L'angolo della scuola
Categoria "Varie"
#9731
Il 29/01/2017 --- di 15 anni ha scritto:
DOMANDA URGENTISSIMA!!!!!!!!!!sono assente a scuola da una settimana perché ho avuto l'influenza. Per rientrare devo portare per forza il certificato medico? Grazie mille
#10202
Il 05/03/2017 000 di 15 anni ha scritto:
Il mio amico ha 15 anni e già ha lasciato la scuola. Non bisognava frequentare almeno 10 anni di istruzione?
#10268
Il 09/03/2017 --------- di 15 anni ha scritto:
Buonasera, lo so che voi non potete fare i nostri compiti, però oggi ne ho veramente bisogno...
Potreste aiutarmi a tradurre queste frasi?
1) Nimia caedes rara animalium genera extinguit et naturae convenientiam corrumpit.
2) Stultus agricola anguem reperit frigore paene extinctum et in gremio suo fovet, sed anguis, ut vires recipit, mortiferum vulnus agricolae infligit.
1) I troppi taglierai (?) estingue specie rare degli animali e l'equilibrio della natura corrompe.
Il senso del primo periodo?
2) Il contadino stolto trova un serpente morto per il freddo e lo tiene nel suo grembo, ma il serpente, appena percepisce l'uomo, ferisce il contadino in modo mortale. (?)
Non mi tornano, aiutoooo
Grazie mille ;)
#10358
Il 16/03/2017 €&|) di 15 anni ha scritto:
Ciao. Frequento il 2 anno di liceo musicale. Vi ho scritto tipo 2800 volte e ora sono di nuovo qui😅.Allora stavi dicendo che voglio lasciare la scuola perché:
1. Non mi piace tanto la scuola dove vado ora
2. Non sopporto il mio professore di clarinetto
3. Mi scoccio di rimanere a scuola il pomeriggio due volte a settimana (con il pullman arrivo a casa alle 18:30)
Avevo anche pensato di cambiare scuola però questo significherebbe ricominciare tutto da capo...amici, professori, ambiente.
Vorrei lasciarla ora perché a giugno devo fare l'esame di strumento però non so come convincere i miei.
Avevo pensato anche di andare ad una scuola di parrucchieri (forse vi ricordate anche che ve l'ho detto, ma ne dubito visto che su questo sito ci sono tantissime domande).
Che mi consigliate di fare?
Non so più cosa fare sinceramente.
P.s. A scuola ho tutti i voti dal 6 all'8 e un solo 5.
Sarebbe un po' inutile dirmi di continuare in questa scuola perché non la continuerei comunque.
Però ho paura di cambiare scuola quindi la scelta "più facile" sarebbe quella di lasciare la scuola e andare in quell'accademia di parrucchieri, anche se non sono molto informata su quest'accademia.
#10690
Il 07/04/2017 Angela di 15 anni ha scritto:
Mi serve una mano per questo compito di economia aziendale.La meccanica ligure srl riscuote con 4 mesi di anticipo una fattura emessa a carico di un cliente, accordando lo sconto commerciale al tasso del 4%. Lo stesso giorno impiega 75% della somma riscossa per 11 mesi al tasso del 1%, ritirando a scadenza il montante di 22403,50€ punto determina l'importo originario del credito riscosso in anticipo.
#11204
Il 06/05/2017 Kaif di 15 anni ha scritto:
Ciao! Mi serve dei informazioni sull'architettura di regent street,londra.Grazie anticipato!!
#11977
Il 12/07/2017 Marti di 15 anni ha scritto:
Ehilà!Ho finito il primo anno di Liceo Classico ma sono stata rimandata di matematica e latino perché durante l'anno ho avuto dei seri problemi di salute e sono riuscita a recuperare tutte le materie meno che quelle due.
Volevo chiedervi: gli esami di recupero, in genere, sono facili? Quanto tempo durano gli orali?
Ho sentito alcune persone ma non sanno mai darmi una risposta concreta, e quindi di conseguenza mi sto davvero preoccupando perché non so come saranno..
Ho sentito dire che solitamente è difficile e raro che bocciano agli esami di recupero, ma ho seriamente paura di non farcela..sono una tipa che studia ma non voglio andare nel pallone per l'ansia!
Cosa succede se non supero una prova, ad esempio matematica? Oppure se prendessi una insufficienza ma non grave? Al Classico potrebbero bocciare per quella materia, che non ha rilievo come il greco e il latino? L'orale compensa? (c'è sia lo scritto sia l'orale di entrambe le materie)
Le mie professoresse fortunatamente non sono moto esigenti, hanno tutte capito la mia situazione ma non so se c'è una prassi che devono rispettare..tipo un criterio che applicano ad ogni studente, e quindi magari non possono 'aiutare' e mettere a proprio agio come alle medie..capitemi..
Non so se sono stata abbastanza chiara
Scusate per le tante domande e grazie in anticipo :)
(Se potete, gradirei la domanda privata. Un bacione!)
#12070
Il 11/08/2017 Catalin di 15 anni ha scritto:
Scusate io sto per fare l'istituto tecnico commerciale,vorrei sapere quale materiale bisognerà portare il primo giorno (scuola superiore)
#12101
Il 21/08/2017 allegra di 15 anni ha scritto:
Ciao! Tra pochi giorni dovrò affrontare gli esami di recupero di informatica ed economia aziendale. Ho studiato molto bene economia, informatica un pò meno. Avrò prima gli scritti e il giorno dopo gli orali. Volevo chiedere quindi: agli orali cosa chiedono? Alcuni mi dicono che chiedono le cose che hai sbagliato nel compito ma io credo siano molto più difficili. Inoltre se prendo sufficiente in economia ma nello scritto di informatica 5, mi bocciano? hanno già bocciato 7 persone nella mia classe...che dite? ho pauraa..grazie arrivederci :)
#12104
Il 22/08/2017 martina di 15 anni ha scritto:
Ciao!Gli esami di recupero alle superiori sono facili? C'è rischio che se si prende un'insufficienza si viene bocciati?