Tesina sull'infanzia, collegamento di tecnologia
#23942
Il 03/06/2020 Elsa di 13 anni ha scritto:
Salve, tra pochi giorni o gli esami , L'argomento che ho scelto di portare è l'infanzia e ho deciso di intitolare la mia tesina così: "Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi se ne ricordano" (è una frase che ho preso dal libro "Il piccolo principe"). Adesso vi scrivo i collegamenti, mi manca solo la tecnologia. Grazie in anticipo!ITALIANO: Elsa Morante (vorrei portare anche la trama del piccolo principe anche se non c'entra con l'autrice)
INGLESE: Oliver Twist by Charles Dickens, il lavoro minorile
MUSICA: la musica e il cinema, Walt Disney tra sogni e realtà (poi suonerò una colonna sonora, devi ancora sceglierla)
SPAGNOLO: i bambini e le credenze in figure immaginarie, Babbo Natale e i Re Magi, le tradizioni spagnole legate a essi
SCIENZE: la genetica e il DNA
SCIENZE MOTORIE: i bambini e l'importanza di fare sport
ARTE: la mia professoressa mi ha consigliato due temi da scegliere--->il giocattolo futurista o la nuova arte del costruire=i LEGO
STORIA= il fascismo e l'educazione Balilla
GEOGRAFIA= Africa, i bambini soldato
TECNOLOGIA=?
La mia risposta:
Ciao Elsa, leggendo i tuoi collegamenti mi era venuto in mente che poteva starci la storia del biberon e in effetti, cercando ho trovato che è molto antico e all'inizio veniva fatto di argilla e aveva un nome molto carino https://it.wikipedia.org/wiki/Guttus_tintinnabula Se cerchi le foto su un motore di ricerca puoi anche vedere quelli che sono stati trovati negli scavi archeologici. Però non so se possa starci per tecnologia...
Però potrebbe starci meglio il caucciù, la gomma naturale di cui si è fatto largo uso negli oggetti per la prima infanzia.
Però potrebbe starci meglio il caucciù, la gomma naturale di cui si è fatto largo uso negli oggetti per la prima infanzia.
Sophora
Hashtag automatici:
#terzamediatesinaedesami
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Elsa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.