L'angolo della scuola

Giocare ai videogiochi fa trascurare la scuola?

#5515 Il 19/10/2015 Mirko di 10 anni ha scritto:
Mia madre si lamenta che sto troppo tempo al Nintendo e trascuro la scuola, ma non è vero. Dice che in terza e quarta avevo ottimi voti, e adesso in quinta ho voti più bassi perché sto sempre con il Nintendo ma non è vero, come faccio a farglielo capire? Mio padre non è dello stesso pensiero, perché il Nintendo piace anche a lui, anzi lui lo ha comprato con la scusa di regalarlo a me e ci gioca lui, e ci gioca anche più di me. Io faccio la 5 ed ho dei voti abbastanza buoni, non proprio alti ma buoni e mia madre si lamenta perché dice che è colpa del Nintendo, ma non è vero, io ci gioco solo 2 ore al giorno. Come devo fare a farglielo capire?

La mia risposta:

Ciao Mirko!

Non esiste un vero e proprio metodo per far capire alla mamma che tu adori giocare al Nintendo, ma che al tempo stesso non trascuri la scuola.
L'unica cosa che puoi fare è iniziare a giocare al Nintendo ma a fare con regolarità e meglio i compiti e studiando un po' di più, in modo da dimostrare alla tua mamma che in effetti non è colpa della console e che sai guadagnartela studiando.

Mi raccomando, studiare è importante, ma è anche importante lasciare un po' di spazio per lo svago e per i videogames!

Ciao!

rosetta

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Mirko, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.