L'angolo della scuola

Domanda

#31049 Il 12/05/2023 Silvia di 14 anni ha scritto:
Ciao, a giugno farò l'esame di terza media e i miei prof hanno già iniziato a chiedermi, giustamente, i collegamenti per la mappa d'esame. Ora, la mia parola calda è stella.
Io le materie ce le avrei quasi tutte, ma sono indecisa ancora su geografia, inglese e musica. Di geografia avevo pensato di presentare il Cile, perché è il Paese con più osservatori astronomici del mondo, e di inglese avevo scelto la bandiera degli USA, ma la mia prof ha detto che è troppo poco. Ma il vero dilemma è con musica: solo musica classica o romantica. Cosa posso fare?

La mia risposta:

Ciao Silvia!
Sulle regole era scritto che abbiamo bisogno di leggere tutti i collegamenti proprio per capire cosa avete fatto e quali argomenti avete messo, quindi non riesco a dedurre il perché l'insegnante abbia detto che è troppo poco.
Posso solo supporre che sulla bandiera degli USA non ci sia granché da dire e che sia questo il problema.

Se hai fatto solo questi due collegamenti allora si, è decisamente troppo poco, anche perché l'esame orale durerà dai venti minuti alla mezz'ora e se non hai nulla da dire tu, saranno i professori che ti faranno domande e saranno su tutto il programma.

Per quanto riguarda musica sono sicura che nelle nostre risposte troverai anche dell'altro, ma a me viene in mente la sonata al chiaro di luna.
Prova però a veder anche se altri ragazzi hanno avuto altre intuizioni, provando a cercare tesine sull'universo, sulle stelle e in generale sullo spazio:
https://www.ilgomitolo.net/scuola/cerca.html

Sophora

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Silvia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.