Domanda
#15304
Il 31/05/2018 lavi di 13 anni ha scritto:
Ciao, mi sono ridotta all'ultima con la mappa concettuale per gli esami e non so cosa portare a scienze e a ginnastica.In verità è da marzo che ci sto pensando ma essendo che non avevamo finito i programmi ho lasciato correre un po di tempo e mi ritrova disperata con i collegamenti di queste due materie.
Visto che porto 'L'amore' come argomento centrale avevo pensato di collegare a scienze il cuore o le stelle, anche la riproduzione potrebbe andare bene ed a ginnastica/educazione fisica potrei portare il tifo per la propria squadra di calcio (essendo che è la mia passione) o gli effetti dell'amore sullo sport, ma quando vado a cercare qualcosa su internet trovo sempre aspetti legati alla sessualità.
I miei collegamenti sono questi:
-Storia: il 68, è l'anno più vicino agli anni settanta (argomento che volevo portare ma non ci siamo arrivati) e poi perché in quel periodo chiedono più libertà e meno regole, è una sorta di ribellione ai genitori che non accettavano certe relazioni tra maschi e femmine.
-Letteratura: Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione d scale di E.Montale
-Francese: Les enfants qui s'aiment di J. Prévert
-Inglese: 'I have a dream' di Martin Luter King
-Arte: Il bacio di Klimt
-Musica: La Traviata di Verdi
-Geografia: Gli Stati Uniti
-Tecnica: L'energia geotermica
-Religione: L'amore ed il matrimonio
Sono disperata per queste due materie.
Grazie in anticipo, lavi.
La mia risposta:
Ciao lavi, di scienze il cuore va benissimo, perché dici di no?
Ginnastica... l'idea di portare il calcio non è affatto male, anzi! Fai così diventare molto personale la tesina perché parli di qualcosa "ami" tu stessa!
In bocca al lupo!
Ginnastica... l'idea di portare il calcio non è affatto male, anzi! Fai così diventare molto personale la tesina perché parli di qualcosa "ami" tu stessa!
In bocca al lupo!
Sophora
Hashtag automatici:
#terzamediatesinaedesami
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per lavi, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.