L'angolo della scuola
Categoria "Scelta della scuola"
Salve ragazze,
Ho bisogno d'aiuto perché devo risolvere il dilemma tra liceo classico e scientifico.
Da grande vorrei fare il medico ma non so cosa fare.
Ho lo scientifico migliore della mia città alla girata di casa e sarebbe per me molto comodo andarci ma secondo me il classico è perfetto perché ti forma culturalmente.
Poi se andrò al classico farò l'internazionale la cui durata è di 4 anni invece che 5...ho quindi un anno per prepararmi al test per l'ammissione a medicina
Ho bisogno d'aiuto perché devo risolvere il dilemma tra liceo classico e scientifico.
Da grande vorrei fare il medico ma non so cosa fare.
Ho lo scientifico migliore della mia città alla girata di casa e sarebbe per me molto comodo andarci ma secondo me il classico è perfetto perché ti forma culturalmente.
Poi se andrò al classico farò l'internazionale la cui durata è di 4 anni invece che 5...ho quindi un anno per prepararmi al test per l'ammissione a medicina
Ciaoo ti volevo dire che ho già scelto la scuola ... il liceo classico... Ti ricordi Ke ero indecisa anke per le scienze umane?? Mi sono informata meglio con delle mie amiche che vanno li e non si sono trovate bene .... farò psicologia all universitaš a me e piaciuto molto il classico come materie e professoriāŗ grazie x l aiuto ciaoo
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#6479
Il 11/02/2016 ila_03 di 12 anni ha scritto:
Cerco un istituto tecnico per le superiori, e vorrei lavorare in farmacia, un chimico va bene?
#6438
Il 07/02/2016 lala di 12 anni ha scritto:
Sto cercando un indirizzo per andare in ambito farmaceutico, quale posso utilizzare??? In giro si trovano solo gli scientifichi....
Mi date una mano?
#6410
Il 04/02/2016 Deathnote di 15 anni ha scritto:
Ciao, frequento la ragioneria e sono in prima. Sto facendo tantissima fatica in matematica, tanto che il voto più alto che ho preso fino ad ora è stato 5. Ho fatto molte ore di ripetizioni con un insegnante privato e mi sono davvero impegnata, ma non ce l'ho fatta comunque. Non so più che fare. In più il programma è davvero difficile, molto più rispetto ad altri licei, e non riesco a stare al passo. sono davvero demoralizzata
#6417
Il 04/02/2016 Olivia02 di 13 anni ha scritto:
Sto facendo la terza media e ho la media dell'otto,secondo voi potrei andare al liceo classico?Io sono indecisa tra il classico e il linguistico, ho paura che il classico sia troppo impegnativo per me,
(dovrei anche andare tre volte alla settimana a nuoto), mentre il linguistico é più facile ma ho paura che non mi dia una buona preparazione! Non so cosa scegliere!!! Grazie mille in anticipo!
#6421
Il 04/02/2016 peppo di 13 anni ha scritto:
ciao! sono in terza media e per la scelta della scuola superiore sono indirizzato al liceo scientifico, ma sono indeciso tra il tradizionale e lo scienze applicate! io da grande VORREI fare l'ingegnere ambientale o qualcosa di simile, non so se per questo mestiere il latino/informatica siano importanti! inoltre, il latino, è davvero molto difficile?????? tenendo conto che andrò al tipico liceo che ha fatto la storia per essere il più Tosto.:)
#6433
Il 05/02/2016 Alessia di 13 anni ha scritto:
Tra qualche settimana devo fare una scelta per il liceo che dovrò frequentare dopo la terza media.Sono molto indecisa tra il liceo classico e il liceo scientifico,già però sono convinta di frequentare dopo i 5 anni di liceo la facoltà di medicina,ma non ho la più pallida idea di quale scuolaq scegliere.La mia paura è di non farcela con le troppe ore di matematica allo scientifico(5 ora a settimana),ma ho anche paura di sbagliare scegliendo il classico per medicina.
#6407
Il 03/02/2016 miky di 13 anni ha scritto:
Mi piacciono gli animali e il mio sogno sarebbe diventare veterinaria, ora però devo decidere la scuola superiore...matematica non è il mio forte...perciò sono indecisa tra un liceo linguistico o un istituto tecnico perché mi appassiona anche l'informatica...come avete capito non ho le idee chiare...mi poteste aiutare?!
#6388
Il 01/02/2016 gabgab di 13 anni ha scritto:
Ciao, sono Gabriele, ho 13 anni e frequento la terza media. l'anno prossimo dovrò iniziare le superiori!!! sono già indirizzato al liceo Scientifico. il problema è però: tradizionale o scienze applicate? sono molto indeciso perché so che il tradizionale ti da una maggiore preparazione in tutti i campi, ma temo l'estrema difficoltà del latino (come dicono tutti) che è comunque una materia importante. E poi sarebbe anche bello fare più ore di laboratorio, ma fare 5 ore di scienze gli ultimi tre anni mi sembra un po' esagerato. Potete consigliarmi un po'??? grazie in anticipo!
#6390
Il 02/02/2016 sara di 14 anni ha scritto:
Voglio fare il medico, ma non so che liceo fare e sono molto indecisa fra classico e artistico...molto dicono che ce la posso fare anche con l'artistico, ma non so...tu che mi dici?
#6385
Il 01/02/2016 Vale di 13 anni ha scritto:
Salve,sono una ragazza che non riesce a decidere per quale liceo optare.I miei genitori sono neutri in questa scelta lasciandomi la libera scelta ma io non riesco ancora a prendere la giusta decisione.
Sono brava sia nelle materie letterarie che in quelle scientifiche ma anche se a me piace di più la matematica penso di non andar bene per lo scientifico perché ho paura di non essere all'altezza della matematica scientifica ma piuttosto spaventata per il greco e la matematica le principali materie dei due licei
#6355
Il 30/01/2016 alessia di 14 anni ha scritto:
con la mdeia dl 6-7 posso andare al liceo classico?
#6353
Il 30/01/2016 Eri di 13 anni ha scritto:
Ciao ho 13 anni e tra un po devo iscrivermi alla scuola superiore ...Ho la media del 7 e i miei insegnanti mi hanno consigliato il liceo delle scienze umane solo che informandomi me ne parlano tutti male per l ambiente .
A me piacerebbe fare anke il liceo classico che nella mia citta e una buonissima scuola ...dove devo andare?
#6286
Il 23/01/2016 angi083 di 13 anni ha scritto:
Ciao ho 13 anni e sto per iscrivermi al liceo ma non so quale scegliere.mi piace l'italiano e un pò la scienza ma sono indecisa tra lo scienze umane e il classico.Anche perché non voglio andare a scuola senza le mie migliori amiche.il classico mi fa troppa paura per via del greco e ho paura che lo scienza umane non mi dia le basi buone per l università. Vi prego aiutatemi!