La rubrica delle domande
Hai domande che non riguardano gli argomenti delle altre rubriche? Questo è il posto giusto! Scrivici e ti aiuteremo! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Mi potete dire per favore la email del gomitolo.
Ho 10 anni e stasera fa Titanic in televisione. Lo posso guardare secondo voi, o non è adatto ai bambini?
Vacanze alle Maldive, cosa farsi portare in regalo?
#86 Il 13/05/2016 Gianmarco di 10 anni ha scritto:
Se la maestra ti da dei compiti e non li correge e continua così , vale la pena farli?
Può essere strano che io scriva alla mia rubrica ma...lo faccio lo stesso ;p
Mi potete dare dei consigli per dormire bene?
Ooook, grazie u.u
Mi potete dare dei consigli per dormire bene?
Ooook, grazie u.u
Ma secondo voi è necessario rispettare la segnaletica televisiva? Bollini verde, rosso e giallo? I miei genitori me la fanno sempre rispettare
Perché ci sono alcune parole che possono usare solo i grandi, mentre i bambini no? Parole volgari cioè
Caffé e Coca Cola: perchè non fanno bene ai bambini?
#146 Il 02/12/2016 Mirko di 10 anni ha scritto:
Il commissario Montalbano è adatto ai bambini secondo voi?
Ciao ragazzi! Sentire il mio sogno è quello di fare un lavoro che mi permetta di stare a contatto con gli animali. Di sicuro mi risponderete tutti VETERINARIA SENZA DUBBIO o VA A FARE VETERINARIA, e infatti ci ho pensato anch'io. Mi potete dare qualche dato su quesra professione tipo quanto guadagna? Privato e comunale? E poi mi interessano anche altri lavori tipo etologa o biologa o zoologa. Voi cosa mi consigliate? E poi quanto guadagno queste persone (etologa-biologa-zoologa e altri lavori con gli animali) grazie!
#165
Il 12/02/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
Ciao. Questa non è una domanda, ma una risposta. Volevo chiedere scusa a tutte le ragazze del gomitolo. Non volevo prendervi in giro, davvero. Dopo la prima risposta, ho capito che voi rispondete molto bene, e non tralasciate alcun dettaglio, anche se io non lo ho chiesto. È una mia amica che voleva diventare fotografa, e ho finto di essere io a voler sapere informazioni. Ho cambiato nome perché non volevo passare come una rompiscatole che dopo avervi fatto scrivere una risposta lunga e accurata, vi chiede qualcos'altro su un argomento del tutto diverso, come se avessi cambiato idea e vi avessi fatto sprecare tempo per niente perché alla fine le informazioni non mi servono più. In realtà le informazioni che mi ha dato eva2003 mi sono state molto utili. Ma per scegliere devo sapere anche informazioni su lavori diversi. Mi dispiace tanto, ma non volevo farvi lavorare per niente, ve lo dico seriamente. Grazie mille per il vostro lavoro. Ciao
#166
Il 12/02/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
La mia vera età: 10 anniIl mio vero nome: Giulia
Come ho già scritto mi dispiace davvero tanto, ho scritto tutto in un altro messaggio che ho inviato, ma non mi sorprenderei se fosse stato cancellato. Vi prego leggete qui prima di cancellare anche questo messaggio.
Non volevo prendervi in giro, dico seriamente. Forse voi non mi credete ma sul serio, non volevo prendermi gioco di voi. Vi spiego meglio: sono piccola, lo so, ma mi faccio sempre la stessa domanda, cioè COSA DIVENTERO DA GRANDE. Forse vi sembra una cosa strana che una bambina piccola come me pensi a queste cose, ma non posso farci a meno. Sono indecisa tra i lavori su cui ho chiesto informazioni, tranne sulla fotografia. È una mia amica che vorrebbe fare la fotografa, si chiama Ilaria, ed è reale, ve lo giuro. È successo a lei anche quella cosa sulla rubrica amori o amicizie, ma siccome i suoi genitori non gli lasciano scrivere sul gomitolo lo fatto io per lei. Dopo aver capito che siete davvero brave nel rispondere, siccome mi servono informazioni anche su altri lavori, ho scritto ancora. Ecco perché ho sempre cambiato nome: avevo paura dopo la prima risposta di eva2003 che facendovi domande su lavori del tutto diversi avreste pensato di aver sprecato tempo a scrivere informazioni dettagliate per poi scoprire che non mi interessano più. Invece mi sono state molto utili, dico davvero. Grazie per aver risposto ugualmente alle mie domande, addio.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#167
Il 12/02/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
Sto malissimo per avervi fatto pensare che volevo prendervi in giro. Dico sul serio. Stanotte so che non dormirò. Non farò mai più domande sul gomitolo, vi mancherei solo di rispetto. Mi dispiace, addio per sempre.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Ciao a tutti. Avrei una domanda anche se sono iscritta ho pensato che era questo il posto giusto per farla. Come si svolge precisamente una lezione di equitazione? Perché ho già detto mille volte nel forum che devo iniziare a marzo e e vorrei sapere esattamente cosa si fa. Una mia amica che fa equitazione da un po ha detto che all'inizio ti fanno fare riscaldamento in sella al cavallo tipo, e inizi a fare il galoppo dopo circa 20 lezioni. È vero? E poi la roba (il casco, gli stivali...) te le devi comprare altrove o te la danno al maneggio? Ho letto che Corin adora fare equitazione, perciò mi potrebbe dare un po di informazioni. Grazie!