Tesina diritti dei bambini e sfruttamento
#2853
Il 10/06/2014 Federica di 13 anni ha scritto:
Grazie mille, mi è stato molto utile!Adesso ho collegato tutte le materie, meno una: educazione fisica. Non ho idea di cosa portare, pensavo di fare qualcosa insieme a scienze, che riguardi i problemi fisici dovuti allo sfruttamento, ma la professoressa mi ha detto che non le sta bene. Adesso sono nel panico, perché giovedì iniziano gli scritti e di là a poco gli orali.
Rispondete presto per favore, grazie ancora!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate
La mia risposta:
Ciao Federica,
se non ricordo male tu in Geografia porti il Pakistan, quindi perché non porti lo sport più popolare della Nazione e cioè il cricket?
E' il collegamento più coerente che mi è venuto.
Fammi sapere, altrimenti troviamo qualcos'altro.
Buona fortuna per gli scritti!
Ciao ;)
se non ricordo male tu in Geografia porti il Pakistan, quindi perché non porti lo sport più popolare della Nazione e cioè il cricket?
E' il collegamento più coerente che mi è venuto.
Fammi sapere, altrimenti troviamo qualcos'altro.
Buona fortuna per gli scritti!
Ciao ;)
Fogny
Hashtag automatici:
#terzamediatesinaedesami
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Federica, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.
Domande collegate
Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa
- #2711 "Collegamenti di inglese e scienze per i diritti dei bambini" del 25/05/2014 inviata da Federica
Mi servirebbe un aiuto per la tesina per l'esame di terza media. Non vorrei fare qualcosa di troppo banale, perché la mia media è piuttosto alta e conto di uscire con un bel voto.
L'argomento principale sono i diritti dei bambini. Di storia vorrei portare le "conquiste" dei bambini nel corso della storia, di italiano porto il libro "La storia di Iqbal", di cui abbiamo letto i primi due o tre capitoli in classe, di geografia porto il Pakistan (siccome Iqbal era pakistano), di francese porto un brano sui diritti dell'infanzia che mi ha dato la professoressa e che ho rielaborato, di arte Picasso, di musica porto la musica fatta per beneficenza e gli One Direction con One Way Or Another, di tecnica il tessile (Iqbal lavorava in una fabbrica di tappeti)e in più pensavo di costruire un plastico. Su un pezzo di compensato pensavo di disegnare la bandiera del Pakistan e rappresentare dei bambini, da una parte un gruppo di bambini che va a scuola, dall'altra un altro gruppo che lavora.
Mi servirebbe aiuto per inglese (non posso portare una cosa troppo banale perché l'anno prossimo andrò al linguistico)e scienze.
Grazie mille in anticipo, spero risponderete alla mia domanda.
- #2770 "Oliver Twist" del 31/05/2014 inviata da Federica
Sono sempre io... Il collegamento di scienze mi è piaciuto molto, solo per quello di inglese sono un po' incerta. In molti portano Oliver Twist, piacerebbe anche a me, credo. Non l'abbiamo fatto a scuola, ma penso sia meglio che portare l'Africa, dato che in geografia porto il Pakistan e non mi vorrei allargare troppo. Riguardo Oliver Twist c'è qualcosa che mi potete consigliare? Non so un sito web da cui prendere notizie o un libro in particolare che dovrei leggere. Ecco riguardo al libro che non sia troppo lungo, perché dovrei leggerlo in meno di una settimana. Sì, leggo velocemente, ma non sarei in grado di leggermi un romanzo molto lungo in un lasso di tempo così breve. Grazie ancora per l'aiuto.
- #2796 "Infanzia e Novecento" del 02/06/2014 inviata da Federica
Sono sempre io... volevo dire che di inglese porterò il cartone animato Oliver & Company, ispirato al romanzo di Charles Dickens. Per quanto riguarda storia pensavo di portare le "conquiste" dei bambini nel corso del Novecento. Avrei bisogno di qualche sito da cui prendere il materiale... grazie in anticipo.
- #2853 Questa domanda
- #2901 "Collegamento di arte ai bambini" del 20/06/2014 inviata da Alessiuccia_TVB
Ciao Federica! Posso chiederti un'informazione?
Perché porti Picasso? Come lo colleghi hai bambini?
SCUSA IL DISTURBO, CIAO