La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1083
Il 07/05/2013 Francy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia...Ho litigato con la mia migliore amica. Pensavo che con il tempo si aggiustasse ma invece,anche provando con il dialogo, non si è risolto niente... Sinceramente non voglio fare io il primo passo anche se mi manca (eravamo amiche da 16 anni)
Come posso fare?
Grazie :) <3
#1107
Il 19/05/2013 Benedetta di 16 anni ha scritto:
Ciao,una persona amica della persona piu importante della mia vita si è suicidata.Ho deciso di andarla a trovarla un giorno ed è stato bruttissimo. Le ho lasciato una lettera, una candela che mi avevano regalato a un compleanno e dei fiori. Ci sono tornata di recente ma ciò che le avevo lasciato era scomparso. Però gli altri oggettini che c'erano quando ero andata a trovarla la prima volta erano ancora lì. Forse la lettera è stata letta dai genitori e non li è piaciuta ma non c'era scritto niente di che. Sto malissimo adesso questo fatto mi ha reso depressa. Cosa devo fare zia cris? Neanche alle persone morte faccio cose che vanno bene. Ti sembra giusto quello che hanno fatto?
#1108
Il 20/05/2013 Benedetta di 16 anni ha scritto:
La tua rispost a è perfetta per una persona cristiana ma se uno non crede come fa ad andare avanti? e poi vorrei sapere se sec te è stato giusto togliere le cose
#1109
Il 23/05/2013 Persa di 16 anni ha scritto:
Sono persa per un ragazzo da 7 mesi.. Quando ci siamo messi insieme non ero sicura, poi mi sono innamorata pazza.. Non riesco a dimenticarlo o a non pensarci, siamo stati insieme un mese e mezzo.. E da quando mi ha lasciata son passati 4 mesi.. Sto continuamente male e appena mi sveglio penso a lui, la sera, a scuola, il pomeriggio, sempre e perennemente a lui.. Voglio ricomnquistarlo o per lo meno riprovarci.. Come faccio? Non riesco neanche ad uscire con un altro ragazzo, perchè penso a lui.. aiutami! Grazie!
#1117
Il 25/05/2013 Persa di 16 anni ha scritto:
Sono sempre io, il motivo per cui mi ha lasciata è che non ci vedevamo mai, ero impegnata con la scuola e lui non vedendomi stava male, lui mette il calcetto prima di tutto! Poi che non mi amasse più non credo, perchè da un giorno all altro è un po immprobabile, solo mi voleva vedere di più e io mi sono svegliata troppo tardi!
#1252
Il 20/08/2013 innamorata :) di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) c'è un ragazzo che mi piace taaanto ma siamo amici e quindi non riesco a capire se lui prova qualcosa per me... non so che fare mi piace davvero Tanto solo che non lo so....non ho il coraggio di dirglielo perché se mi dicesse no non potrei più guardarlo in faccia!!! Ti prego aiutami!!
#1386
Il 14/11/2013 Amore perso di 16 anni ha scritto:
Questa estate ho passato un mese fantastico.. Ho conosciuto una persona e ci siamo frequentati per un mese.. Ora sono due mesi che non ci sentiamo più.. Io gli scrivo e lui non risponde.. Lo incontro e non ci salutiamo.. Ma ci continuiamo a guardare e quando i nostri sguardi si incrociano li distogliamo l uno dall altra.. Mi son trovata da dio con lui e mi sentivo veramente capita e ascoltata,, ho provato a dirglielo ma non ho avuto risposte.. Mi piace.. E dimenticare o lasciar perdere non ci riesco nonostante numerosi tentativi.. Mi capita spesso di sognarlo e lo penso continuamente.. Hai qualche consiglio serio e che mi possa aiutare? Grazie
#1631
Il 21/05/2014 aria di 16 anni ha scritto:
Io sono fidanzata,ma ora mi piace un altro ragazzo che è molto carino con me.Che faccio?Grazie in anticipo.P.S.Il mio fida. mi vuole mollare.
#1702
Il 13/07/2014 CIAOO di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, mi chiamo Alessia e ho scoperto che un ragazzo è molto interessato a me, il bello è che è il ragazzo che prima piaceva a me! adesso non capisco se non provo più niente per lui o sono troppo orgogliosa per accettare il fatto che mi piace ancora un pochino.... solo che non vorrei ferire i suoi sentimenti dato che è moolto sensibile,, non so aiutami tu!
#1753
Il 05/10/2014 ciao :) di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! :) Non mi era mai successa una cosa del genere, io sono l'anti-amore ahah, quella a cui non piace nessuno, che da consigli alle amiche, ma adesso ho bisogno io di un consiglio! Non so come ma mi piace un ragazzo, il problema è che prima ci sentivamo 24 su 24 e ci vedevamo spesso e a me non piaceva proprio ... adesso beh che non ci sentiamo da tanto tempo un po' mi manca perché diciamo che mi sono affezionata! Lo penso spesso, il che mi preoccupa.. D: Capisco che se si è distaccato da me io non dovrei "andargli dietro" ma non ci posso far nulla , potresti aiutarmi? non so come comportarmi!
#1769
Il 26/10/2014 :) di 16 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mi chiamo Marta ed ho un problema :/ Conosco un ragazzo da tanto tempo, siamo amici, ma a me piace un pochino.. il problema non é se lui ricambia o meno.. quello che mi preoccupa é che abitiamo in paesi diversi, non molto lontani.. ma in pratica non ci vediamo mai. Io vorrei vederlo piú spesso ma non é possibile, a me non va di essere amici solo online!
#1861
Il 26/01/2015 ciaoo di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! so di essere nella rubrica sbagliata ma non sapevo dove altro scriverlo, e poi di solito qui trovo sempre la risposta ai miei problemi! Sono grassaaaaaaaaa! ho la pancia enorme e le cosce grasse e flaccide, e i fianchi non ne parliamo! ho fatto per molti mesi una dieta, ho perso 2-3 chili, ma comunque il risultato non si vedeva nemmeno.. io non faccio sport e so che è questo il problema, ma i miei genitori non possono permettersi di mandarmi in palestra... e io ho sempre troppi compiti per, ad esempio, andare a correre, non ho neanche la compagnia per farlo, visto che tutte le mie amiche sono stecchini. ti chiedo aiuto! sono troppo grassa e questo influisce TANTO sulla mia autostima.. mi odio, mi guardo allo specchio e vedo una grossa ragazza che sicuramente tutti alle spalle prendono in giro, so che non dovrebbe interessarmi, ma alla mia età è normale voler piacere alla gente, no? ti chiedo aiuto, dammi qualche consiglio..
#1872
Il 31/01/2015 claudia di 16 anni ha scritto:
Ciao zia cris sto vivendo una forma di bullismo a scuola..SONO TROPPO timida e troppo soggetta alle loro provocazioni,sparlemento..in pratica si prendono gioco di me e mi fanno abbattere in tutti i modi cosa posso fare per reagire??aiutamiiiii