L'angolo della scuola

Domanda

#663 Il 24/10/2012 claudia di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Ciao Claudia,
come sai sarebbe stato meglio che tu scrivessi a Zia Cris: lei è molto più brava di me ad occuparsi di questioni d'amicizia e d'amore.

Tuttavia, ti faccio notare che hai risposto tu stessa alla domanda del perché sia difficile dimenticare delle amicizie anche dopo che quella persona ci ha delusi: se anche ci ha fatto male, è stata così importante che è difficile smettere di volerle bene.

Il cuore non è un interruttore della luce: i sentimenti non si spengono a comando neanche dopo una brutta delusione. E' quindi normale, altrimenti saresti un robot, che se anche ti ha fatto del male qualcuno continui a volergli bene e a pensarlo...

E non c'è niente di cui vergognarsi, è tutto molto naturale!

Concludo la risposta chiedendoti: se rompere l'amicizia con questa persona ti fa stare così male, perché non provi a pensare che potresti perdonarla e provare a ricostruire il rapporto? Perdere un'amicizia non è mai un vantaggio, sia per chi ha commesso lo sbaglio, sia per chi lo subisce. Anzi, perdonandola dimostrerai lei/lui che il tuo affetto è enorme e sincero e forse questa persona ci penserà trenta volte in più prima di rischiare di perderti un'altra volta.

Pensaci, ciao!

Fogny

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per claudia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.