L'angolo della scuola
Categoria "Varie"
Mi scusate main un liceo scientifico il latino, la filosofia, la letteratura italiana /latina a cosa servono nella vita? E non scrivetemi per la cultura pk non è cosa che mi interessa (ma non nego che chiunque possa interessarsene)
#25096
Il 25/11/2020 Alice di 11 anni ha scritto:
Ciao mi potreste aiutare al più presto, sono in 1^ media. Non riesco a trovare una frase con poesia astratta.Grazie poi mi potreste dire un metodo per riuscire meglio a organizzarmi??? Grazie mille
Buongiorno, io è da quando vado all'elementari che non so usare un metodo di studio infatti studio tutto a memoria ma avolte perdo dei pezzettini.
Mi potresti dire come fare le mappe o come si sottolinea?
Grazie
Mi potresti dire come fare le mappe o come si sottolinea?
Grazie
lunedì ho un consiglio di classe, potreste darmi delle idee si cosa dire? tipo ci danno troppi compiti per i giorni dopo e troppe verifiche poi???
#25001
Il 18/11/2020 nat di 12 anni ha scritto:
scusate l'intervento, perché Beatrice se ha detto di chiamarsi Melissa?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
non riesco dormire la notte,e a causa di questo a scuola non sto attenta
#24967
Il 17/11/2020 Allix di 17 anni ha scritto:
Mi servirebbero tre nomi astratti per la parola strada? grazie
#24938
Il 16/11/2020 Stan di 18 anni ha scritto:
Ciao! Vi chiedo scusa fin da subito se scrivo qui nonostante sia un po’ grande rispetto agli altri, ma non so davvero più con chi parlarne. Ho un problema che va avanti dall’inizio del liceo direi, se non da prima. Mi irrita il fatto che alcuni miei compagni di classe raggiungano determinati risultati, talvolta anche migliori dei miei, grazie a me e al mio lavoro: io posso contare solamente sulle mie forze, invece loro sulle proprie e sulle mie. Vi faccio un esempio: il mio professore di matematica e fisica, alle interrogazioni, fa risolvere gli esercizi assegnati per casa o altri molto simili. Bene, una mia compagna è stata chiamata a fare un esercizio che avevo svolto IO con l’aiuto di mio fratello, per cui avevamo perso davvero tanto tempo, e si vanta pure del voto che ha preso! Ma cosa interessa al prof di chi sia il merito? Un fico secco. C’è addirittura gente in classe che spudoratamente legge dal computer o dal telefono durante le verifiche in Dad: come fanno gli insegnanti a non accorgersene?! L’unica cosa è che, se decidessi di smettere di aiutare gli altri e non passare più i compiti, non potrei pretendere di avere loro pronti ad aiutarmi in caso di difficoltà (anche se a me, prima di chiedere, ci vuole proprio tanto). Sono disponibile ad aiutare ogni tanto, ma non posso fare i compiti per gli altri TUTTI i santi giorni. In caso, però, devo trovare delle scuse per non mandarli. La cosa che vi chiedo, quindi, è di aiutarmi a trovare una soluzione a questo bivio: aiutare per essere aiutata (passando da salvatrice di turno, cosa che mi scoccerebbe) o contare solo su me stessa, evitando di essere sfruttata. In entrambi i casi, ovviamente, dovrò subire delle conseguenze. Grazie per l’attenzione, chiedo scusa per eventuali errori o ripetizioni.
#24924
Il 14/11/2020 Alessandra di 10 anni ha scritto:
Se il risultato di una divisione da un risultato decimale periodico è un resto,come faccio a fare la prova ?
#24921
Il 14/11/2020 roby di 12 anni ha scritto:
Posso scrivere in una lettera P.S. ti voglio bene un mega bacio dal tuo amico del cuore? O dovevo scriverlo prima coi saluti?
#24866
Il 11/11/2020 antonia di 9 anni ha scritto:
allora ciao amici ma di italiano di lettura a pag libro rosso dobbiamo leggere pag 12 e 13 ma dobbiamo scrivere qualcosa sul quaderno CIAO DA ANTONIA