L'angolo della scuola

Diventare farmacista. Diventare dentista

#23686 Il 20/05/2020 Chiara di 13 anni ha scritto:
Ciao spero che mi possiate aiutare io vorrei diventare o una farmacista o una denstista a scuola vado bene però se prorpio dobbiamo parlare di matematica no non vado per niente bene di scienze ho dei voti discreti tra l'8 e il 9. Non andrei assolutamente mai allo scientifico perchè appunto non andando bene in mate verrei bocciata. Ho nache paura del classico pk i miei insegnanti mi hanno detto che è molto ma molti difficile. I miei insenganti mi hanno detto posso fare qualunque liceo tanto basta che poi all'università studio per la medicina. Secondo voi sarebbe possibile andare al linguistico e poi fare la dentista o farmacista ? Spero mi rispondiate al più presto grazie

La mia risposta:

Ciao Chiara, tutto è possibile, però ci sono delle cose che dovresti sapere, quindi prima di tutto ti consiglio di cercare nel Gomitolo https://www.ilgomitolo.net/scuola/ le varie risposte che trovi cercando "diventare farmacista" o "diventare dentista" (forse queste con poche ma se cerchi diventare medico è meglio perché comunque sempre della Facoltà di medicina si tratta)
Poi posso dirti con certezza che la matematica di qualsiasi scuola superiore farai sarà immensamente diversa da quella che hai fatto in questi 3 anni, quindi non ti devi assolutamente buttare in una scuola "seconda scelta" solo perché quella giusta ha la matematica! Sarebbe un grande errore!
Devi scegliere una scuola che abbia le materie che ami, ma non necessariamente non abbia quelle che odi, perché tutto serve per diventare qualcuno di importante come vuoi diventare tu.

Sophora

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Chiara, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.