La rubrica delle domande

Ossessione per un film

#271 Il 08/09/2017 Silvia 2005 di 12 anni ha scritto:
Ciao
Allora,l'altro giorno hanno trasmesso Titanic in televisione ed io l'ho visto per la prima volta e mi ha colpito veramente tanto...da quel giorno non faccio altro che pensare al Titanic e piangere 😣 perché é veramente un film che ti colpisce nel profondo del cuore...come posso fare per togliermelo dalla testa?
Conoscete altre persone che hanno il mio stesso "problema"?
P.s Jack Dawson sei un grande😍

La mia risposta:

Ciao Silvia, anche a me succede spesso che una cosa mi rimanga in testa a lungo e non riesca più a smettere di pensarci, ed è per questo che non ho ancora visto Titanic.
La miglior soluzione secondo me è trovare qualcosa di più interessante, qualcosa che ti piaccia e che ti occupi la testa, per distrarti dal film, o altrimenti puoi preparare le cose per la scuola, fare giochi di logica o altre cose complicate o interessanti.
Ti consiglio anche, quando sarai più grande, di riguardarlo, perché così capirai meglio e ne sarai meno ossessionata, infatti secondo me ora la tua mente è impegnata a capire qualcosa, dei dettagli che magari non hai capito in un primo momento.
Un altro metodo altrimenti sarebbe dormirci su e pensarci tantissimo, in tutti i modi che conosci, su ogni aspetto, in modo che la tua mente in un certo senso si stufi di pensarci.

Spero che si risolva...buona fortuna e buon rientro! :*

Julia

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Silvia 2005, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.