ho capito da questo cartone che se tu vuoi raggiungere un obbiettivo ci devi mettere tutte le tue forze!!!(Il mio obbiettivo è diventare cantautrice ma nn è questa la domanda) Mi ha fatto riflettere molto anche sull' "identità delle persone" io (o gli altri) nn dobbiamo nasconderci dietro un panno che è difficile togliere ma dobbiamo mostrare agli altri chi sei veramente. Siccome ho avuto tanti problemi di amicizia, voglio chederti: è meglio che mi comporti come vogliono gli altri che mi comporti io (hai capito no??) oppure che mi comporti come io sono veramente??? Ah, e un'altra cosa, quel cartone mi ha fatto anche riflettere che le cose le devi fare in tempo, cioè: a me piace il gelato alla fragola e me lo voglio prendere e ho i soldi e tutto ed è anche una bella e afosa e anche molto arida di luglio. Solo che poi giocando (perché penso che me lo prendo alla fine della giornata) me lo scordo e il giorno.dopo il negozio chiude per banca rotta ed era il miglior gelatiere del mondo anche se nessuno lo conosceva. Se a me piace una persona, gli dovrei far capire che mi piace, dirgli che mi piace o mandare una amica e dirgli che mi piace?? Ci ho già provato provando a rafforzare la mia amicizia con un tizio, solo che me ne sono dovuta uscire con una scusa e da allora siamo più amici che mai, solo che mi sono accorta dopo che nn è il mio tipo. Allora Zia Cris, che cosa mi consigli di fare??? (P.s. viaggio un po'troppo nei sogni e so che sono ancora troppo piccola perché una relazione duratura si stabili, però io parlavo anche un po' del futuro) UN ABBRACCIO DA <3 GRAZIE IN ANTICIPO E CIAOOOOO!!!!!
!!!!!*
#2887
Il 13/01/2018 didi di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris,mi ero fidanzata a ottobre e mi sono lasciata poco dopo.
Sono passati circa 3-4 mesi e ancora sto male per lui.
Lo so che è troppo presto pero aiutami.
Ti voglio bene zia cris, spero risponderai prima possibile...
#2900
Il 28/01/2018 <3 di 11 anni ha scritto:
Ciaoo!! Il cartone è Detective Conan, io ovviamente lo prendo con filosofiaPerò vorrei parlarle di un'altra cosa: nn capisco perché quando mi interrogano entro in ansia e mi scordo tutto, e dore che è una sola prof, invece quando canto davanti a quasi 1000 persone o a volte anche di più nn arrossisco neanche mezzo millimetro!!! Come cavolo è possibile?? Lo so che cantare è la mia passione, ma anche la storia mi piace.. UFFA!!! IO NN MI CAPISCO PROPRIO!!!!! :'(
E anche un'altra cosa: un giorno (nn so se è vero) una mia amica ha sentito dire ad un maschio:" certo che la <3 è una bomba sexy" secondo lei è un insulto o un complimento?? Ah, dannazzione, peccato che nn l'abbia detto il tizio che mi piace!! Cmq oggi gli chiederò se quello che hanno detto i miei compagni secondo lui è vero e anche lui la pensa come loro!!!
Sa, ho archittetato un piano per dirmi se mi ama, e poi ha detto sempre a questa mia amica che a lui gli piace una della mia classe!!! Ahhh, chissà chi sarà!!! Io aspetto ..
UN ABBRACCIO E CIAOOOOOOO!!!! <3
#2910
Il 16/02/2018 Roby di 11 anni ha scritto:
Ciao Veronica!!Le volevo parlare di una mia amica..
Io sono stra invidiosa di questa mia amica perché mezza classe mia si è dichiarata a lei facendole anche dei regali costosissimi!! Tipo orologi costosi, braccialetti fatti di oro (credo) e in tutta la mia breve vita nn ho mai MAI ricevuto regali costosissimi da un ragazzo!!
Io sono una ragazza semplice, forse carina, simpatica, ironica, dispettosa, una buona amica ma in difetto che ho però è essere così timida, ma così timida che con le mie amiche sono impacciata!!
Lei invece nn è tanto carina, nn è ironica, nn è una brava amica ma lei è molto meno timida di me, e un'altra cosa (estetica) è che io sono un po' più bassa mentre lei è un po' più alta e poi io sono un po' più in carne, mentre lei no ma cmq è anche lei un po'.. come me (di panza..)
Quando io parlo con questo ragazzo lei si avvicina, dice all'orecchio ma un po' ad alta voce "così si fa!!" poi se ne va sghigniazzando e poi lo guarda, guarda me e ridacchia
Poi nn riesco a capire.. Io sono sempre sola alla ricreazione mentre lei è contornata di ragazze e ragazzi!!
Forse perché io cerco di essere precisa in classe e quindi dico agli altri di fare silenzio e dopo?? Cosa cavolo c'è di male??
E poi ho un altro difetto..
Visto che a me piace un casino cantare canticchio alle lezioni..
Cerco di cantare le cose appena uscite e mi dicono di fare silenzio, poi quando invece canta sta tizia tutti la ascoltano quando è più stonata di una campana!!
E poi dicono a me che sono stonata!!!!!!!
Quando invece faccio canto, lo studio e il maestro mi dice pure che sono bravissima!!
(Ovviamente mi sto anche sfogando)
Solo che la cosa strana è che quando sono davanti ad un pubblico a cantare niente mi spaventa, ma quando sono davanti ALLE MIE AMICHE!! divento timida..
Tu cosa mi consigli di fare Veronica??
Grazie in anticipo e ciaooooo!!!!
P.s. sono <3
#2913
Il 19/02/2018 Anonimo di 11 anni ha scritto:
CiaoIo sono innamorata di un ragazzo e forse lui ricambia i miei sentimenti, io lo amo perché è stato il mio primo amico, perché è simpaticissimo, e si inventa sempre di tutto per farmi ridere.
Però lui si comporta in modo strano: quando io lo cerco, lui sta con me ma poi si allontana, invece, se io lo ignoro, lui viene da me.. Insomma, mi fa divertire un mondo!!😍😍
Però nn so come comportarmi con lui..
Secondo lei come mi dovrei comportare??
Un bacio da ANONIMO e ciaooo!!💟💟