La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2767 Il 03/07/2017 Marty di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2771 Il 11/07/2017 Marty di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2772 Il 11/07/2017 laM-12 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris,
sono a casa di mia cugina,perchè mi hanno invitata,ma non mi considera più di tanto.Preferisce stare sul divano col cellulare ed io non so cosa fare.Cosa mi consigli?
Grazie millee!

leggi la risposta »
#2775 Il 14/07/2017 Fe di 15 anni ha scritto:
Cara zia cris, come stai? Innanzitutto buone vacanze. Mi dispiace disturbarti con il mio problema adesso. Ma ne ho proprio bisogno. Praticamente nella mia classe io ho legato con 3 mie amiche, due delle quali sono lesbiche. Non vogliono più che io esca con loro, che io vada a dormire da loro e mi hanno detto di uscire con persone normali. Non so cosa temano, ma a me questa cosa da molto fastidio perché siamo tutti uguali. Gliel'ho già detto, ma loro si arrabbiano e io non cosa fare. Non ho intenzione di rinunciare alle mie amiche.

leggi la risposta »
#2776 Il 16/07/2017 Fede di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Come stai? Ho un problema davvero molto serio e ho bisogno del tuo aiuto. Ho una migliore amica e come tutte sono gelosa di lei. Ma lo sono a livelli eccessivi. Non so nemmeno come spiegartelo a parole. È UNA COSA SPROPOSITATA, quando mi dice che esce con altre mi sento morire. E vorrei uccidere tutte. Come posso controllarla?

leggi la risposta »
#2785 Il 24/07/2017 Samantha di 15 anni ha scritto:
Ciao
Ti scrivo per dirti un cosa per me molto importante. Qualche giorno fa ho perso la verginità con il mio ragazzo. Lo fatto perché volevo ma anche perché la maggior parte della mia classe la fatto, cioè solo uno o due non la fatto. Solo ora che ci penso ho capito che ho fatto una cosa senza senso. So di avere sbagliato ma non mi sono controllata. Consigli??

leggi la risposta »
#2792 Il 29/07/2017 Marti di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2796 Il 31/07/2017 Lei di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho una domanda. Sono appena tornata da un campo parrocchiale in montagna. Durante questo campo sono successere parecchoe cose perché i ragazzi si sono comportati molto male con gli organizzatori offendendo spesso e rispondendo male. Allo stesso tempo pero in questa settimana sono cambiata molto anche perché ho rafforzato il lagame che avevo con D. , una signora di 40 anni che mi ha sempre aiutato. In questa settimana ci siamo sostenute a vicenda. Io la rassicuravo e cercavo di tirarle su il morale per come la trattavano i ragazzi e per le offese fatte e lei si confidava con me. Allo stesso tempo lei mi ha aiutato a parlare delle disavventure del mio passato che mi hanno fatto soffrire. Durante la settimana abbiamo pianto piu volte e ci siamo asciugate le lacrime a vicenda. Ieri pero mentre stavavo tornando in treno abbiamo parlato molto e abbiamo riso tanto . Quando siamo scese dal treno e ci siamo stalutate , lei mi ha abbracciato e mentre ci abbracciavamo lei é scoppiata a piangere e poi ho iniziato anche io e ci siamo dette cose molto belle. Io non avrei mai creduto che una donna e una mamma avrebbe mai pianto per me che sono semplicemente una ragazzina e per di piu che si sarebbe messa a piangere rigraziandomi per quello che ho fatto per lei.  Secondo te é normale? É giusto che ci siamo legate cosi tanto ? Cosa ho secondo te di cosi speciale da aver fatto piangere una donna?
Grazie in anticipo .

leggi la risposta »
#2800 Il 04/08/2017 marti di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2801 Il 05/08/2017 Martina di 15 anni ha scritto:
Cara zia Chris, non ho mai avuto un ragazzo. Questo mi porta a pensare che qualcosa non vada tanto bene in me. Non avere un ragazzo o comunque qualcuno che tiene veramente a me mi fa sentire insicura e brutta o comunque non apprezzata. Credo di non saperci proprio fare con i ragazzi anzi credo proprio di spaventarli... So che comunque ho ancora tutta la vita davanti e avrò ( spero ) la possibilità di avere una storia.. Ma io continuo a sentirmi vuota, inutile e completamente presa dalla tristezza. In fondo sono solo un adolescente molto timida che spero di trovare l'amore.

Consigli?

Confido in una tua risposta.

Martina.

leggi la risposta »
#2803 Il 07/08/2017 martina di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Oggi esco per la prima volta con un ragazzo, e noi ci piacciamo entrambi.
Solo che la nostra uscita non sarà in due bensì in 4, perché ci sarà anche una mia amica e un suo amico.
Il problema è che ho paura di essere baciata da lui. Ma non perché non voglia farlo, perché a me lui piace, solo che non ho mai baciato nessuno e quindi ho paura di sbagliare...non so come comportarmi, non so come si bacia e andrò nel panico..non sono sicura che mi baci visto il fatto che non siamo soli, ma vista la lontananza che ci divide(lui abita in un altro paesino vicino alla mia cittá), forse lo fará per 'mantenere' il nostro rapporto..
Mi daresti un consiglio?
Grazie in anticipo, un bacione ❤

leggi la risposta »
#2812 Il 21/08/2017 Luna02 di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
Ho fatto un errore enorme! Mi piace un ragazzo ed io l'ho detto al mio migliore amico che chiameremo "Y". Ecco Y mi ha detto che dovevo avere il suo numero è me l'ha dato. Io ho sempre odiato prendermi il numero delle persone senza che loro sappiano niente però mi sono fidata di Y. A quel punto ho scritto al tipo che mi piaceva che chiameremo "X" dicendogli che mi ero trovata il suo numero per sbaglio ma lui ha capito tutto ed io nn so che fare. Non dovevo ascoltare Y fin dal principio. Il problema è che X non mi parlerà più e ciò mi fa star male

leggi la risposta »
#2813 Il 21/08/2017 Faffo di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Come stai? L'estate è quasi finita e vorrei raccontarti un po' di cose. Quest'anno io e i miei genitori in vacanza siamo andati in Calabria, nel paesino dei miei nonni. Ho passato 10 giorni con i miei, i miei nonni, i miei zii e mia cugina che ha la mia stessa età. Tutte le sere andavamo a casa dei nostri due cugini di terzo grado, di cui uno, A, ha la nostra età. Dato che tornavano tardi A una sera ci ha riaccompagnate a casa, e si è messo con me sul letto, poi ha iniziato a darmi baci sulla guancia, per poi iniziare a baciarmi in bocca. E io non so perché, ho ricambiato. Questa cosa è andata avanti fino all'ultima sera. Quando siamo stati insieme, ci siamo salutati per bene. Ora sto malissimo, mi manca tantissimo. Lo so che è mio cugino infondo, però a mia mamma sta bene e anche alla sua. Solo che la distanza... sono depressa. Ci siamo davvero innamorati e non sarebbe dovuto succedere. Continuo a piangere e non so che altro fare...

leggi la risposta »
#2823 Il 05/09/2017 luna02 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
ti ricordi di me sono quella che ha fatto un casino col tipo che le piaceva. Allora l'altro giorno sono andata a prendermi un gelato e subito dopo sarei dovuta andare a casa di una mia amica. Indovina chi incontro?
X! Dopo la figura fatta non volevo neanche rivolgergli la parola perchè mi vergognavo troppo. Ma lui si è avvicinato e mi ha detto che era dispiaciuto per come si era comportato, e per come mi aveva risposto ed io li ho detto che lui non ha colpe di niente e che ho sbagliato io ad essere così invadente. X mi ha sorriso ero la persona più felice del mondo. Ma io mi sento ancora in colpa! Perchè sono andata dalla mia migliore amica e lei mi ha confessato di essere innamorata di X! Proprio mentre volevo raccontarle questa avventura estiva.... Che devo fare forse è meglio lasciare stare X anche perchè forse avrei dovuto dirlo prima alla mia amica!

leggi la risposta »
#2826 Il 06/09/2017 Aurora15 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris,ho due piccoli problemi che ora ti spiegherò.

1)qualche mese fa, quando ancora la scuola era aperta e visto che le lezioni erano finite, io e una mia compagna eravamo parlando di cose varie, quando ad un certo punto un mio compagno che chiamerò F,mi chiama e io mi giro, parlando parlando mi chiede se lui a me piaceva e io gli ho detto di no ( e invece si), io quando F mi ha fatto questa domanda ho incominciato ad arrossire ha sentire caldo , e F mi chiede se stavo bene, io gli ho detto che stavo bene, come una cretina io invece di essere sincera ho detto una bugia che lui non mi piaceva invece mi piace però io so mantenere il controllo e quindi mi sono calmata. Dopo 2-3 mesi mi manda la richiesta di amicizia su Facebook e io lo accetta, all' inizio commentava metteva i mi piace solo che ora non commenta più e non mette più i mi piace ai miei post; io ho come la sensazione che gli ho fatto qualcosa, ho che ancora aspetti la risposta della sua domanda. Cosa posso fare? Aiuto.

Granziein anticipo un abbraccio.

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 174 - 175 - 176 - 177 - 178 - 179 - 180 - > - »