L'angolo della scuola

Domanda

#13444 Il 09/01/2018 Argo di 17 anni ha scritto:
Salve, sono sempre io, Argo, e vorrei farvi un'altra domanda riguardante la scuola ma dopo la fine di essa, forse vi ricorderete delle mie domanda sull'ingegneria spaziale e la bioingegneria e quindi oggi vorrei farvi 3 domande:
1)Se io facessi l'ingegnere spaziale quanto guadagnerei?
2)Se invece facessi il bioingegnere quanto guadagnerei?
3)Se io volessi prendere sia laurea in ingegneria spaziale e sia la laurea in bioingegneria riuscirei a prendere entrambe le lauree in 3 anni ciascuno per totale di 6 anni e se non fosse così in quanto tempo le prenderei?
Non se voi rispondiate a domande del genere e quindi vi ringrazio lo stesso. Ciao

La mia risposta:

Ciao Argo!

Partiamo dalla domanda 3 che è la più interessante... Intanto le lauree di ingegneria sono quinquennali (ne esistono anche di triennali ma è difficile entrare nel mondo del lavoro solo con quelle); quindi per riuscire a prendere entrambe le lauree ti occorrerebbero 10 anni (se sono appunto quinquennali) o 6 se fai solo quelle triennali; ma nel mondo del lavoro si favorisce chi ha preso la laurea magistrale (quella di 5 anni). Il tutto supponendo che tu riesca a seguire linearmente il percorso universitario, senza andare fuori corso e dando tutto gli esami in tempo...
Per quanto riguarda il guadagno... Non saprei proprio dirti, ma sicuramente molto! Ma per arrivare a certe vette ci vuole tanto lavoro e una bella dose di fortuna!

Spero di essere stata utile, a presto!

Corin

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Argo, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.