L'angolo della scuola





Categoria "Scelta della scuola"

Riordina le 807 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#

E' necessario lo scientifico per prendere medicina?

#13100 Il 06/12/2017 Aya di 13 anni ha scritto:
Salve cara Fogny... Io avrei un problema che forse tutti gli studenti della mia stessa età avranno;del fatto di scegliere la scuola superiore.
Vede il mio problema è che io voglio diventare un dottore ma non so che scuola superiore scegliere,perché i miei amici mi hanno suggerito il Liceo Scientifico,ma io sono un po' scarsa sulla matematica e io ho paura proprio di quello;perché il Liceo Scentifico si basa soprattutto sulla matematica e io non so che fare...😱

Aiuto!!

leggi la risposta »
#13083 Il 05/12/2017 Alice di 13 anni ha scritto:
Salve a tutti sono in terza media e devo decidere la scuola superiore... ho letto che si vuole diventare veterinari bisogna frequentare o scientifico o classico.Io non sono per niente portata per le materie scientifche ma il problema è che non sono portata neanche per il classico!Io amo gli animali e sento che devo dargli qualcosa facendo la veterinaria , secondo te va bene scienze umane ?(Nella mia citta scienze umane comprende psicologia ed altro..)ti prego rispondimi sm in super ansia! Ciao grazie

leggi la risposta »
#13063 Il 04/12/2017 Sofia di 12 anni ha scritto:
Allora... Ho una domanda da un sacco di tempo a cui non trovo una risposta...
Sono in terza media e ovviamente devo scegliere che scuola fare dopo gli esami.
Dato che voglio diventare una dottoressa da quando sono bambina molti mi consigliano a tal punto lo scientifico... Non che mi dispiaccia, ma non me la sento di affrontare una scuola la cui materia principale è la matematica (Non che non mi piaccia, anzi! Ma non sono portata al massimo). Altri mi consigliano il classico, ma dato che nel mio paese c'è un liceo Pedagogico pensavo di andare lì.
Il dubbio? È che questa scuola non possa offrirmi un istruzione adatta per ciò che voglio fare, o tanto meno se va bene... Aiuto!!!

leggi la risposta »
#13027 Il 01/12/2017 asia di 13 anni ha scritto:
grazie mille per la vostra risposta e seguirò di certo il consiglio ma volevo chiedervi un'altra cosa io non ho ancora deciso che scuola voglio fare l'anno prossimo vorrei fare le lingue perchè le adoro ma allo stesso tempo mi piace un sacco l'italiano e vorrei quindi fare il classico e il mio professore  ha detto che io sono molto portata per esso, mia madre lo ha fatto il classico ed era pure molto brava solo mi ha detto che è tosto e che non potrebbe essere adatto a me
cosa faccio?
grazie e baci

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#13026 Il 01/12/2017 Cristina di 13 anni ha scritto:
Da piccola ho sempre avuto il sogno di diventare Medico solo che ora ,essendo in terza media ,non so che liceo frequentare da una parte direi Scientifico perché si fa scienze ,latino ecc....ma dall'altra direi classico scienze umane ......puoi darmi qualche suggerimento ?
Grazie mille in anticipo

leggi la risposta »
#13005 Il 29/11/2017 NONAME di 13 anni ha scritto:
Ma il liceo scientifico scienze applicate a che lavoro mi porta?
E quello linguistico?
E quello classico?
Per fare l'avvocato che liceo/istituto devo fare?

leggi la risposta »
#12974 Il 26/11/2017 Argo di 17 anni ha scritto:
Grazie, ma io volevo sapere quali di quelle facoltà sono triennali in Italia

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#12965 Il 25/11/2017 Claudia di 13 anni ha scritto:
Per diventare un medico,é meglio fare il liceo scienze applicate o il liceo scientifico?

leggi la risposta »
#12956 Il 24/11/2017 Argo di 17 anni ha scritto:
Buonasera, esistono delle facoltà di ingegneria triennali in Italia?

leggi la risposta »
#12953 Il 24/11/2017 Danny di 13 anni ha scritto:
Allora...sono in terza media vado bene a scuola, ma sono molto indeciso su cosa fare...liceo delle scienze umane o classico...prima di tutto vorrei sapere in definitiva se nel liceo scienze umane c'è molta matematica perché molti dicono che ce ne è molto mentre altri il contrario.
È il liceo classico non so se è per me anche se mi piacciono le materie come storia grammatica ecc.. mi potete dare un consiglio?

leggi la risposta »
#12938 Il 23/11/2017 ilaswash di 14 anni ha scritto:
Ciao! (Sì, ahah, sono di nuovo io). Il mio problema non ha niente a che fare con i compiti, ma riguarda sempre la scuola. Come vi ho già scritto in precedenza, frequento il classico. Il problema è che non sono convinta della mia scelta: certo, sono soltanto al secondo mese del primo anno, ma all'incirca ho già capito le dinamiche di questo tipo di scuola. La mia materia preferita ora come ora è il latino, che ho studiato anche alle medie, più che altro sono incerta su greco: perdo pomeriggi interi a fare gli esercizi e a tradurre le versioni (con latino ci metto mezz'ora, anche meno) e non ho ancora capito se è questo ciò che intendo fare nei prossimi anni, tutti i giorni. La materia che mi piaceva di più alle medie (e quella in cui andavo meglio) era il francese, e per questo la mia ex professoressa mi aveva sempre "allontanato" dal classico per indirizzarmi verso il linguistico: quando le ho detto che avevo intenzione di iscrivermi al classico, ci è persino rimasta male! Non un linguistico normale, però, uno in cui si studiano materie in francese. Un secondo problema è che a me non piace particolarmente l'inglese, che al linguistico è fondamentale: comprendo e parlo bene, ma non è una delle mie passioni più grandi, diciamo. Lunedì prossimo inizierò un corso di francese a scuola, ma di certo non sarà come studiarlo "seriamente"... I miei genitori sono contrari al mio pensiero, anche perché al classico vado bene (in alcune materie più, in altre meno, ma è normale). Ne ho già parlato con le professoresse di latino e greco, che mi hanno detto che è normale i primi tempi avere dubbi sulle nostre scelte. Quella di latino ha detto che le dispiacerebbe se cambiassi, dal momento che sono molto brava (parole sue, ahah), mentre quella di greco mi ha confermato che i primi tempi sono duri per tutti, basta sapersi organizzare e farci l'abitudine. Il latino nell'eventuale liceo ci sarebbe (2 ore a settimana durante i 5 anni), quindi non è un problema, mentre greco... Il punto è che la letteratura mi affascina, ho già letto l'Antigone di Sofocle (tradotta, ovviamente) ed è un'opera bellissima!

Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille, un bacio!

leggi la risposta »
#12903 Il 21/11/2017 NONAME di 13 anni ha scritto:
Sono in terza media e non ho scelto la scuole che voglio fare. Voglio diventare una pediatra ma anche una dottoressa e no so se fare il liceo classico o scientifico. Ma per essere pediatra va bene il liceo scientifico delle scienze applicate?

leggi la risposta »
#12896 Il 21/11/2017 Sbera di 12 anni ha scritto:
Ciao tra poco comincio le superiori e vorrei sapere che scuola fare perché io amo scienze e inglese vorrei fare il linguistico ma poi a che lavoro mi poRtl allora mi dedico alla scienza ma odio matematica e le altre materie
P.s. che scuola mi consigliate?

leggi la risposta »
#12882 Il 20/11/2017 benedetta di 13 anni ha scritto:
dopo il liceo linguistico posso intraprendere l'università per l'ottica?

leggi la risposta »
#12849 Il 18/11/2017 Genia di 13 anni ha scritto:
Ciao, che scuole dovrei fare dopo le medie per diventare scienziato che studia, inventa e crea robot?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - > - »