L'angolo della scuola

Andare in TV e andare a scuola

#510 Il 14/07/2012 DolceCuore di 12 anni ha scritto:
Una domanda un po' complessa devo dire.....
Allora per es. Se hai SKY,sul canale 601 c'è un programma che si chiama Viky Tv.Li prima c'è un "episodio"e poi insegnano a costruire o ad abbellire e a riciclare oggetti vecchi(ad esempio una lampada rotta,dei vestiti eccc.).in questo programma partecipano tre ragazze(Carlotta e francy(penso della tua età)e alice(12anni)e due ragazzi:Mattia(circa 19/20anni)e Filippo(12anni)!
Il mio dubbio è(anzi i miei dubbi sono): come fanno con la scuola se(presumo),faranno tante ore di prove?che liceo faranno?
Io (lo dico solo a te.non l'ho detto a nessuno!) vorrei recitare con loro!
è un mio grande sogno!!!(non ho il coraggio di dirlo ai miei!)!!!sono molto timida!!eppure desidero andarci!Sebbene costi tanta fatica e impegno!ma io sono disposta a farlo e.....prometto che....mi impegnerò senza trascurare la scuola!
È uno dei miei grandi desideri!!!!!!!(oltre ad andare all'estero!)
Ti chiedo una cosa:1ª di rispondere alle domande e poi.....AiUtAmI Tu!!!!! Te ne prego!sono in un mare di....Disperazione!!!(forse esagero un po' ma dico solo un POCHINO)ma ad ogni modo...aiutami tu!dammi il tuo parere!!Dolcecuore ;-( :-) :-( D= =( =) :-c :-O :-o Grazie!
E ....ciao (ho scritto veramente tanto!)ciaooooooo!T!V!Bscusa ancora!

La mia risposta:

Ciao DolceCuore, penso che quei ragazzi di cui parli e che partecipano a un programma televisivo continuino ad andare a scuola (o almeno lo spero per loro). Ti chiedi come facciano a investire energie nello studio e in queste apparizioni televisive? Beh, l'unica risposta possibile è che quando vanno a registrare le puntate che devono andare in onda ne registrano più di una nello stesso giorno e, chissà, forse lo fanno nei tre mesi d'estate così dopo sono liberi.

Dal mio punto di vista uno di dodici anni dovrebbe pensare a studiare e a vivere serenamente la propria adolescenza, ma capisco bene che nella società odierna le priorità cambino e che apparire in TV significhi molto. Se per te è così allora parla con i tuoi genitori, loro capiranno ne sono certa. Anche se sembra strano pure loro hanno avuto la tua età e sanno cosa significa avere un sogno...

Poi saranno loro a decidere se farti partecipare o meno secondo le loro convinzioni e le loro idee. Tu intanto provaci. Ti consiglio di proporre loro una prova: tu intanto partecipi a quel programma e nel frattempo studi e vedi se riesci davvero a conciliare le due cose. Se poi vedi che non ce la fai abbandoni. Insomma, proponiglielo come una 'prova': se riesco continuo, senò no.

Ciao e buona fortuna.

Fogny

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per DolceCuore, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.