L'angolo della scuola

Domanda

#21699 Il 13/01/2020 S.B di 13 anni ha scritto:
Sono in terza media,e ho molti dubbi in testa,devo fare le scienze Apllicate perché mi danno   tante possibilità all'Università dall'altro lato vorrei andare al Musicale perché vorrei fare La cantante suonare  uno strumento,ma il Liceo Muiscale é INUTILE,LA VITA É TERRIBILE I WANNA END ME😢

La mia risposta:

Ciao S.B innanzitutto calmati che agitarsi in questo modo non è la strada migliore per prendere una decisione consapevole e adatta alle tue capacità e desideri.
Poi... analizziamo la questione: per diventare cantanti ci vuole prima di tutto molto esercizio e la tecnica giusta e entrambe queste cose le potrai apprendere anche privatamente con un insegnante di canto, senza per forza andare ad una scuola specifica, dove, tra le altre cose dovresti studiare anche molti altri aspetti della musica che potrebbero non interessarti... e comunque c'è sempre il conservatorio, che si può fare parallelamente alle superiori! Dipende se c'è nella tua zona, questo non lo possiamo sapere!

Per la scelta della scuola vale sempre il mio consiglio, ovvero: scegli qualcosa che ti piaccia, senza badare alle materie che adesso ti piacciono meno perché alle superiori cambia tutto, specie le cose da sapere durante le verifiche e il modo di spiegare dei professori.
Scegli una scuola che sia inerente ai tuoi desideri futuri, oltre al canto, che lavoro ti piacerebbe fare? Hai qualche idea generale? Eventualmente anche di quello che assolutamente non vorrai mai fare... anche questa è una indicazione!
Parlane con i tuoi, con gli insegnati (che di sicuro hanno più esperienza dei tuoi genitori sulle scuole dei dintorni!)

Sophora

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per S.B, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.