L'angolo della scuola
Categoria "Scelta della scuola"
Mi piacerebbe molto studiare Lingue e Culture Moderne all’Università (triennale) per poi completare con la specialistica in lingue per la cooperazione internazionale... come credi che sia? è un bell’ambito di studi?
porterà soddisfazione e profitto?
porterà soddisfazione e profitto?
Ciao sono Alice volevo chiederti se si può fare la facoltà di medicina dopo aver frequentato il liceo artistico?
#24290
Il 21/08/2020 Vincenzo di 13 anni ha scritto:
Salve,io son un ragazzino che fa la terza media e vorrei chiedervi che liceo potrei fare per poi entrare nel mondo della medicina.Spero in una vostra risposta.
Salve sono Matteo. Volevo sapere una cosa se possibile. L'anno prossimo dovrò scegliare la scuola superiore, e sono indeciso tra informatica e logistica. Allora volevo sapere cosa che differenza c'è tra logistica e informatica. Grazie mille
Ciao a tutti๐ Sono Serafina e ho 13 anni il prossimo anno dovrei scegliere la scuola superiore e da sin da piccola voglio diventare una farmacista, E ho intenzione di fare scienze umane E non sono molto sicura mi date un consiglio e più informazioni.Grazie.
#24174
Il 20/07/2020 Giacomo di 19 anni ha scritto:
Per cortesia, potreste spiegarmi quali differenze ci sono tra informatica/ingegneria informatica e matematica/ingegneria matematica?
#24170
Il 18/07/2020 Emily di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti, sono Emily ed ho 15 anni.Quest'anno ho frequentato un liceo scientifico delle scienze applicate (con il 50% delle materie in i inglese) però anche se ho voti nella media sento che non é la scuola giusta. Il problema sarebbe l'inglese perché il prossimo anno avremo gli esami IGCSE di scienze ed io studiando in inglese sento di ricordarmi pochissime cose a differenza delle materie studiate in italiano. Ed inoltre i concetti dei libri sono anche molto diversi. Infatti credo che se cambierò scuola dovrò studiare molto per recuperare il programma.
Adesso con questa introduzione, vorrei sapere come posso fare per cambiare scuola? La scuola che vorrei fare é un ITI con l'indirizzo di informatica al terzo anno solo che non so se cambiare oppure no.
Inoltre se cambierò scuola dovrò fare un esame? Premetto che la mia scuola per le materie ecc... Mi piace molto infatti un po' mi dispiace cambiare scuola però se continuerò credo che potrei pentirmene.
Vorrei sapere anche il vostro parere e se qualcuno che ha cambiato scuola potrebbe dirmi la sua esperienza.
Grazie a tutti ^^
#24145
Il 10/07/2020 aria di 13 anni ha scritto:
CIAO !!!AIUTATEMI SONO DISPERATA !!!
ALLORA IL MIO SOGNO E' DI DIVENTARE UN MEDICO .
E HO SCELTO DI FARE IL LICEO SCIENTIFICO , MA LA MIA PROF "GENTILISSIMA" MI HA FATTO IL POTENZIAMENTO DI INGLESE QUANDO MI POTEVA FARE QUELLO BIOMEDICO !!!!
E UNA MIA COMPAGNA MI HA DETTO CHE IO HO SBAGLIATO LA ISCRIZIONE !!
HO CHIAMATO LA SCUOLA MA MI HANNO DETTO DI ASPETTARE CHE DEVONO CONTRALLE I POSTI QUANDO FARANNO LE CLASSI.
AIUTATEMI !!!
POTRO' ANCORA FARE IL MEDICO ???
#24137
Il 09/07/2020 Nadia di 15 anni ha scritto:
Buona sera...volevo farvi una domanda. Io quest'anno dovrò cominciare il secondo anno di ragioneria ( indirizzo AFM) e poi dovrò scegliere se continuare con AFM oppure proseguire con SIA. Voi cosa mi consigliate...qualche indirizzo permette di avere più vantaggi?
Sono molto indecisa.
Grazie in anticipo ๐
#24136
Il 08/07/2020 Eli05 di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti. L'anno scorso avevo deciso di frequentare un liceo scientifico con metà delle materie in inglese. Ora che il primo anno è finito però è come se sentissi che qualcosa è sbagliato, come se non fosse la scelta giusta.Anche se i professori sono molto bravi con le materie in inglese ho fatto fatica ad abituarmi ad un modello cambridge ed anche se è una scuola molto bella, non penso che sia quella giusta. Non so bene come spiegarlo, a scuola vado bene infatti ho la media dell'8,5 e non ho insufficienze, ed anche se mi sento sola in classe la scuola è veramente molto bella. Però ripensando ad un consiglio dei miei professori ovvero quello di fare un ITI indirizzo informatica, mi incuriosisce molto, mi è sempre piaciuta la tecnologia però credevo che l'offerta formativa verso il futuro di questo liceo fosse un'idea bellissima ed infatti lo è, solo che c'è questo qualcosa che mi dice che non è quella giusta.
Non avendo mai visitato l'altra scuola ho un po' paura e non so se cambiare oppure no, perché mi trovo abbastanza bene con le materie anche se è molto impegnativa. Ed ho paura che se cambiassi scuola me ne pentirei e volessi tornare indietro, non so veramente cosa fare... Mi potreste dare un consiglio per favore? Grazie mille, Elisa.
salve,Io come istituto superioreho s sotto l'alberghiero e dato che alle medie sono uscito con dei cinque,volevo sapere se voi potevate consigliarmi degli esercizi.
Ciao mi chiamo Alessia e tra poco dovrò scegliere quali superiori fare, io ho deciso quello scientifico ma non so se è meglio quello delle scienze applicate perché io vorrei diventare medico e non infermiere.
Quale secondo te è meglio?
Cosa mi consigli?
Grazie mille per la disponibilita
Quale secondo te è meglio?
Cosa mi consigli?
Grazie mille per la disponibilita
#24105
Il 01/07/2020 Valentina di 12 anni ha scritto:
Se si fa un liceo linguistico si può diventare veterinaria?
Ciao io da grande vorrei intraprendere il corso di medicina, ma ho scelto il liceo delle scienze umane, e ora sono al secondo anno. volevo sapere se posso continuare il mio percorso in questo liceo ( perchè mi piace tantissimo) senza intralciare il mio sogno ( anche se non sono in un liceo tipo scientifico o classico sono bravissima sia nella matematica che in italiano etrambi voti abbastanza alti)
#24101
Il 29/06/2020 Vivi di 13 anni ha scritto:
Non so che liceo fare mi manca un anno non mi interessa tanto studiare ma sono sicura che mi impegno come non so cosa il prossimo anno io non so che liceo fare qualcosa che non si deve studiare troppo ma con un ventaglio di scelte per la fine