L'angolo della scuola

Organizzarsi per i compiti delle vacanze di Natale

#6012 Il 27/12/2015 Julia di 9 anni ha scritto:
Ciao!
Come posso organizzarmi con i compiti delle vacanze?

La mia risposta:

Ciao Julia :)
Dipende anche da quanti compiti ti hanno dato per le vacanze..

Innanitutto ricordati di non dedicare tutte le vacanze a fare i compiti o a passare una giornata intera a fare tutti compiti, perché sì, è vero che non ci fa bene stare troppo tempo senza studiare nulla perché poi quando torniamo a scuola non siamo più abituati e abbiamo un po' più di difficoltà a impegnarci come prima... Ma è anche vero che non bisogna passare le vacanze solamente a studiare e per troppo tempo al giorno, sia perché secondo me non fa molto bene, sia perché altrimenti non sarebbero vacanze :) Le vacanze sono anche fatte per riposarsi e per rientrare con più energia (e voglia di studiare :p) a scuola.

Quindi secondo me dovresti dedicare una o due ore al giorno (magari la mattina o quando vuoi tu) facendo i compiti che riesci a svolgere in quel determinato tempo.. Oppure dedichi un'ora la mattina e due il pomeriggio, o due la mattina e una il pomeriggio..
E un altro consiglio che ti dò è quello di non ridurti all'ultimo giorno per fare i compiti :)

Non ti ho saputo dire molto perché non hai specificato quanti compiti devi svolgere.. ma spero di esserti stata utile ugualmente. Se vuoi riscrivici e sarò contenta di risponderti di nuovo :D
Ciao!

CaGnoLoSha

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Julia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.