L'angolo della scuola
Categoria "Scelta della scuola"
Ciao, mi sono iscritta al liceo scientifico, per poter intraprendere tra 5 anni, la Federico II a Napoli, laureandomi poi in medicina (pediatria). Vi dico innanzitutto che sono proprio negata per la matematica e le materie scientifiche in genere come la fisica, e al contrario molto brava in quelle letterarie; tante' che vorrei andare al classico. Vorrei farmi spiegare le differenze tra classico e scientifico DETTAGLIATE per chiarire un po' le idee e per poter prendere una decisione definitiva. Inoltre il programma delle materie scientifiche è pressochè uguale ad entrambi i licei?Poi una curiosità: quando una persona dovesse prendere voti negativi allo scientifico e vuole passare al classico, ricomincia con gli stessi voti? Grazie mille e a presto!
#3397
Il 05/02/2015 snerko13 di 14 anni ha scritto:
vado in terza media amo la matematica ma da grande vorrei fare la psicologa...che liceo scegliere?? Classico o scientifico??Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3405
Il 06/02/2015 DolceCuore di 14 anni ha scritto:
Ti consiglierei anche il liceo delle scienze umane.. ;)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#4019
Il 26/04/2015 fatimy di 14 anni ha scritto:
Ciuai..Questo anno ho scelto la scuola superiore ossia il liceo scientifico opzione scienze applicate ....mi potreste dire come e se secondo voi è facile e bello da frequyentare
ciao
mi sono iscritto all'istituto tecnico agrario...
che ne pensate??
fatemi sapere
mi sono iscritto all'istituto tecnico agrario...
che ne pensate??
fatemi sapere
#4853
Il 09/06/2015 Jennifer di 14 anni ha scritto:
Ciao per esperienza personale vorrei dire che è vero non devi andare in una scuola perché li va la tua migliore amica io infatti ho fatto questo errore e infatti questo anno è andato male perché non ero portata per quella scuola dunque scegli pensando bene a ciò che ti piace fare tanto di amici te ne farai anche nella nuova scuola. Ciao e buona fortuna da JennyQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
So che magari è presto per pensare al futuro e all'università ma io ho pensato che se il mestiere che voglio scegliere è medico secondo voi ho fatto una buona scelta a frequentare il linguistico? E dato che io non sono portata per la matematica e le scienze dovrei cambiare il mio sogno? Grazie anticipatamente❤
Ripetere a settembre per gli esami di terza media?
#5179 Il 23/08/2015 Giovanna di 14 anni ha scritto:Potreste darmi qualche consiglio? :)
Diventare medico senza frequentare il liceo scientifico?
#5207 Il 27/08/2015 sari di 14 anni ha scritto:
#5267
Il 10/09/2015 Sofia di 14 anni ha scritto:
Ciao! Ho un grosso problema che però non si riferisce direttamente ai compiti o cose del genere. Tra pochi giorni comincerò il liceo classico e ci andremo in quattro del mio paese. Con due di loro sono amica, ma il problema è con il terzo. Il terzo è una lei a cui non sto simpatica e va a dire in giro cose non vere sul mio conto e mi mette in ridicolo. Mi ha già trattato così in tutte le elementari e le medie, ma non potevo farci niente perchè sua madre era rappresentante di classe e lei era la preferita degli insegnanti. Adesso ce l'avrò anche al liceo e vorrei che il liceo fosse una bellissima esperienza. Cosa devo fare?
#5271
Il 12/09/2015 jennifer di 14 anni ha scritto:
Grazie davveroQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#5555
Il 24/10/2015 victoria di 14 anni ha scritto:
ciao a tutti!Io sto cercando la scuola da fare dopo la 3 media...il punto è che sono molto indecisa! VI PREGO AIUTATEMI!!!! Secondo voi che scuola dovrei fare se questa è la mia media dei voti?
-italiano:7
-inglese:8
-scienze:6 (chimica:9 fisica schifo!)
-arte:9
-musica:9
-matematica:7
-motoria:8
-francese:7
-geografia:8
-storia:7
-religione:8
non so davvero cosa fare! io ho pensato alle seguenti scuole, ma voi consigliatemi qual'è la migliore per la situazione in cui mi trovo!
-scienze applicate
-perito chimico
-linguistico e
-ragioneria. AIUTATEMIIIII!!!!!!!
Quali sono i 'requisiti' per essere adatti al liceo classico?
#5640
Il 04/11/2015 victoria di 14 anni ha scritto:
ciao corin! prima di tutto volevo ringraziarti per il consiglio...ma nel frattempo ho avuto modo di pensare e ho deciso che farò perito chimico! sto cominciando ad apprezzare fisica!davvero! per adesso stiamo facendo l'energia cinetica e potenziale...ma ho ancora un piccolo dubbio...chimico o umanistico! scusa per il disturbo...aspetto risposta grazie!
#5766
Il 23/11/2015 noemi di 14 anni ha scritto:
Buon pomeriggio,mi chiamo Noemi e frequento la prima superiore del liceo linguistico.
Mi piace davvero tanto, sia perché riesco a capire cose nuove, sia perché ho una passione per lo spagnolo davvero singolare.
Ma, la mia domanda è: perché quando si è in terza media, ai ragazzi, ma anche alle ragazze, gli viene proposto il liceo linguistico e dicono: "NO!", senza neanche pensarci?
Lo so, che è una domanda senza un nesso preciso, ma da quando ho incominciato la scuola, mi è sorto questo problema, visto che sono in classe con 9 femmine e 0 maschi.
Scusate per la mia infantilità
Noemi