L'angolo della scuola

Domanda

#34680 Il 26/02/2025 Angela di 14 anni ha scritto:
Ciao! Vi scrivo perché quest’anno ho l’esame di terza media e sto preparando la tesina, ho scelto di portare le stelle allora io vi dico adesso gli argomenti me li puoi collegare per cortesia.mi manca anche musica anche arte "però no la notte stellata di van Gogh"se mi puoi dare una mano nel trovare musica e arte
Italiano:X agosto di pascoli
Storia: stella degli ebrei "seconda guerra mondiale"
Geografia:il monte della stella (Messico)
Tecnologia: energia solare
Scienze:le stelle
Ed.fisica:le olimpiadi
Inglese: bandiera e storia americana
Francese:l'observatoire de Paris

La mia risposta:

Ciao Angela!

Allora, per strategie su come passare da un tema all'altro in modo fluido ed efficace, ti rimando ad alcune risposte precedenti che possono aiutarti ad organizzare un discorso lineare e sensato:
https://www.ilgomitolo.net/scuola/risposta33081.html

Per i collegamenti che ti mancano, per arte, in alternativa a Van Gogh potresti parlare della Volta stellata di Giotto alla Cappella degli Scrovegni a Padova, oppure di "Stelle cadenti" di Joan Miró.
Per musica qualsiasi canzone sulle stelle, oppure l'idea del divo come "star".

A presto!

Corin

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Angela, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.