L'angolo della scuola





Categoria "Varie"

Riordina le 1971 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#16756 Il 10/12/2018 Katia di 15 anni ha scritto:
cosa ne pensi sull'educazione fisica nelle varie scuole?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#19707 Il 02/09/2019 UomoBiancoEtero di 15 anni ha scritto:
Ho un problema molto grave, mi sono iscritto ad un liceo classico, ma Il problema è che io non sono bravo in grammatica, sono molto più improntato sulle materie come storia e filosofia/letteratura, ma in grammatica faccio pena cosa mi consigliate(risparmiate fiato se volete fare sarcasmo)

leggi la risposta »
#19730 Il 05/09/2019 Chiara di 15 anni ha scritto:
Ciao, potreste darmi qualche consiglio contro la procrastinazione? E' più forte di me, non so cosa fare. Grazie mille

leggi la risposta »
#21011 Il 22/11/2019 Gelsomina di 15 anni ha scritto:
Buona sera. Rispondete presto presto
Ho peros un pennetta USB di 32 g
Giga. Aiuto
Penso di averla lasciata a scuola. Dopo di noi il pomeriggio vengono quelli del sreale  e non so..
Dentro c'erano parecchie foto mie e avevo portato la pennetta perché mi serviva il pomeriggio. Lho persa.
La ritrovero,???
Premia che vengano quelli del serale avranno fatto ordine e trovato la mia pennetta oppure l'anno presa quelli del serale??
😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
La rivoglio. Dentro c'erano cose anche personali.  L'avranno trovata e lasciata al suo posto o no??? So che non poté rispondere ma devo sfogarmiii😭😭😭😒😒😒
La rivoglio

leggi la risposta »
#21365 Il 14/12/2019 donni di 15 anni ha scritto:
l invalsi conta nella pagella?

leggi la risposta »
#22020 Il 10/02/2020 Anonimo di 15 anni ha scritto:
Oggi ho preso una nota perché  mi sono alzata senza permesso,la prof mi aveva detto che se mi rialzavo senza permesso mi avrebbe dato la nota poi allora tutti i miei compagni erano alzati e allora io mi sono alzata per chiedere una matita senza permesso e la prof mi ha messo la nota.cosa devo fare?? Come faccio a dirlo hai miei genitori??

leggi la risposta »

Problemi in classe

#22193 Il 26/02/2020 Sae di 15 anni ha scritto:
Ma quando in classe si hanno problemi ,cosa è meglio fare: cambiare scuola o rimanere e provare di nuovo?

leggi la risposta »
#22590 Il 23/03/2020 hacker di 15 anni ha scritto:
siete pessimi! non aiutate a nulla ! ho preso addirittura 5 in italiano per i vostri insulsi consigli!siete meravigliosi e pieni di talento! continuate cosi!

leggi la risposta »

Metodo di studio

#22626 Il 25/03/2020 Galaxy di 15 anni ha scritto:
Buongiorno a tutti, da quando ho cominciato la prima superiore a settembre sto avendo dei problemi nell'organizzare lo studio perché finisco scuola alle 15:10 e comincio a fare i compiti alle 16:00 tutti i giorni tranne il sabato e la domenica però non riesco  ad organizzare le cose da fare soprattutto quando devo sia studiare e fare i compiti perché perdo molto tempo e poi sono stanca e non riesco più a studiare. Ho fatto alcuni piani per la giornata ma non riesco mai a rispettarli perché dopo un po' mi stanco e non riesco a continuare rimandando le cose che non ho fatto al giorno successivo. Inoltre alcune materie sono il 50% in inglese quindi facciamo le verifiche in inglese e anche molti argomenti sempre in inglese e questo non mi aiuta molto quando devo studiare. Mi potreste aiutare per favore?
Grazie mille a tutti, Galaxy.

leggi la risposta »
#23613 Il 18/05/2020 rainmaker di 15 anni ha scritto:
Grazie mille, sono stati molto utili! Ve ne sono grato!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#23974 Il 05/06/2020 All di 15 anni ha scritto:
Come funzionano i crediti cioè quanti ne puoi prendere massimo all'anno? Pk la media sarà molto importante? Ecc.
Grazie

leggi la risposta »

Consiglio di classe

#25043 Il 21/11/2020 ragazza di 15 anni ha scritto:
lunedì ho un consiglio di classe, potreste darmi delle idee si cosa dire? tipo ci danno troppi compiti per i giorni dopo e troppe verifiche poi???

leggi la risposta »
#25274 Il 06/12/2020 Alice di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti, io sono Alice e quest'anno sto facendo la seconda superiore di un liceo scientifico internazionale con metà delle materie in inglese.

Solo che ho un problema, la scuola mi piace però non riesco ad essere felice di questa scelta, ho pensato a lungo se cambiare scuola oppure no. Però non sono ancora riuscita ad arrivare ad una conclusione, forse é perché con i professori e la classe mi trovo bene e mi dispiace andare via per fare una scuola che non so nemmeno se mi piacerà o no.

Sono in una situazione in cui non so proprio cosa fare, però da quando ci penso non riesco più ad impegnarmi come si deve con lo studio ed i compiti. Vado ancora bene, però non ho più la motivazione di stare qui.
Scusate se ho scritto molto, però ci terrei tanto se mi potreste dare un consiglio.

leggi la risposta »
#25295 Il 08/12/2020 Alice di 15 anni ha scritto:
Mentre stavo scrivendo la risposta mi è saltata la corrente quindi la sto riscrivendo, quindi se l'altra è arrivata potete anche non leggerla.

Innanzi tutto grazie per avermi risposto, ne sono davvero felice. Penso che ci proverò, anche se con la gramatica non sono molto brava, però mi piace molto scrivere. In realtà non so se sia stanchezza mentale o no, solo che ogni giorno sono triste senza neanche sapere il perché e penso a molte cose tra cui anche alla scuola, però dopo un po' che ci penso non so più cosa fare nel senso che non riesco a trovare una soluzione e quindi divento ancora più triste. A scuola però vado abbastanza bene, anche se forse dovrei organizzarmi meglio, però ho la media dell'otto quindi credo che non sia così male. Anzi in realtà mi piacerebbe avere voti anche più alti se ci riuscissi, solo che ho paura che se resto qui non sia la scelta giusta. Forse sono solo io che lo penso, però è come se non riuscissi a cambiare questa idea e mi sento quasi persa perché non riesco a capire come risolvere questo, visto che non è molto bello essere così. Il problema di questo è che mi capita anche se è stata una bella giornata e non ho nessun motivo per essere triste, perché i miei professori sono tutti molto bravi ed io vado abbastanza bene in quasi tutte le materie tranne inglese, biologia e chimica dove anche se i prof sono bravi io non riesco a capire nel modo in cui spiegano, quindi studio da sola a casa. Forse ho solo bisogno di una risposta ai miei pensieri... Volevo solo aggiungere questo perché ora il quadro generale è più completo, inoltre se riusciste a darmi un consiglio anche dopo aver letto ciò ne sarei davvero felice perché probabilmente mi sentrei meglio.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#25490 Il 31/12/2020 Alice di 15 anni ha scritto:
Volevo ringraziarti, perché da quando ho cominciato a scrivere un diario mi sento meglio. Perché posso "riordinare" ciò che penso in modo concreto e non solo nella mia mente.

Quindi ho capito che in futuro farò ingegneria informatica e probabilmente cambierò scuola per poterlo realizzare, perché mi sento meglio se so che sto facendo qualcosa di cui sono sicura.

Grazie davvero :D (ora devo solo capire come organizzare meglio lo studio, perché mi riduco sempre all'ultimo, però nonostante ciò ho voti alti. Quindi vorrei vedere quanto potrebbero migliorare studiando volta per volta XD)

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 107 - 108 - 109 - 110 - 111 - 112 - 113 - > - »