La rubrica delle domande
Categoria "Animali"
Ciao! Volevo trovare un animale per natale o un video game tipo la Wii u grazie. Ciao Presto rispondetemi!
Ciao! Ho comprato una criceta si chiama Lucy e ha 3 mesi quindi è piccolina vorrei sapere per quanti giorni devo lasciarla tranquilla deve ancora abituarsi alla gabbia e ogni tanto mi morde che devo fare????
Ma i cani provano emozioni??☺
#210
Il 09/05/2017 Martina di 9 anni ha scritto:
I cavallucci marini come sono ????? Da chi vengono mangiati ????
quanto vivono le rane?
#634
Il 14/02/2022 Ale di 9 anni ha scritto:
Ciao,Prima di tutto voglio complimentarmi con questo sito per la sua bellissima struttura.
Pongo la mia domanda qui perchè ho visto che la bacheca riguardante le domande sulla religione è chiusa.
Ieri è morta la mia cricetina nana. E'stato un duro colpo. Lei era diversa dal resto dei criceti, era speciale. Aveva 1 anno e mezzo, l'età media in cui muoiono i criceti nani. Tutta la mia famiglia ha sofferto (compresa io). Voi adesso penserete "ma dai è solo un criceto, questa bimba ha solo 9 anni, è ovvio che ci rimane male", ma vi assicuro che la mia famiglia aveva un rapporto speciale con lei tanto che anche mio padre, (che non ho MAI visto piangere) ha versato qualche lacrima. La domanda è questa: nella religione cattolica gli animali non vanno in paradiso giusto? Perchè ho sentito che gli animali non vanno in Paradiso perchè non riconoscono nessun dio. Ora mi chiedo perchè non possono avere un altra vita dopo la morte? Loro non possono nemmeno pensare, allora perchè sono destinati alla morte senza nessuna vita, non è colpa loro? E' vera questa diceria? Potrò mai rincontrarla?
Ha costituito una parte molto importante nella mia vita e mi ha aiutato nei momenti più difficili. SCUSATE PER LA DOMANDA STUPIDA.
Ciao e grazie di tutto :_(
Spero possiate rispondermi
#635
Il 16/02/2022 Ale di 9 anni ha scritto:
Ciao,grazie per la risposta nel breve tempo.
Volevo ringraziare te e questo sito per il supporto che ci date. Ti ringrazio davvero perchè dopo aver letto la tua risposta mi sono tranquillizzata ed io e la mia famiglia (ed anche mia sorella più piccola) stiamo superando la cosa, portando la nostra cricetina viva sempre nei nostri cuori.
Grazie davvero per la tua gentilezza e devo dirti che la tua preghiera (e quella nostra ovviamente), ha funzionato.
Il gomitolo è un bel sito e soprattutto pieno di brave persone, è bello conoscere dell'esistenza di questo sito e di buone persone come te.
Grazie infinite.
Ciao
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Ciao a tutti. Avrei una domanda anche se sono iscritta ho pensato che era questo il posto giusto per farla. Come si svolge precisamente una lezione di equitazione? Perché ho già detto mille volte nel forum che devo iniziare a marzo e e vorrei sapere esattamente cosa si fa. Una mia amica che fa equitazione da un po ha detto che all'inizio ti fanno fare riscaldamento in sella al cavallo tipo, e inizi a fare il galoppo dopo circa 20 lezioni. È vero? E poi la roba (il casco, gli stivali...) te le devi comprare altrove o te la danno al maneggio? Ho letto che Corin adora fare equitazione, perciò mi potrebbe dare un po di informazioni. Grazie!
#44
Il 24/01/2016 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao! Io devo prendere un cagnolino e avevo pensato ad un Cavalier King. Dicono che sia affettuoso e allegro, adatto ai ragazzi, anche se molto delicato di salute. Inoltre dicono anche che soffra di depressione se non sta con il suo padrone. Io durante la settimana, sto molto tempo fuori casa (ritorno solo la sera) e ho paura che succeda questo! Secondo te devo cambiare razza? Grazie mille!
#667
Il 03/07/2023 Mary di 12 anni ha scritto:
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per un nome. I miei genitori vorrebbero prendermi un altro cane (ne ho già uno) e non so proprio che nome potrei dargli perciò dei consigli potrebbe essermi molto d’aiuto. :) PS: il cane é un maschio, di razza Spitz Tedesco Nano bianco. Credo che magari anche a qualcun altro la mia domanda potrebbe esser d’aiuto :D
#670
Il 04/08/2023 Cpt di 12 anni ha scritto:
Ciao, Come ha detto Corin dipende da che monta fai .
Io per esempio faccio monta inglese .
Per prima cosa si prepara il cavallo, poi lo si porta in campo e si fanno dei giri di passo per riscaldamento, poi si inizia a trottare in pista e a fare vari esercizi ( barriere a terra,figure geometriche varie...) Poi si fanno dei giri di galoppo e infine qualche salto.
Nel mio maneggio si fanno anche passeggiate a cavallo, però io non l'ho mai fatta perché si doveva saper galoppare e in quel periodo dell'anno non lo sapevo fare.comunque tutto questo varia dal livello.io infatti faccio queste cose da 2 anni.poi il galoppo dopo 20 lezioni mi sembra un po' presto io aspetterei almeno una 30ina.....
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Ciao a tutti, sono Roberta e faccio equitazione. Qualche volta mi è capitato di avere un po' di paura del galoppo, forse perché l'altra volta stavo cadendo? Fatto sta che io ho voglia di galoppare ma qualcosa mi frena. Potete darmi consigli su come superare questa "paura"?
(Oggi comunque penso di essere pronta)
(Oggi comunque penso di essere pronta)
Ma ha vere un cane è faticoso????????
ciao, vorrei sapere quali sono le qualità per essere un volontario in un canile.(gentili,disponibili,..)