La posta del cuore

Domanda

#593 Il 10/09/2012 Chicco di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,è la prima volta che ti scrivo e spero di non crearti problemi perché il mio caso è complicato ... Dunque,io conosco un ragazzo di 15 anni fin da quando ero bambina.Scherzavamo,ci prendevamo in giro ecc ... ma da quando ho cominciato a frequentare la 1° media mi sono accorta che mi piaceva moltissimo e adesso sono finita ad amarlo e molto ... Lo sogno ogni notte,penso di continuo a lui,spero sempre che un giorno venga davanti alla mia porta a dirmi che mi ama e sta quasi diventato uno stress ... Pensa che non riesco a dirlo a nessuno neanche alla mamma ... ma il bello deve ancora venire.Ho scoperto che lui è mio parente lontano ... Ti prego dammi una mano ! Grazie mille da Chicco

La mia risposta:

Cara Chicco,non spaventarti per il sentimento che provi. Hai preso una bella"cotta"per un ragazzo che conosci da tanto tempo. Sei in un'età in cui stai cambiando  il tuo corpo e la tua sensibilità e ti devi un po'abituare a questi sbalzi. Cerca di dominare la tua fantasia;tu non ami questo ragazzo,ma provi per lui una forte attrazione. Per l'amore vero c'è tempo!
Provare attrazione per i ragazzi è normale,l'importante è imparare a dominare i propri sentimenti e tu dei una ragazza in gamba,capace di fare questo. Se vuoi ti farebbe bene parlarne con la mamma.Anche lei è stata una ragazza e queste cose le capisce bene. Scrivimi pure quando vuoi che non crei nessun problema. La mia rubrica è fatta apposta per i vostri problemi!  Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Chicco, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.