L'angolo della scuola

Domanda

#263 Il 13/12/2011 Yle di 12 anni ha scritto:
E adesso per questa cosa che è successa mi vuoi eliminare dal Gomitolo?
Se vuoi fallo, non ho nulla in contrario...
Però sai com'è mi sono fatta amicizie su amicizie, più amicizie di quante me ne potessi fare in realtà o su un'altro sito.
Come puoi vedere sul riquadro verde sopra la chat, ho scritto che il Gomitolo è il sito più bello che io conosca, e non rimangio niente!
Dico solo che mi dispiacerebbe molto se venissi elimanata però è una tua decisione: come è a scuola che se un professore è daccordo a bocciarti ma UNO SOLO dico UNO SOLO. SE UNO è DACCORDO a bocciarti VIENI BOCCIATA. SE UNO SOLO TI VUOLE BOCCIARE, TI BOCCIANO.
Quindi se tu sei daccordo ad eliminarmi non posso dire niente, come ti ho fatto l'esempio della scuola. Se ti bocciano non puoi fare niente e quindi se tu hai deciso di eliminarmi O non parlarmi più O non rispondermi più alle domande che ti faccio sulla tua rubrica O non pubblicarmi proprio i messaggi, non posso dire niente.


Ciao.

La mia risposta:

Cara Ylenia, io non sono una brutta strega cattiva come quella di Biancaneva o un irragionevole professore di scuola. Sono tua amica, ti voglio bene, come ne voglio a tutti gli utenti che mi scrivono; e proprio perché ti sono amica ho dovuto "sgridarti" e farti capire che è sbagliato chiedere aiuto a qualcuno e poi non rispettare ciò che ci viene dato. Era soltanto un modo per farti crescere e ragionare proprio come farebbe tua madre o tua sorella, non come un che ne so... carabiniere.

Lasciami dire inoltre che qui sul gomitolo nessuno decide per tutti e soprattutto non si cancella un utente per qualcosa del genere! Per me è già passata e non ce l'ho con te, spero solo che tu abbia capito il mio discorso. Poi, ricorda che anche a scuola esiste un collegio docenti in cui si decide INSIEME se bocciare o meno uno studente; nessuno può deciderlo senza consultare gli altri che possono verificare la validità della sua decisione.

Sono felice che tu sia su questo sito, ti voglio bene, sei una cara utente e amica e mi dispiace della tua reazione; speravo riuscissi a capire che la mia "sgridata" era mossa d'affetto e non da cattiveria e che ti scusassi semplicemente per la tua disattenzione.

A presto, spero! :)

Fogny

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Yle, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.