L'angolo della scuola

Quando si cominciano le espressioni?

#281 Il 30/12/2011 Piccolo_Micino di 9 anni ha scritto:
ciao fogny
non ho problemi con i compiti ma vorrei farti una domanda perfavore
io sono (ancora) in quarta elementare e mi piacerebbe sapere quando si iniziano a fare le espressioni, poi mia cugina di 13 anni mi ha detto che sono molto noiose e' vero?
Grazie un milione

La mia risposta:

Ciao Micino, le espressioni si cominciano a fare nel secondo quadrimestre o comunque dopo i primi mesi di scuola della prima media; ma le espressioni a livello base, quelle numeriche facili facili del tipo (3x7)+5-[6:(50-47)], si fanno in quarta elementare come mi ha suggerito Bea12.

Non posso dirti se sono noiose o divertenti perché questo dipende da come sei fatto tu; per me sono divertenti, ma ovviamente non queste facili ma quelle difficili (equazioni/disequazioni di secondo grado, che si fanno al liceo) perché mi piace impegnarmi e vedere il risultato finale giusto! Poi ci sono persone che invece odiano completamente la matematica e quindi si scocciano a fare anche le espressioni.

Quello che ti posso consigliare è di aspettare le medie e di non farti influenzare da ciò che dicono gli altri. Aspetta di cominciare e di vedere come sono realmente queste materie, poi risponderai da solo alla domanda che mi hai fatto!

Ciao :)

Fogny

Hashtag automatici: #matematica

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Piccolo_Micino, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.