L'angolo della scuola

Nota

#21409 Il 18/12/2019 😔 di 12 anni ha scritto:
Ho preso una nota nn lo detta ai miei e oggi ci sono i colloqui e ho paura che glielo abbiano detto come posso fare rispondetemi i miei arriveranno a momenti e come farò, so di aver sbagliato, ma volevo far felici i miei almno una  volta, aiutooooo

La mia risposta:

Ciao, quando si prende una nota difficilmente ci si può risparmiare una punizione anche da parte dei genitori perché di solito non si tratta di una sciocca marachella ma di qualcosa di un po' più grave.
Quello che si può fare è mostrarsi pentiti, dire e soprattutto fare in modo che non ne arrivino altre, e soprattutto accettare la punizione come giusta conseguenza del comportamento errato.
Ai genitori infatti interessa che tu ti sia reso conto che la cosa che hai fatto non doveva essere fatta e il tuo pentimento potrebbe essere sufficiente a risparmiarti una punizione più grande.

Se davvero vuoi rendere felici i tuoi genitori l'unica vera cosa da fare è studiare e andare bene a scuola. Un piccolo incidente può capitare a tutti prima o poi e vedrai che anche loro lo sanno. Ma deve rimanere un incidente isolato.
In bocca al lupo!

Sophora

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per 😔, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.