L'angolo della scuola

Domanda

#7973 Il 27/05/2016 Tala di 14 anni ha scritto:
Salve, mi chiamo tala ho 14 anni ho tutti 7 a scuola apparte a matematica che ho 5, e ad inglese che ho 8, le prof dicono che sono vagabonda, e sono stata bocciata a scuola dovrei essere in 3 media , vorrei diventare medico e fare lo scientifico quella di matematica la prof dice che non potrò mai superare le mie lacune, altre volte mi dice che io penso di avere difficoltà , ma è mancanza di studio , mi sono triste , ed ho paura che non riuscirò mai a diventare un medico !!😭😭

La mia risposta:

Ciao Tala!

Molto spesso (ovviamente non sempre e non tutti) i prof di matematica pensano che gli alunni con poca voglia di studiare o che non amano particolarmente la matematica, non riusciranno mai ad andare bene in matematica, ma non è così.

Sono però d'accordo con lei quando ti dice che la tua è solo mancanza di studio, perché se avessi un po' più voglia di studiare matematica, sicuramente saresti bravissima. C'è chi ha una predisposizione per essere bravo in matematica, e chi la ha di meno, ma tutti possono andare bene; chi è bravo in matematica non è più intelligente di te, la tua è solo mancanza di voglia.

Se vuoi puoi scegliere il liceo scientifico per diventare medico, ma ricordati che è molto impegnativo e devi cercare di studiare di più. Quindi stai tranquilla, non farti venire queste paure, perché tutti se si impegnano possono diventare medici.

Spero di averti aiutata, ciao!

CaGnoLoSha

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Tala, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.