L'angolo della scuola

Domanda

#18690 Il 16/05/2019 nickkk di 16 anni ha scritto:
vorrei lasciare la scuola ma non ho il coraggio di di dirlo ai miei genitori? avevo provato già a metà aprile ma mi hanno detto di continuare. mi piacerebbe andare a lavora. COME POSSO DIRE AI MIEI GRNITORI CHE VOGLIO LASCIARE LA SCUOLA?

La mia risposta:

Ciao nickkk, la scuola è la cosa più importante che tu possa fare, non devi abbandonarla!
Metteresti a rischio tutto il tuo futuro, infatti già oggi sono molto pochi i lavori che possono essere fatti da chi ha solamente la licenza di terza media. Tutti gli altri vogliono almeno la scuola superiore! Per non parlare di quelli per i quali si deve avere anche una laurea.
Pensa, anche per fare il postino serve essere laureati almeno con la laurea triennale!!!
Forse stai facendo una scuola che non è adatta a te... In questo caso sei solo tu che lo devi capire e spiegare ai tuoi genitori...
Magari ti basta cambiare indirizzo, o forse cambiare scuola andando in una che fa materie che ti piacciono di più, o semplicemente cambiare classe alle volte è sufficiente per tornare ad avere la voglia di studiare...
Se molli ora cosa pensi di poter fare? Troppo piccolo per avere la patente, troppo piccolo per avere responsabilità di soldi (ad esempio) cosa potresti fare??
Dai, su, pensaci e cerca di capire cosa c'è che ti fa star male a scuola e parlane con i tuoi, una soluzione c'è di certo e non è mollare tutto!

Sophora

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per nickkk, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.