L'angolo della scuola
Categoria "Scelta della scuola"
Ciao! Vado al Primo anno del liceo Scientifico, ho scoperto che quel liceo non fa per me. Io di professione vorrei fare l'infermiera. Vorrei cambiare scuola come posso fare? Devo aspettare fino al prossimo anno? Potrò cambiare scuola adesso oppure alle fine del primo? Adesso mi accetteranno in qualche scuola?
Grazie
Grazie
Scuola superiore con chimica e biologia per diventare ostetrica
#8958 Il 07/11/2016 Kamila di 14 anni ha scritto:
Ciao io vorrei fare lo scientifico perché mi piace un sacco ma non scherzo avere a che fare con il corpo umano io studio scienze in poco tempo e mi diverto ce non mi scoccia ma riguardo lo scientifico mi fa paura la matematica perché ho molta difficoltà con la matematica il classico non mi emoziona particolarmente anzi non mi piace perché dentro ci sono delle materie che sono snervante come latino e il greco cosa dovrei fare?
Ps:non voglio dover rinunciare a uno dei 2 perché ci sono materie in cui sono una frana spero in una tua risposta
Ps:non voglio dover rinunciare a uno dei 2 perché ci sono materie in cui sono una frana spero in una tua risposta
Ciao, ho iniziato da 3 mesi e mezzo il liceo classico e sono un po' demoralizzata. All'inizio dell'anno ero molto motivata ma andando avanti, impegnandomi, e studiando tanto non riesco ad arrivare ai risultati che vorrei ( a greco ho la media del 5,5 e a latino del 5 ). Ho delle amiche più grandi che fanno il terzo nella mia scuola e mi dicono che è una cosa normale, soprattutto i primi tempi, quando ti devi anche ambientare e prendere il ritmo. Ma a me questa cosa da fastidio. Non voglio di certo cambiare scuola e rinunciare allo studio del greco e del latino, ma vorrei un'opinione di chi magari all'inizio si trovava nella mia situazione. Grazie in anticipo a chi mi risponderá.
#9388
Il 28/12/2016 Umer di 14 anni ha scritto:
Ma per fare il dottore degli organi che scuole di dovrebbe fare.Sono nella 3 media.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Se voglio fare la veterinaria dovrei fare il liceo scientifico non e vero
È possibile tornare nella scuola d'origine?Mi spiego meglio,a dicembre ho cambiato scuola perché avevo quasi tutti i voti insufficienti da 3 a 5.Questa è stata la ragione per cui ho cambiato indirizzo.Tuttavia mi mancano moltissimo i compagni e i professori della mia scuola precedente.Odio la mia classe e con i professori non mi trovo bene...Consigli?
#9623
Il 18/01/2017 Agitato di 14 anni ha scritto:
Anche se non ho finito ancora gli esami di terza media , è arrivato il momento di scegliere la scuola superiore ... Avevo intenzione di i scrivi e mi al Classico , anche se non sono bravo in matematica . Mi potresti dare qualche consiglio su come partire con il piede giusto già dal primo giorno ? Un'altra cosa di cui sono pienamente terrorizzato sono i test di ingresso (o come si chiamano) che valutano a che livello sei , .. Vorrei superarli tutti senza difficoltà , anche se non contassero almeno farei una bella figura ..... Un'altra cosa che intendevo chiederti è se il GrecoLatino sono difficili , come posso fare se sono difficili a imparare queste due lingue nuove senza difficoltà ? Anche se devo iniziare ancora il primo anno del classico sono preoccupato di una cosa .... È vero che il il terzo anno ha delle proveesami e se non li superi vieni bocciato ? E della Fisica è vero che è difficile soprattutto per me che in matematica sono pessimo ? Le versioni di latino e greco sono difficili da fare ? E mi puoi dire cosa fanno di grammatica i prof il primo anno ? E soprattutto mi puoi dare dei link su delle esercitazioni da fare sulle prove d'ingresso ??? Come ti sei trovata al classico ? E superata la maturità a quale facoltà ti sei iscritta ? (Il mio sogno sarebbe. Iscrivirmi a medicina ) e un'ultima cosa .... Sul compito in classe di italiano (il tema) sono molto rigorosi ?( ho il prof che sui temi dice che sono contorto) . Scusa per tutte queste domande , ma sono veramente terrorizzato su questa scuola ...
Ciao a tutti, sono in terza media, e ho deciso di iscrivermi al liceo classico, perché materie come greco e latino (che sto già studiando a scuola) mi affascinano moltissimo. Si dice che queste lingue aprono la mente: potreste spiegarmi cosa significa? Cioè, sono materie dove ci vuole uno sforzo mnemonico notevole e tanta pazienza per le traduzioni, ma proprio non riesco a capire quella frase...
Grazie mille, scusatemi per il disturbo
Grazie mille, scusatemi per il disturbo
#10071
Il 22/02/2017 Breavthless di 14 anni ha scritto:
Buongiorno! Vorrei chiedervi una cosa: essendo in terza media, a gennaio mi sono iscritta alle superiori. Inizialmente avevo scelto un liceo classico tradizionale, però, visto che anche la matematica mi piace e che secondo me 3 e poi 2 ore a settimana sono poche (nel caso in cui mi sbagliassi ditemelo, eh!), avrei pensato al potenziamento dell'asse matematico-scientifico, in un liceo differente, il problema è che mi hanno accettato l'iscrizione all'altro istituto...Dato che queste erano la pre-iscrizioni, a quelle effettive (verso luglio) è possibile ritirare la domanda e cambiare istituto? Se sì, è necessario farlo online oppure di persona, alla scuola scelta?
Grazie mille :)
#10650
Il 04/04/2017 b di 14 anni ha scritto:
Mettiamo caso che io voglia cambiare indirizzo scolastico perché in quello dove sono ora non mi trovo bene.E sono anche rimandato in una materia...Come faccio?
#10999
Il 25/04/2017 Nizar di 14 anni ha scritto:
Buongiorno e scusi per il disturbo, volevo sapere se fare il Liceo Delle Scienze Umane mi prepara abbastanza per fare il dottore.Che scuola intraprendere per diventare un medico legale
#11534 Il 23/05/2017 Patty di 14 anni ha scritto:Mi scusi per il disturbo o magari la perdita di tempo, poiché per fare una domanda ho scritto un tema...!!!!!!!!
Mi scusi ancora per il disturbo, e grazie mille per l'attenzione..!!!!!
#11866
Il 18/06/2017 chiara di 14 anni ha scritto:
Ciao! A febbraio mi sono iscritta ad una scuola superiore, ma adesso, a circa 15 giorni dall'iscrizione definitiva, sto iniziando ad avere dei dubbi. Come devo fare nel caso in cui decidessi di cambiare istituto?
#11931
Il 30/06/2017 maria rosaria di 14 anni ha scritto:
Ciao, mi chiamo Maria Rosaria e devo iniziare il secondo anno del liceo linguistico.Io ho scelto questo liceo perchè volevo poi continuare gli studi all'estero. Volevo scegliere l'università di design d'interni. Ma non sono tanto sicura della facoltà, perchè non so se dopo un linguistico si può tranquillamente fare design... Mi potete aiutare?