La rubrica delle domande
Hai domande che non riguardano gli argomenti delle altre rubriche? Questo è il posto giusto! Scrivici e ti aiuteremo! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#44
Il 24/01/2016 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao! Io devo prendere un cagnolino e avevo pensato ad un Cavalier King. Dicono che sia affettuoso e allegro, adatto ai ragazzi, anche se molto delicato di salute. Inoltre dicono anche che soffra di depressione se non sta con il suo padrone. Io durante la settimana, sto molto tempo fuori casa (ritorno solo la sera) e ho paura che succeda questo! Secondo te devo cambiare razza? Grazie mille!
ciao vorrei avere una lista di film interessanti da non perdere, che mi suggerite
Siccome non so nuotare, quest'estate mi vorrei iscrivere a un corso di nuoto, a uno di quelli estivi che durano 2 mesetti. Vi volevo chiedere, dopo aver fatto questo corso, in 2 mesi, potrei imparare a nuotare? Non dico di arrivare ad alti livelli, mi basterebbe saper galleggiare e nuotare decentemente in stile libero. Aspetto una risposta, un abbraccio
Ciao a tutti!Sono arrivata in prima media e non riesco a conciliare la scuola con lo sport!I miei genitori vogliono che io lasci danza,io non voglio assolutamente perchè ci tengo molto!Spero che voi mi rispondiate ciaooo!
#198
Il 12/04/2017 Debora di 12 anni ha scritto:
Ciao mi chiamo debora ho una sorella di 18anni. Con lei litigo spesso però è quasi sempre colpa sua,io gli dico puoi mettere a posto le tue cose,perché noi condividiamo la stanza e lei mi risponde male perche non ha mai voglia cosa dovrei fare
#207
Il 05/05/2017 Giorgi2005 di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti/e,la mia compagna di banco mi usa,non fa mai i compiti perchè si aspetta che io glieli faccia copiare,poi alle verifiche e alle interrogazioni vuole che io le suggerisca le risposte,ovviamente anche se mi da fastidio io le suggerisco e le faccio copiare tutto perchè ho paura di ferire i suoi sentimenti,penso di essere molto gelosa,lei ha i voti molto piú alti dei miei nonostante non si impegni quanto me,vorrei dirle che mi da fastidio questa situazione e che i suoi risultati se li dovrebbe guadagnare onestamente MA INDOVINATE...NON VOGLIO OFFENDERLA...SECONDO ME DELLE VOLTE SONO TROPPO MA DICO TROPPO BUONA...Grazie per ľ attenzione,bacini a tutti/e
Perfavore aiutatemi,secondo voi le dovrei parlare??
#212
Il 16/05/2017 Giorgi2005 di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti...in classe mia c'è una bambina/ragazza molto timida ed introversa,io vorrei farla avvicinare al resto del gruppo classe ma non so come fare.Ho fatto presente questo problema agli altri(essendo diciamo..."POPOLARE")Ma con scarsissimi risultato,io questa cosa proprio non la comprendo...i miei conpagni odiano questa ragazza solamente perchè si applica nelle materie,prende voti molto alti senza nessuna difficolta,insomma si applica parecchio)
Vorrei porvi delle domande in particolare..
1.Di solito voi in classe siete timide in introverse oppure siete estroverse ed esprimete sempre le vostre opinioni?!
2.Secondo voi le ragazze timide si comportano in tal modo semplicemente per non farsi prendere di mira dai soliti BULLETTI SFIGATI(anche se nella mia scuola non ci sono)?!
Gradirei in particolar modo che alla prima domanda rispondeste tutte..anche se so che questo comporterebbe molto lavoro...cmq mi farebbe piacere
Grazie a tutte in anticipo,ciaoo :-)
#217
Il 20/05/2017 Arianna445 di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti...devo svelarvi una cosa ho assolutamente bisogno di un consiglio sono disperata... mio padre è un piastrellista ed ormai hai 47 anni ... i problemi di salute già si fanno sentire e io ci ho provato a parlare ma lui nn mi da ascolto e mi ignora di endo che il lavoro è importante e sono veramente molto disperata aiuto.. datemi un consiglio nn ne posso più di vederlo con il mal di schiena e con il mal di braccio ... aiuto sono proprio triste datemi un consiglio😵
Ciao a tutti,ora sono qui che vi scrivo mentre piango.Piango perchè ho lasciato danza,ho fatto ciò perchè ormai ho 12 e a quest'età i ragazzi sentono la necessità di uscire(o almeno questo succede a me).A luglio avrei dovuto fare il saggio ma è estate e voglio divertirmi.Sono molto confusa e non so cosa fare,continuo a deprimermi.Perfavore rispondete al piu presto.Grazie in anticipo.Non so se continuare danza oppure abbandonare tutto.
#240
Il 24/06/2017 SAVI di 12 anni ha scritto:
Buongiorno,vorrei chiederle una piccola informazione,ieri ho mandato una domanda a Don Nero ma non ho ricevuto risposta.So che voi del gomitolo avete tanti impegni ,ma sembra strano che lui non risponda.Stavo pensando,che forse Don Nero sia andato in vacanza.ve lo chiedo solo per sapere,non intendo insultare nessuno.voglio solo una precisa informazione,niente di che.VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA GENTILEZZA E CORDIALI SALUTI.
#248
Il 09/07/2017 silvi di 12 anni ha scritto:
Salve a tutti come bisogna fare per scrivere una bella recensione di un romanzo? La mia prof di italiano lo ha dato come compito delle vacanze e quando rientreremo ha detto che farà una sorta di gara tra le nostre recensioni per scegliere quelle che parteciperanno a un concorso. Quindi voglio fare bella figura. Perfavore rispondetemi!
Ciao
Allora,l'altro giorno hanno trasmesso Titanic in televisione ed io l'ho visto per la prima volta e mi ha colpito veramente tanto...da quel giorno non faccio altro che pensare al Titanic e piangere 😣 perché é veramente un film che ti colpisce nel profondo del cuore...come posso fare per togliermelo dalla testa?
Conoscete altre persone che hanno il mio stesso "problema"?
P.s Jack Dawson sei un grande😍
Allora,l'altro giorno hanno trasmesso Titanic in televisione ed io l'ho visto per la prima volta e mi ha colpito veramente tanto...da quel giorno non faccio altro che pensare al Titanic e piangere 😣 perché é veramente un film che ti colpisce nel profondo del cuore...come posso fare per togliermelo dalla testa?
Conoscete altre persone che hanno il mio stesso "problema"?
P.s Jack Dawson sei un grande😍
Ciao,io carico video su YouTube ormai da 2 anni e vorrei sapere se andare avanti,perche i miei genitori lo accettano ma non so se un giorno cambieranno idea
Scusate per l'anonimo ma preferisco restare in privacy
Scusate per l'anonimo ma preferisco restare in privacy