L'angolo della scuola

Professoressa di matematica insopportabile

#372 Il 25/03/2012 marghetti di 12 anni ha scritto:
ciao fogny, io sono nella stessa classe di anny911, abbiamo (oltre a quella di tecnologia) un' altra prof pazza, è quella di matematica urla sempre e si crede un dittatore che ci vuole perfetti e tutti uguali! cm faccio a vivere con un militare in classe???

La mia risposta:

Cara Marghetti, ti sei chiesta perché la tua prof in classe diventa come un militare?

Non credo che faccia parte davvero dell'esercito, ma che debba far finta di esserlo. Tu credi che a lei piace dover urlare e fingere di essere un dittatore quando magari è una persona buona e simpatica? D'altronde una persona che sceglie di diventare professoressa è una persona che ama stare in mezzo ai ragazzi, far imparare loro cose nuove, far del bene.

Forse la tua professoressa è costretta ad essere un dittatore perché voi non le lasciate altra scelta. Se dopo esser stata onesta con te stessa capisci che la colpa è anche vostra, perché non provi a convincere i tuoi compagni a cambiare atteggiamento? Forse la tua prof di conseguenza smetterà di urlare e scoprirete che ha tanto di buono da insegnarvi!

Se al contrario voi siete sempre bravi, ascoltate, non parlate durante le lezioni, fate sempre i compiti ecc, allora ti dirò che al mondo ci sono tanti tipi di persone; e la tua professoressa ha questo modo di fare e di insegnare. Purtroppo non puoi dirle che è un modo sbagliato, lo puoi pensare ma ciò non cambia che questo rimarrà il suo metodo. Quindi devi cercare di conviverci e di accettarlo perché nella vita incontrerai sempre professori (o datori di lavoro) buoni e professori che invece ritengono opportuno comportarsi come 'dittatori' per insegnare ai ragazzi.

Buona fortuna e ricorda che se vogliamo che una persona abbia un determinato atteggiamento con noi, anche noi dobbiamo cambiare atteggiamento: i cambiamenti hanno bisogno di sforzi da entrambi le parti.

Ciao!

Fogny

Hashtag automatici: #prof

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per marghetti, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #372 Questa domanda

  • #376 domanda del 28/03/2012 inviata da anny911
    Fogny hai ragionissima!!
    Ma la nostra prof si comporta così dal primo giorno di scuola, e ODIA i ragazzi: finchè stiamo dentro la classe ci urla ma non ci tocca, ma appena usciamo per tornare a casa comincia a suonare il clacson della sua macchina come se fosse in autostrada e noi rischiamo di essere investiti da lei TUTTI I GIORNI!!!