L'angolo della scuola

Domanda

#29813 Il 27/10/2022 Aury di 13 anni ha scritto:
Ciao, non riesco proprio a capire come si svolgono le espressioni con numeri relativi. Ho provato a capirle in tutti i modi, in classe, guardando video, studiando sul libro, ma nonostante tutti gli sforzi non mi vengono mai giuste, soprattutto quelle con le frazioni. E' da molto tempo che provo a capirle e non mi vengono, e, vista ormai la mia disperazione, vi chiedo gentilmente se qualcuno me le potesse spiegare, perché ormai sono diventate il mio problema esistenziale.
Arrivederci e grazie.
Aury

La mia risposta:

Ciao Aury!
Qui al Gomitolo diamo aiuto con i compiti ma non possiamo fare lezioni o dare ripetizioni di interi argomenti.

Se c'è qualche difficoltà di solito diamo qualche link, ma se tu hai già provato con quei mezzi, allora forse è il caso di chiamare in aiuto una persona vera che possa spiegarti con degli esempi e dicendoti le cose mentre te le mostra e te le spiega.

Potresti provare a chiedere ai tuoi se se la sentono di riprendere quell'argomento e poi ri-spiegartelo, oppure chiedere di fartelo rispiegare da un insegnante di ripetizione o da qualcuno che faccia "assistenza ai compiti" e che aiuta proprio in questi casi.
Oppure anche un ragazzo (o una ragazza) un po' più grande di te, che faccia già le superiori (un cugino, una vicina di casa, il figlio di un amico di famiglia) non avrà difficoltà a capire il tuo libro e potrà spiegarti quello che non riesci ad afferrare...

Sophora

Hashtag automatici: #matematica

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Aury, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.