L'angolo della scuola

Cosa fare d'estate dopo la terza media

#19432 Il 30/07/2019 Noemi di 14 anni ha scritto:
Ciao,  anche io sono uscita dalla 3a media e a Settembre inizierò la scuola di Pasticceria-Panetteria

Anche io vorrei dei compiti da svolgere,  ma non so cosa!

Non farò solo i dolci,  i salati...  Ma ci sono anche le materie normali: italiano,  scienze,  matematica,  informatica...


Mi potete consigliare dei siti?  

Grazie mille!!!!!

La mia risposta:

Ciao Noemi,
in realtà, come detto ad altri ragazzi, non c'è nulla che tu possa fare per prepararti perché semplicemente i professori partiranno con un programma alla portata di tutti!
Goditi questa estate, leggi, magari tieni un diario o organizzati con un amico di penna con il quale scrivervi per posta vera, non via messaggio e cellulare, fa pulizia sulla scrivania per far posto a nuovi libri, sistema i cassetti dei vestiti per capire cosa puoi ancora usare e cosa è piccolo, aiuta in casa a tenere ordine, a apparecchiare e sparecchiare, a tenere pulito e pulire fin dove puoi (penso al lavandino dopo aver lavato i denti o il box doccia dopo averlo usato)!
Chiedi ai tuoi di poter comprare un quotidiano ogni tanto e se proprio te la senti di metterti alla prova puoi cercare qualche ricetta e farti aiutare a farla... Ma attenta, mai usare i fuochi da sola e chiedi sempre il permesso per metterti all'opera!
La tua scuola non la conosco ma sono assolutamente certa che ci vorrà qualche mese prima che vi mettano a fare pratica nei laboratori di cucina, proprio perché prima dovrete imparare tutta una serie di nozioni di base, quindi non avere così fretta di metterti all'opera, ci vuole tempo e studio anche per quello!

Sophora

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Noemi, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.