L'angolo della scuola

Domanda

#189 Il 23/10/2011 Chiacchierina di 12 anni ha scritto:
Ciao fogny =) Senti questa cosa:allora,il prof di tecnica ci aveva dato da fare il cubo con assonometria monometrica e io dopo la spiegazione non mi ricordavo molto bene,allora sono andata su internet ho cercato come fare il cubo assonometrico,e ho trovato per sbaglio quello isometrico (non mi ricordavo qual'era precisamente e mi sembrava quello che aveva spiegato lui).Vabbè l'ho fatto,è venito pure benino e poi venerdì quando l'ho dato al prof mi ha detto che era sbagliato e mi metterà 3!Insomma,poteva non mettermi 3 e farmelo rifare?Mi sembra un po' ingiusto,non credi te?:(

La mia risposta:

Cara Claudia, posso capire il tuo risentimento per il comportamento del professore; in effetti è stato molto duro e poco comprensivo, ma penso sia inutile continuare ad essere amareggiati per la sua decisione. Penso che dal suo punto di vista il suo dirti "che ti metterà tre" serviva solo a spronarti a essere più attenta e diligente durante le sue spiegazioni ecc... Insomma, a modo suo voleva spronarti a fare meglio.

Ora tu non demoralizzarti e non buttarti giù perché sei brava e puoi recuperare quel voto quando vuoi. Il mio consiglio, se vuoi dare uno "schiaffo morale" al tuo prof, è quello di fare il cubo con l'assonometria e portarglielo anche se è scaduto il giorno della consegna.

Sono sicura che se glielo farai comunque come dovevi farlo gli dimostrerai la tua determinazione e in qualche modo ti scuserai per la poca attenzione.

So che è difficile reagire in modo positivo dopo un votaccio che magari poteva essere meno "accio" perché comunque ti eri impegnata, ma la vita ci mette spesso di fronte a queste situazioni. Però io credo in te e sono sicura che puoi farcela. Fagli vedere quanto vali!

Ciao, tvb.

Fogny

Hashtag automatici: #prof

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Chiacchierina, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.