Domanda
#19237
Il 26/06/2019 Ilaria di 16 anni ha scritto:
Ciao ragazze! La mia domanda non è proprio inerente ai compiti, ma l'ambito è quello. A settembre inizierò il terzo anno di liceo: mi piacerebbe anche iniziare, però, un'attività extra-scolastica (canto o teatro), visto che ho smesso di fare sport in seconda media e da lì non ho fatto più niente che non fosse studiare. Il problema è che i miei genitori sono contrari, perché pensano che così metta in secondo piano lo studio, ma secondo me è un'opportunità per imparare ad organizzarmi (quest'anno, infatti, non avendo nient'altro da fare, iniziavo e di conseguenza finivo i compiti molto tardi), almeno così avrei orari precisi da rispettare. In classe mia infatti tutti praticano altre attività e ottengono comunque voti altissimi, quindi non vedo perché non possa farcela anch'io. Come posso riuscire a convincere i miei genitori irremovibili? Grazie milleLa mia risposta:
Ciao Ilaria, se tu pensi davvero di essere in grado di conciliare un qualche impegno extra scolastico con lo studio impegnativo di un terzo anno di liceo puoi tranquillamente provare e vedere come va ma con la consapevolezza di dover interrompere nel caso in cui il rendimento scolastico ne risenta... Io non ci vedo nula di male, specie se ciò che farai è qualcosa che ti appassiona.
Sophora
Hashtag automatici:
#varie
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ilaria, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.
Domande collegate
Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa
- #19237 Questa domanda
- #19464 domanda del 04/08/2019 inviata da Lazarus
Anche io alle elementari ho fatto nuoto, alle medie Karate, e dal primo liceo in poi più niente, perché i miei genitori hanno detto che mi dovevo concentrare solo sullo studio. Io so che lo dicono per il mio bene e quindi non insisto.