L'angolo della scuola

Note scolastiche

#8783 Il 07/10/2016 Anonoma di 11 anni ha scritto:
Ciao
Oggi ho preso una nota per colpa dei miei compagni e venuto un eletricista a vedere un interrutrore che faceva scintille e io ho chiesto se potevo andare in bagno quando sono tornata ho trovato che la prof.  Metteva note e io gli ho chiesto il perché  lei mi ha risposto che dovevo ringraziare i compagni che hanno parlato adesso il problema e che se io dico a mia madre che ho preso una nota mi ammazza per favore ditemi come fare? io domani mattina la devo portare GRAZIE

La mia risposta:

Da quello che scrivi suppongo che sia una nota di classe che sicuramente la tua prof presa dal nervoso causatole dai tuoi compagni che facevano caos, ha scritto indistintamente a tutti.
Se nel momento in cui è accaduto tutto ciò eri in bagno, non c'è nulla da temere.
Mostra la nota alla tua mamma spiegandole quello che è accaduto con calma e per dimostrarle ancor di più la tua onestà, puoi anche suggerirle di fissare un colloquio con la tua insegnante per avere ulteriori conferme sul tuo comportamento corretto.

Durante la ricreazione o in qualche momento di pausa, sarebbe utile inoltre affrontare l'argomento con i tuoi compagni proprio per evitare di prendere in futuro altre note collettive. Sarebbe un vero peccato avere delle conseguenze durante l'anno scolastico (ad esempio gita scolastica annullata, più compiti da svolgere a casa, professori con insegnamenti molto rigidi, etc.) perché avete numerose note di classe.
Siamo ancora ad Ottobre e siete in tempo per stabilire un giusto equilibrio per vivere e condividere serenamente e in armonia questi tre intesi anni della scuola media.

Fammi sapere come andrà con la tua mamma e se hai bisogno di altri consigli scrivi pure quando vuoi.

A presto e buon fine settimana!

Kika

Hashtag automatici: #prof

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Anonoma, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.