L'angolo della scuola

Cosa dire quando chiedono il perché del tema?

#31385 Il 19/06/2023 wow di 14 anni ha scritto:
Ciao ho finito la mia tesina su genetica, ma ho un problema: non so cosa rispondere oltre a 'perché mi piace' quando i professori mi chiedono perché ho scelto questo argomento, la prof mi ha detto che potrei partire da delle mostre ma non ne no viste nessune...tra 3 giorni devo esporlo mi potreste dare dei consigli?
Grazie

La mia risposta:

Ciao wow!
Dire la "verità" è sempre la soluzione migliore, quindi se ti chiederanno come mai andrà benissimo dire che è un argomento che ti piace, magari puoi aggiungere qualcosa del perché ti piace.
Non deve essere un motivo "importante" o cervellotico, e sono sicura che se cerchi di capire il perché ti piace, qualcosa scopri.
Ad esempio potrebbe essere che lo senti nominare nei telefilm che risolvono sempre tutto col DNA, o magari in famiglia hai qualcuno che ha un DNA diverso, o altro che io non posso di certo nemmeno immaginare.

Non capisco invece il commento dell'insegnante sulle mostre, quindi secondo me non aveva bene in mente quale fosse il tuo tema e pensava che portassi qualche pittore.
Questa è l'unica ipotesi che mi viene in mente.

Sophora

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per wow, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.