La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#530
Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciaooo, sono sempre io, zia! In più (tanto per fare la cretina T_T) ho fatto un post su fb dove chiedevo scusa sia a lei che a lui e lei mi ha commentato "non hai fatto nulla, torna in chat e smettila". Lei ha fatto la gentile perché ha un carattere bellissimo, ma ho capito che se l'era presa perché ho scritto i cavoli loro su fb... Mamma mia, quanto sono stupida, zia!! Cosa faccio, ora? Ho chiesto scusa 27475647394 volte e lei mi diceva sempre "non preoccuparti, tranquilla, non hai fatto nulla, stai calma..." ma io sto tanto male... possibile che alla mia stupidità non ci sia limite? Prima li faccio litigare e poi lo pubblico... sono proprio una stupida!Che posso fare per farmi veramente perdonare??? Perché lo so che sono ancora arrabiati con me entrambi!!!
Sono disperata, zia!!!
#532
Il 21/08/2012 alessia di 13 anni ha scritto:
anche se la differenza di età non centra nulla secondo me se state bene insieme, i miei genitori hanno 5 anni di differenza e si sono conosciuti anche alla vostra stessa età e ora sono sposati e hanno 2 figli (fra cui me :D) per il dialogo qualcosa in comune l'avrete e facile e spontaneo parlare. io la penso così :)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#534
Il 22/08/2012 Eleonora di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Criss, a me piace molto un ragazzo, ho avuto delle storie difficili, insomma in poche parole in questi giorni ho sofferto molto, non ci siamo mai messi insieme ma io avrei voluto mettermi insieme con lui, ma tutte lo seguivano ecc... e forse lui non mi ha notato molto; L'unica cosa che mi sembra giusto fare è dimenticarmelo, ma allo stesso tempo vorrei riuscire ad essere sua amica, un'amica che gli piace, che gli sta simpatica!Come faccio a dimenticarmelo e allo stesso tempo a essere sua amica???
UN GRAZIE ANTICIPATO!!!!!! DA ELEONORA!!!
#539
Il 26/08/2012 Elda di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, sono innamorata di un ragazzo di un anno in piu' di me che ultimamente mi sta facendo soffrire e allo stesso tempo fare confusione...lui ha lasciato una mia amica perche' aveva detto di essere innamorato di me, in quei giorni abbiamo iniziato a scriverci su facebook e lui ha iniziato a scrivere cose dolci (es:ti amo) e a dire che era innamorato di me e io gli ho fatto capire che ricambiavo il sentimento. in questi ultimi giorni ho visto che scriveva pubblicamente su facebook ad un'altea ragazza:"sei bella,ti amo,ect" e io ci sono rimasta molto male...gli ho chiesto spiegazioni e lui mi ha risposto che era tutto uno scherzo ma dopo qualche giorno ha iniziato a scrivermi di nuovo quelle cose e a dire che questa volta parlava seriamente...insomma sta facendo il doppio gioco! Non so se lo fa per farmi ingelosire o per altro, ho chiesto un parere a mia madre e lei mi ha risposto che a volte bisogna lasciarsi desiderare e non cercare troppo le persone...devo ammettere che un po' difficile cercarlo...mi piace troppo e allo stesso tempo mi sta facendo soffrire...cosa devo fare? vorrei un tuo parere perche' vedo che hai una grande esperienza con noi ragazzi...grazie in anticipo :)
#540
Il 26/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
ciao ziaaa :3 hai presente i due amici che ti dicevo l'altra volta? quelli che ho fatto litigare?ecco... due giorni fa si sono lasciati perche' lui le ha detto che si era messo in una storia troppo seria e voleva fare nuove esperienze... lei era d'accordo. ma oggi ci ho parlato e mi ha detto che e' triste perche' lui ora e' felice mentre lei ci soffre... che posso dirle per aiutarla a stare su?
grazie di tutto :*
*Ariss*
#542
Il 27/08/2012 Elda di 13 anni ha scritto:
Ti ringrazio zia Cris...mi sei stata molto d'aiuto...mi fara' sicuramente piacere di scriverti alre volte :)
#543
Il 27/08/2012 alessia di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris! in questi giorni mi sento con un ragazzo ed è davvero simpatico, mi ha rubato il cuore (so che alla mia età non si può definire così, ma davvero sto bene con lui) anche se finora non siamo stati mai veramente io e lui soli. domani o dopodomani devo andare a casa sua che mi compro i suoi libri per la scuola, visto che ha un anno in più di me, e dopo dovremmo uscire e lui lo considera il "primo appuntamento" ma io non lo so, ho paura! tipo se mi dice ci mettiamo assieme io che gli dico? oppure se mi bacia? O_o ho già baciato qualcuno, ma non era una cosa molto seria invece con lui è tutto diverso! io non so, sono confusaaa! aiutami!
#544
Il 28/08/2012 Alessia di 13 anni ha scritto:
ciao zia :) oggi ci sono uscita e credo che anche lui sia nella mia stessa situazione, per ora ci sentiamo e usciamo come veri amici, se tutto andrà bene magari in futuro qualcosa potrebbe succedere :D ma per ora penso solo alla nostra amicizia senza complicazioni! grazie di tutto e ti farò sapere ;) ciao!
#592
Il 10/09/2012 RagazzaCuriosa di 13 anni ha scritto:
Perché le mamme non ci capiscono?io non vado d'accordo con mia madre.Perché?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#593
Il 10/09/2012 Chicco di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,è la prima volta che ti scrivo e spero di non crearti problemi perché il mio caso è complicato ... Dunque,io conosco un ragazzo di 15 anni fin da quando ero bambina.Scherzavamo,ci prendevamo in giro ecc ... ma da quando ho cominciato a frequentare la 1° media mi sono accorta che mi piaceva moltissimo e adesso sono finita ad amarlo e molto ... Lo sogno ogni notte,penso di continuo a lui,spero sempre che un giorno venga davanti alla mia porta a dirmi che mi ama e sta quasi diventato uno stress ... Pensa che non riesco a dirlo a nessuno neanche alla mamma ... ma il bello deve ancora venire.Ho scoperto che lui è mio parente lontano ... Ti prego dammi una mano ! Grazie mille da Chicco
#594
Il 10/09/2012 Chicco di 13 anni ha scritto:
Scusami se ti mando due messaggi consecutivi,ma ho un altro problema...però non si parla di me.Si parla di un mio amico che ha 10 anni!A scuola lo prendevano in giro perché era "cicciottello"...Lui,ovviamente, si è offeso e si è messo a dieta.non vuole mangiare niente e in 4 giorni è dimagrito di 3 kg e va sempre più in giù!Qualche giorno fa è venuto da me ed è quasi svenuto ... cosa dovrei fare per convincerlo a smettere ? grazie mille ... Ciao da CHICCO
#595
Il 10/09/2012 Chicco di 13 anni ha scritto:
Cercherò di fare il possibile per il mio amico,ma non credo che riuscirò a"dominare la mia fantasia".So che ti dovrei dare ragione ma io a questo ragazzo ci tengo ... Come ho visto in una tua risposta ad una ragazza non devo farmi illusioni,ma credimi non ci riesco ... Comunque stasera ne parlerò con la mamma,visto che siamo da sole,e avrei pensato,un giorno,di confessarmi a lui! Pensi che sarebbe la cosa giusta? Ovviamente non gli dico che lo amo ma che mi piace ! Ti ringrazio baci CHICCO :)
#599
Il 11/09/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciao zia,oggi ti scrivo perché sono confusissima >_< Ultimamente ho cercato di riallacciare i rapporti col mio ex... lui mi diceva che era stato male quando l'ho lasciato e che voleva tornare amico con me. Abbiamo ricominciato a chattare bene e volevamo anche uscire, ma poi non ci siamo più sentiti.
Oggi è stato il primo giorno di scuola e l'ho visto all'uscita... visto che alla mia migliore amica non va molto a genio ho fatto finta di non vederlo... ma mentre passavo lui mi fa "a brutta", io mi giro, sorrido e lo saluto. (ovviamente lo diceva per giocare ;) )
Quando mi ha chiamata mi sono agitata tantissimo e ho sentito un caldo incredibile... puo' essere che mi piaccia ancora? Io l'ho lasciato per alcuni suoi comportamenti scorretti... ma non capisco. Perché mi agito quando lo vedo o quando mi chiama?
Aiutamiii :33
Baci,
*Ariss* (puoi mettere questa come Domanda Privata, per favore? <3)
#600
Il 11/09/2012 Chicco di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris allora,volevo parlarti di come è proseguita la mia situazione ... Scusami,non sono riuscita a dirglielo ... Ho provato in tutti i modi ma non ho avuto il coraggio,e buona notizia per il mio amico.Ha ripreso a mangiare come un lupo.Ritornando al problema Ho trovato su internet qualche rimedio per dimenticare qualcuno.So che tu vorresti che lo confessi a qualcuno questo segreto,è stato difficile dirlo a te.Ho visto le sue compagne delle superiori per foto ed è inutile che mi metto in competizione con loro.Se devo ammetterlo,io non sono una bellezza di ragazza.Ho solo il fisico bello,invece il viso...mmm... Missà che non ci vedremo per un po,perché voglio concentrarmi sulla scuola in questi mesi e voglio fare bene gli esami...Grazie per tutto... Ciao un BACIONE da Chicco.P.S:ci vedremo nelle vacanze natalizie...
#601
Il 12/09/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Grazie Mille, Zia ^_^ Oggi l'ho visto e non ho provato nulla ^_^ Probabilmente ho capito che lui è finito così ;)Ora sono amica di un altro ragazzo a cui voglio tanto bene e amici va bene ;)
Un Bacio :3